Shampoo con Estratto Biologico di Avena di Pierpaoli!

Lo shampoo con Estratto Biologico di Avena di Pierpaoli! fa parte della linea Ekos Personal Care: una linea certificata Eco Bio Cosmesi certificato da ICEA (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale) e non contiene ingredienti ritenuti potenzialmente pericolosi per la persona e per l’ambiente.

Personalmente mi sono trovata benissimo con questo Shampoo! Ha una profumazione stupenda ed è molto delicato sulla pelle e sul cuoio capelluto, quindi è ottimo anche per un uso frequente.

La texture è molto liquida (io preferisco quelli un po cremosi), ma nonostante a primo impatto sembri non creare schiuma, appena si passa nei capelli e si inizia a massaggiare, crea una bellissima schiuma in grado di lavare per bene tutti i capelli;
quindi non abbondate col prodotto! anche se inizialmente vi sembrerà “non lavare” per bene tutta la lunghezza dei capelli, non versatene altro, sarebbe uno spreco! (e poi avrete l’effetto opposto usandone troppo).

Shampoo con Estratto Biologico di Avena di Pierpaoli!

Io lo sto provando già da un bel po e devo dire che lo adoro! Non solo lascia una buona profumazione ai capelli, ma risulteranno morbidi e sani. Una volta usato questo shampoo, sarà difficile trovare un prodotto con le sue potenzialità, anche perchè i capelli si iniziano a “sporcare” dopo ben 4-5 giorni!!
Ho fatto provare anche a mia sorella questo shampoo (per testarlo su diversi tipi di capelli) e devo dire che anche per i suoi capelli fini e secchi, il risultato è ottimo!!

INCI

Inci Shampoo Pierpaoli

Il packaging è semplice ed essenziale, ma molto carino e di facile visualizzazione sugli scaffali. Si tratta di un flacone di plastica morbida trasparente con etichetta e tappo giallo.

Il prezzo di vendita è di circa 3 euro, per 500 ml di prodotto.
Si può trovare questa linea online o nei negozi di Tigotà ed Acqua e sapone! 😉

Voto: un bel 5 pieno!!

10

Ottimo

10.0/10

Pro

  • Inci
  • Efficacia
  • Profumazione

Contro

  • Nessuno

14 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Grazie di questa review…Conosco uno shampoo di Anthyllis, sempre distribuita da Pierpaoli, ma non sono riuscita a provare ancora i prodotti Ekos…li cercherò!

  2. Amo questa linea… Lo shampoo non l’ho ancora provato, ma il sapone mani è sensazionale!! Sono abituata a shampo non schiumogeni e li apprezzo perchè non so mi danno l’idea che i capelli soffrano meno e mi sembra anche che si sciacquino meglio!!

  3. Fa poca schiuma soltanto perché, come tutti gli shampoo Eco-bio, necessita di essere diluito in acqua: gli shampo di questo tipo sono molto concentrati e, all’interno non hanno h2o a sufficienza per creare schiuma. Per questo bisogna diluirli sempre. Io questo lo uso da un po’ ( cercavo un’alternativa a quello Coop) e di schiuma ne fa sin troppa! Il resto è tutto vero: profumo delicato, capelli puliti a lungo, ottimo anche sui capelli finissimi!!!

  4. Mi interessa molto questo shampoo, mi chiedo perchè nei negozi Acqua e Sapone della mia zona non trattano questa azienda…eppure sul sito c’è scritto che lo distribuiscono in questi negozi. Uff… 🙁

  5. Sarà un mio capriccio, ma proprio non riesco a usare uno shampoo che fa poca schiuma! Avendo capelli ricci e lunghi ho la necessità di sentirli belli coperti di shampoo. Ho già provato uno shampoo che fa poca schiuma ( il Restivoil ) e niente da fare non mi piacciono proprio per quanto possano essere buoni dal punto di vista qualitativo!

    • inizialmente sembra non fare proprio schiuma, ma poi massaggiando per bene ne esce tranquillamente xD Non in quantità esagerate, ma la fa 😉
      Kmq anch’io non amo gli shampoo che nn fanno schiuma, xkè ho i capelli molto lunghi e quindi mi dà la sensazione di non lavare bene i capelli.

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *