Recensione Sieri viso di Alpha H – Vitamine sulla pelle

E con l’arrivo della Primavera, o con l’avvicinarsi di essa, ecco che in televisione cominciano a pullulare le pubblicità sull’importanza degli integratori vitaminici, sulla loro efficacia per combattere stanchezza mentale e fisica.

Niente di sbagliato sia chiaro, io allora ho deciso di rincarare la dose di frutta e verdura ma anche di darmi un aiutino esterno apportando vitamine alla pelle con questi tre sieri di Alpha H. Rispettivamente siero alla vitamina C, alla vitamina E e alla vitamina A ( il famoso retinolo).

Credo sia il caso di spendere due parole sul brand che credo non sia molto conosciuto. E’ un brand australiano di cosmeceutica (una sorta di metà strada tra cosmesi e trattamento farmaceutico) nato dalla volontà della sua fondatrice di curare la pelle con gli alfa idrossiacidi di cui vi ho già scritto.

Sieri vitaminici viso Alpha H

Ora la linea è molto vasta e ricomprende appunto anche questi sieri che non contengono l’acido glicolico o altri acidi. Devo dire che il costo è onesto perchè si tratta di un brand di alta gamma usato nei saloni per intenderci; i tre sieri sono in full size da 50ml mentre normalmente i sieri sono da 30ml, se non anche da 15ml.

Costano 59 euro di tutto. Quello che è estremamente importante da puntualizzare è la modalità di utilizzo. La mattina 4 dico 4 gocce di siero alla vitamina C. Consistenza meravigliosamente acquosa che offre una sferzata di luminosità incredibile alla pelle. In aggiunta 2 dico 2 gocce di vitamina E, consistenza appena più “Bavosa”. Si sente che questo siero offre una carezza, è addolcente.

[mks_tabs nav=”horizontal”]
[mks_tab_item title=”INCI Vitamina C Alpha H”]
Aqua, Methyl Gluceth-20, Ethyl Ascorbic Acid, Vitis Vinifera Seed Extract, Sodium Hyaluronate, Sodium Citrate, Citric Acid, Phenoxyethanol, Polyacrylate Crosspolymer-6, Caprylyl Glycol, Glycyrrhiza Glabra Root Extract, Sodium Bisulfite.
[/mks_tab_item]
[mks_tab_item title=”INCI Vitamina A Alpha H”]
Aqua, Glycerin, Methyl Gluceth-20, Polysorbate 80, Polyacrylate Crosspolymer-6, Phenoxyethanol, Squalane, Retinol, Polysorbate 20, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Solanum Lycopersicum Fruit Extract, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Oenothera Biennis Oil, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Retinyl Propionate, Caprylyl Gylcol, Sodium Stearoyl, Glutamate, Disodium EDTA, Citric Acid.
[/mks_tab_item]
[/mks_tabs]

Solo la sera, mi raccomando, 4 gocce di vitamina A, il retinolo, uno dei più potenti alleati contro le rughe. Lo si riconosce immediatamente perchè è giallo come la vitamina A e inoltre ha una consistenza più cremosa. Consiglio di applicarli direttamente sul viso, non sui polpastrelli perchè le vitamine sono molto volatili e delicate. A mio avviso il risultato è da nove, esattamente come le texture. Dopo una settimana di utilizzo ho la pelle più rosata e fresca!

Dove acquistare questi sieri viso:

Al prezzo migliore:

 

Per chi preferisce Amazon ecco lo shop online: tutti i kit di Alpha H disponibili in Italia

Potrebbe interessarti anche:

Sieri viso di Alpha H

9

Molto buoni

9.0/10

Pro

  • Efficacia

Contro

  • Non spec.

7 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Conosco il brand da un bel po’: l’ho scoperto proprio in Australia e ho visto che in Italia lo vendono anche su QVC.
    Il set è completo e c’è tutto quello che può servire ad una pelle anche sufficientemente matura (>30-35 anni). Acquisto da valutare. Grazie della review!

  2. Grazie per avermi segnalato questo nuovo brand, in effetti non ne avevo mai sentito parlare… nell’ultimo annetto ho iniziato ad apprezzare tantissimo i sieri viso, penso che siano molto più efficaci delle creme! Ora sto usando quello purificante di Biofficina, davvero un ottimo prodotto!!!

  3. Non conosco questi prodotti, ma in generale ritengo che in certi periodi un maggior apporto vitaminico sia dall’interno che dall’esterno sia importante!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.