Shampoo nutriente Gocce d’oro di Phitofilos – Recensione

Insieme ad un ordine che ho fatto qualche tempo fa alla bioprofumeria di Amazon, avevo ricevuto alcuni campioncini di prodotto, tra i quali una bustina dello shampoo nutriente Gocce d’oro di Phitofilos, contenente estratti di altea ed aloe e con olio di argan e canapa. Pur avendo i capelli tendenti al grasso, ho deciso di provare questo prodotto, di cui ora posso parlarvi.

Lo shampoo che ho potuto provare era contenuto in una bustina bianca con scritte dorate, ma per la vendita, sono disponibili dei flaconi da 50, 250 e 1000 ml. Una volta aperta la bustina, si viene avvolti dal dolce profumo dell’argan. Il prodotto ha una consistenza gelatinosa ed un colorito dorato-trasparente. L’applicazione è molto semplice grazie alla consistenza dello shampoo che non lo lascia colare; durante il massaggio, si crea poca schiuma.

Shampoo nutriente Gocce d'oro di Phitofilos

Anche il risciacquo è facile e non risulta affatto complicato eliminare tutti i residui di prodotto dai capelli. I capelli restano morbidi e disciplinati, anche prima di applicare il balsamo.

Una volta asciutti, i capelli sono morbidi e setosi, ma, purtroppo, i miei restano puliti per un tempo brevissimo: il giorno dopo l’applicazione, sono già appesantiti. Dal momento che, però, questo shampoo è consigliato per i capelli secchi, credo che su questa tipologia di capello sia perfetto.

Phitofilos, Sinergia Shampoo nutriente Gocce d'oro (250ml)

16,22  in stock
5 new from 11,79€
Amazon.it
as of Mag 17, 2022 01:48

Descrizione

  • Detergente soffice e cremoso, specifico per i capelli secchi, aridi e trattati
  • Con estratti di Altea ed Aloe e con oli di Argan e Canapa
  • Prodotto ideale per una chioma nutrita e sana
  • La bioprofumazione è generosa e intensa.

L’INCI è ottimo: Aqua (Water), Ammonium lauryl sulfate, Cocamidopropyl betaine, Aloe barbadensis leaf juice (*), Althaea officinalis root extract (*), Argania spinosa kernel oil (*), Cannabis sativa seed oil, Coco-glucoside, Glyceryl oleate, Sodium cocoyl sarcosinate, Parfum (Fragrance), Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid, Glycerin, Hexyl cinnamal, Coumarin, Linalool, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde Geraniol, CI 75810 (Chlorophyllin-copper complex).

Il prezzo è di circa 12,50 euro per il flacone da 250 ml.

Nel complesso, credo che questo sia un ottimo shampoo per chi ha i capelli secchi, ma non adatto a chi, come me, li ha tendenti al grasso. Il prezzo è abbastanza elevato, ma, trattandosi di un prodotto di qualità, penso che si possa chiudere un occhio.

Voto: 8/10

  • Pro: INCI, effetto ammorbidente/districante, delicatezza
  • Contro: prezzo

Dove acquistare questo prodotto:

Prezzi aggiornati al: Mag 17, 2022 01:48

Potrebbe interessarti anche:

8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • INCI
  • Efficacia
  • Delicatezza

Contro

  • Prezzo elevato

12 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. io ho i capelli super grassi quindi sicuramente non è un prodotto adatto a me, però è stato cmq interessante leggere la tua recensione

  2. Ho dei campioncini di shampoo di questo brand ancora non usati e la tua recensione è interessante perché uso solo shampoo Bio e questo non lo conoscevo, grazie.. è da provare..

    • Se, per caso, tra i campioncini hai quello per capelli grassi (mi pare Gocce d’acqua), mi fai sapere come ti sembra?

  3. Questo shampoo nello specifico non andrebbe bene per me, avendo anch’io capelli tendenti al grasso. Tuttavia non ho mai provato nulla di Phitophilos e mi piacerebbe indubbiamente farlo. Grazie per avercene parlato 🙂

  4. Anche io ho provato dei campioncini sia di questo shampoo che di altri prodotti del brand ed in linea di massima concordo con te. Tuttavia Phitophilos, che è noto per le sue erbe e trattamenti riflessanti, è un marchio di cui ancora non mi sono fatta un’idea precisa, ma che sicuramente voglio approfondire. Diciamo che promette bene!;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.