Insieme ad un ordine che ho fatto qualche tempo fa alla bioprofumeria di Amazon, avevo ricevuto alcuni campioncini di prodotto, tra i quali una bustina dello shampoo nutriente Gocce d’oro di Phitofilos, contenente estratti di altea ed aloe e con olio di argan e canapa. Pur avendo i capelli tendenti al grasso, ho deciso di provare questo prodotto, di cui ora posso parlarvi.
Lo shampoo che ho potuto provare era contenuto in una bustina bianca con scritte dorate, ma per la vendita, sono disponibili dei flaconi da 50, 250 e 1000 ml. Una volta aperta la bustina, si viene avvolti dal dolce profumo dell’argan. Il prodotto ha una consistenza gelatinosa ed un colorito dorato-trasparente. L’applicazione è molto semplice grazie alla consistenza dello shampoo che non lo lascia colare; durante il massaggio, si crea poca schiuma.

Anche il risciacquo è facile e non risulta affatto complicato eliminare tutti i residui di prodotto dai capelli. I capelli restano morbidi e disciplinati, anche prima di applicare il balsamo.
Una volta asciutti, i capelli sono morbidi e setosi, ma, purtroppo, i miei restano puliti per un tempo brevissimo: il giorno dopo l’applicazione, sono già appesantiti. Dal momento che, però, questo shampoo è consigliato per i capelli secchi, credo che su questa tipologia di capello sia perfetto.
Phitofilos, Sinergia Shampoo nutriente Gocce d'oro (250ml)
Descrizione
Binding | Assortito |
EAN | 8052204370023 |
EAN List | EAN List Element: 8052204370023 |
MPN | 098.015.1811 |
Part Number | 098.015.1811 |
Product Group | Bellezza |
Product Type Name | BEAUTY |
Title | Phitofilos, Sinergia Shampoo nutriente Gocce d'oro (250ml) |
L’INCI è ottimo: Aqua (Water), Ammonium lauryl sulfate, Cocamidopropyl betaine, Aloe barbadensis leaf juice (*), Althaea officinalis root extract (*), Argania spinosa kernel oil (*), Cannabis sativa seed oil, Coco-glucoside, Glyceryl oleate, Sodium cocoyl sarcosinate, Parfum (Fragrance), Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid, Glycerin, Hexyl cinnamal, Coumarin, Linalool, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde Geraniol, CI 75810 (Chlorophyllin-copper complex).
Il prezzo è di circa 12,50 euro per il flacone da 250 ml.
Nel complesso, credo che questo sia un ottimo shampoo per chi ha i capelli secchi, ma non adatto a chi, come me, li ha tendenti al grasso. Il prezzo è abbastanza elevato, ma, trattandosi di un prodotto di qualità, penso che si possa chiudere un occhio.
Voto: 8/10
- Pro: INCI, effetto ammorbidente/districante, delicatezza
- Contro: prezzo
Dove acquistare questo prodotto:
Potrebbe interessarti anche:
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
io ho i capelli super grassi quindi sicuramente non è un prodotto adatto a me, però è stato cmq interessante leggere la tua recensione
Mi sembra un buon prodotto, da sperimentare.
Ho dei campioncini di shampoo di questo brand ancora non usati e la tua recensione è interessante perché uso solo shampoo Bio e questo non lo conoscevo, grazie.. è da provare..
Se, per caso, tra i campioncini hai quello per capelli grassi (mi pare Gocce d’acqua), mi fai sapere come ti sembra?
Non sembra affatto male! Vado a dare un’occhiata su Amazon 🙂
Bah quasi quasi mi viene voglia di provarlo. Scusa ma quindi si può trovare solo su Amazon?
Lo trovi nelle bioprofumerie sia fisiche che online…io lo vedo spesso nei negozi fisici che vendono prodotti bio!:-)
Mi pare che la bioprofumeria che vende su Amazon da cui ho comprato io si chiami Yumi Bio Shop
Sembra un buon prodotto, diciamo che il prezzo mi fa desistere dal provarlo
Avendo anche io i capelli grassi non credo faccia al caso mio, ma ho letto volentieri la tua recensione! 🙂
Questo shampoo nello specifico non andrebbe bene per me, avendo anch’io capelli tendenti al grasso. Tuttavia non ho mai provato nulla di Phitophilos e mi piacerebbe indubbiamente farlo. Grazie per avercene parlato 🙂
Anche io ho provato dei campioncini sia di questo shampoo che di altri prodotti del brand ed in linea di massima concordo con te. Tuttavia Phitophilos, che è noto per le sue erbe e trattamenti riflessanti, è un marchio di cui ancora non mi sono fatta un’idea precisa, ma che sicuramente voglio approfondire. Diciamo che promette bene!;-)