Shampoo per capelli deboli Miglio plus Dr.Taffi

Salve belle come state? Oggi finalmente  ho un po di tempo libero e vi scrivo. Vi parlerò di uno dei miei shampoo preferiti ossia lo shampoo della linea Miglio plus di Dr.Taffi per capelli deboli, si tratta di uno shampoo bio arricchito con cellule staminali vegetali specifico per problemi di fragilità, caducità ed aridità del capello.

Si sa questo periodo è drammatico per i nostri capelli, io perdo capelli come se non ci fosse un domani tra settembre e novembre e quindi ho deciso di rimediare e inoltre non so perchè durante la stagione autunnale la mia cute soffre e diventa rossa in continuazione creando quindi problemi di forfora e di aridità del cuoio capelluto.

Ho acquistato questo shampoo con pochissime speranze ma mi ha stupito in positivoè lo shampoo più venduto del brand e sul web ne parlano davvero bene, per i suoi molteplici effetti benefici.

Prezzi aggiornati al: Set 24, 2022 08:46

 shampoo-miglio-plus-dr-taffy

Packaging:

Classico ma elegante,lo shampoo è contenuto in una box bianca con scritte verdi e azzurre

Il flaconcino richiama gli stessi colori del pack esterno, è dotato di chiusura di sicurezza e di foro per la fuoriuscita dello shampoo.

Particolarità:

Questo shampoo fa parte di una delle linee più vendute e funzionali del Dottore, ha un inci a dir poco perfetto e semplice privo di ingredient nocivi e di sls:

“INCI: : AQUA (WATER), COCO-GLUCOSIDE, SODIUM COCO-SULFATE, LAURYL GLUCOSIDE, GLYCERYL OLEATE, LACTIC ACID, PARFUM (FRAGRANCE), MALUS DOMESTICA FRUIT CELL CULTURE EXTRACT, ALGAE EXTRACT, FUCUS VESICULOSUS EXTRACT, GLYCERIN, PANICUM MILIA”

E’ uno shampoo delicato ma funzionale,ha un inci bilanciato che permette l’utilizzo quotidiano quindi è adatto anche per chi lava i capelli tutti i santi giorni.

Ha un effetto rigenerante sulla cute grazie alla presenza di cellule staminali vegetali derivate dal melo,inoltre contiene Seanamin Fp e Laminarghane (a base di principi attivi naturali marini). Il primo estratto coadiuva un’azione energizzante sui bulbi capiliferi, ristrutturante-protettiva in caso di fusti danneggiati e biocondizionante sui capelli deboli. Il secondo elemento ha un effetto inibitore sull’enzima 5alfa-reduttasi, responsabile della produzione sebacea che, se eccessiva, può ostacolare la respirazione del bulbo e concorrere nella caduta.

Utilizzo:

applicare su cute bagnata e massaggiare delicatamente prima di risciacquare, io faccio solo un lavaggio perchè mi lascia i capelli pulitissimi, ha un effetto lavante davvero ottimo.

La mia esperienza:

I miei capelli dopo l’estate risultavano danneggiati,aridi e la cute davvero sensibile e danneggiata, la situazione si è aggravata con l’autunno con la perdita di capelli stagionale e la forfora che a ottobre non manca mai, quindi con poche speranze ho acquistato questa linea,giusto per tentare ed ho optato per un taglio di capelli.

Questo shampoo già a sensazioni olfattive stupisce,il suo profumo ricorda quello dello shampoo per bimbi neonati,sa di buono e di pulito,è un profumo fruttato ma tanto delicato che rimane sui capelli, ne serve davvero poco perchè fa tantissima schiuma, se lo utilizzate giornalmente diluitelo e utilizzatelo con lo spargishampoo, non vi deluderà.

Con l’utilizzo costante questo shampoo ha davvero aiutato la mia cute e la salute dei miei capelli, anche il mio parrucchiere ha notato il cambiamento,la cute risulta in salute e non più arrossata e i capelli in salute, corposi e lucidi, aiuta a restituire, dalla radice alle punte, brillantezza e vigore grazie a pantenolo (vitamina B5) e miglio detergendo con una texture leggera e setosa ricca di tensioattivi derivati da zucchero, cocco e olio d’oliva.

Perdo meno capelli grazie all’azione degli integratori della stessa linea, ma già da solo lo shampoo ha fatto un’ottima azione, che dirvi? me ne sono innamorata, mi ha risolto tanti problemi con un mese di trattamento, addio cute arrosata e addio forfora sopratutto e poi l’odore è buonissimo.

Ve lo consiglio davvero tanto

Lo potete acquistare online sul sito del dottore oppure nelle Bio profumerie al prezzo di 13.50 euro per 20 ml con PAO di 12 mesi

Prezzi aggiornati al: Set 24, 2022 08:46

Leggi anche:

9

Valutazione complessiva

9.0/10

Pro

  • Efficacia
  • INCI
  • Qualità/prezzo
  • Profumazione

Contro

  • Prezzo

11 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Di questo brand leggo spesso promo per cui ero molto incuriosita di valutare gli imperdibili e direi che questo lo si può aggiungere in wish list.

  2. Che carino questo shampoo, potrebbe proprio fare al caso mio…lo tengo sicuramente in considerazione, grazie vanessa!:-*

    • Dr Taffi sta sfornando proprio cosucce interessanti, mi sembra interessante anche come formulazione, semplice ed essenziale ma con attivi funzionali come piace a me!:-)

  3. Anch’io in questo periodo sto perdendo molti capelli e sto avendo problemi di forfora, quindi potrebbe fare proprio al mio caso. Mi piace anche la scelta degli ingredienti, la formula è davvero interessante. Peccato solo per il prezzo, ma in futuro chissà potrei cedere. Grazie per la recensione 🙂

  4. Mi interessava molto la tua opinione perché da tempo sono incuriosita da questa marca di cui leggo spesso ottime opinioni, grazie.

  5. wow, sembra essere davvero perfetto per le mie problematiche di capelli. il prezzo non è proprio economicissimo comparato con gli shampoo più diffusi sul mercato, però sembra davvero funzionare quindi ne può valere la pena. grazie mille per avermi fatto fare questa bella scoperta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.