Recensione Shampoo Erboristico ai semi di lino dei Provenzali

Sono ormai un paio di anni che per i miei capelli uso solo ed esclusivamente prodotti Bio. Mentre per i cosmetici sto pian piano passando al biologico da quasi un anno.

La linea per i capelli ai semi di lino dei Provenzali è la mia preferita da mesi.

Come si presenta

  1. La shampoo che vedete in foto è ai semi di lino ed è particolarmente indicato per chi ha i capelli tinti e permanentati ma aggiungo anche secchi e spenti.
  2. Il prodotto è un liquido trasparente come consigliato dai dermatologi e non contiene sale, sls, sles, peg e parabeni.
  3. Non fa molta schiuma e consente così di non lavare la cute e il capello in modo aggressivo facendo quell’effetto boomerang che seccherebbe ancora di più il capello facendo reagire la cute producendo ancora più sebo.

Shampoo Erboristico ai semi di lino dei Provenzali

Le sue basi di origini vegetale con i semi di lino come principio attivo lo rendono uno shampoo ricco di vitamina F, Betacarotene ed Omega 3.

La mia esperienza

L’efficacia del prodotto è così garantita da preziosi estratti ed olii naturali: le proteine del grano, il Karitè ed il pantenolo ( vitamina con qualità idratanti ed emollienti) che formano una vera forza ristrutturante e nutriente.

Dopo la maschera all’Aloe ( di cui vi parlerò in un’altra recensione) io uso per le punte l’olio 100% ai semi di lino bio sempre dei Provenzali.

Il prodotto non è testato sugli animali, altro fattore importantissimo per me, e costa circa 6 euro per 250 ml di prodotto.

Dove acquistare lo shampoo erboristico ai semi di lino

Lo trovate un pò ovunque, io l’ho reperito da acqua e sapone online invece sul sito di Tigotà

Lo adoro letteralmente, i miei capelli sono rinati e restano puliti più a lungo. Li taglio molto meno e sono sempre più contenta di avere aperto gli occhi su ciò che è meglio per me e per l’ambiente.
LO AMO.

5 stelline su 5 ma gli avrei dato 100 stelline 🙂

Potrebbe interessarti anche:

7 Comments

Leave a Reply
  1. Il mio ragazzo (maniaco dei capelli anche più di me) utilizza questo shampoo alternandolo con uno fortificante di equilibra: si trova molto bene! Ha un profumo delizioso e su di lui ha avuto ottimi effetti. Capelli morbidi e volominosi e lucenti! Per di più la linea provenzali si trova davvero ovunque e ha un prezzo ottimo. L’ho usato anche io per un po’, ma adesso mi sono spostata su kelemata .

  2. Questa tua recensione m’incuriosisce al punto che vorrei provare questo shampoo 🙂 è facile da trovarlo in un po’ tutte le erboristerie o devo cercare in uno specifico negozio o tu lo trovi solo on-line? potrei sapere il prezzo,non è una marca costosa?

  3. assolutamente devo provarlo….la tua recensione mi ha conquistata…sono alla ricerca di cose sempre nuove e mi piace tanto provarle sopratutto se sono recensite bene…grazie mille annalisa!!!

  4. ciao meno male che lo usi da un anno, perchè sino all’anno scorso l’inci era diverso e quando è uscito il prodotto l’inci era pure peggio. infatti dei provenzali odiavo proprio questo facevano passare per bio prodotti che non lo erano. adesso la formula di questo shampoo è notevolmente migliorata ma non al punto da poterlo definire BIO.
    l’ho usato sia con questo nuovo inci che con quello vecchio e non mi è piaciuto ma questo è soggettivo e come ho detto 1000 volte non mi trovo bene con i prodotti naturali per capelli.

    • Io trovo che l’inci sia davvero ottimo ma non so la formulazione che aveva l’anno scorso…farò qualche ricerca, grazie 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *