Shampoo fortificante Vitalcare (linea Natural bio)

L’azienda: Vitalcare è un marchio Sodico, la società produce e distribuisce una vasta gamma di prodotti per la salute e la bellezza dei capelli e del corpo.  La linea natural bio: natura e benessere per i tuoi capelli.

Questa nuova linea si compone di cinque prodotti dedicati interamente alla cura dei nostri capelli:

  • Shampoo fortificante
  • Conditioner fortificante
  • Cristalli liquidi spray protettivi
  • Lacca fissaggio leggere
  • Maschera capelli protettiva

Questi prodotti sono bio, infatti hanno estratti d’avena e camomilla BIO, però sono caratterizzati dal fatto che non contengono sostanze chimiche come SLS – SLES, ma neanche PEG, ovvero una classe di sostanze che ha il compito di stabilizzare il prodotto e aumentare la penetrazione delle altre sostanze. Inoltre non vi sono coloranti e siliconi, parabeni e petrolati. Inoltre sono certificati ICEA, dermatologicamente testati e contengono materie prime da agricoltura biologica.

Shampoo Vitalacare

La mia esperienza:

Verso la fine di giugno ho acquistato il numero di Donna Moderna che conteneva come omaggio lo shampoo fortificante di Vitalcare, il tutto solamente a 1.50€. In precedenza non avevo mai provato prodotti di quest’azienda.

Ho iniziato a usarlo fin da subito e, devo dire che, pur essendo una mini size (il tubetto è da 100ml), mi è durato più di quanto pensassi.
Secondo la mia opinione, posso dirvi che è uno shampoo molto delicato, quindi adatto in particolare a chi ha capelli sensibili e/o fragili e a chi fa lavaggi frequenti, anche perché essendo bio e certificato ICEA non contiene sostanze aggressive che rovinano o indeboliscono i nostri capelli. Tra l’altro, vista la stagione in cui siamo, è uno dei prodotti ideali da mettere nel nostro beauty case ed usare dopo una bella giornata al mare o in piscina. Si sa che, per quanto sia piacevole, stare tante ore sotto il sole o a contatto con l’acqua del mare o con il cloro della piscina, rende i nostri capelli più deboli, però questo shampoo saprà rinforzarli e districarli rimuovendo l’effetto crespo e ridonare loro un po’ di luce! E ve lo dico tranquillamente per esperienza perché ho proprio voluto metterlo alla prova dopo alcune giornate in piscina!

L’unica cosa che vi consiglio ancora è quella di non usarne troppo perché è davvero molto schiumoso e di massaggiarlo bene una volta applicato, dopodiché dovrete risciacquare per bene.

Per quanto riguarda l’INCI: è buono.

Aqua (acqua), sodio coco-solfato, coco-glucoside, cloruro di sodio, proteine del grano idrolizzata, gliceril oleato, coccoil di sodio, glicerina, Chamomilla recutita fiore estratto (Matricaria), estratto di Avena sativa crusca (OAT), fenossietanolo, ethylheahyglicerin, citrico L’acido, parfum (profumo).

L’unico minuscolo difettuccio che ho riscontrato è un po’ quello della profumazione che, a parer mio, non è un granché. Però, per le altre cose come la composizione, l’INCI e l’efficacia che penso siano molto più importanti, lo ritengo un ottimo prodotto!

Potrebbe interessarti anche:

9

Valutazione complessiva

9.0/10

Pro

  • INCI
  • Efficacia
  • Qualità/prezzo

Contro

  • Profumazione

5 Comments

Leave a Reply
  1. Ovviamente anche io rientro tra quelle che non lo hanno trovato in edicola 🙁 peccato. Per quanto ho la cute grassa credo potrebbe davvero fare al caso mio

  2. Anche a me sarebbe piaciuto provare questo shampoo ma non l’ho più trovato in edicola….sembra carino anche dall’Inci, forse tenderebbe a seccare un pò la cute, ma in generale mi sembra simpatico e fa piacere che anche questo brand si allinei con formulazioni migliori!

  3. L’ho provato anche io, a me secca un sacco i capelli, ma resta un prodotto comunque molto valido!! :)))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.