Salve ragazze, oggi vi parlerò di un altro prodotto Bottega Verde che ho provato nelle scorse settimane:
Si tratta di questo shampoo rivitalizzante all’Argan che, come sappiamo, ha proprietà antiossidanti e protettive, e grazie all’aggiunta dei zuccheri d’uva, nutre ed idrata i nostri capelli spenti e secchi, rendendoli rivitalizzati.
Ovviamente questo è un prodotto per capelli secchi e non lo consiglio assolutamente per altri tipi perchè potrebbe rovinarveli. Personalmente, nonostante adori l’Argan e i suoi benefici, il profumo di questo shampoo mi piaccia molto, mi ha abbastanza deluso….
Lo shampoo non fa assolutamente schiuma, quindinon capisci che ti stai lavando i capelli o hai perso il prodotto nel lavandino xD La consistenza sembra più gel che crema, ed ha un colore bianco, quasi trasparente.
Mentre usi il prodotto sui capelli bagnati, hai come la sensazione di non lavarti i capelli, ma di sciacquarli solo! Questo credo sia dovuto al fatto di non avere per niente schiuma.
Nonostante questo passaggio, continuo con il mio shampoo, massaggiando i capelli per poi sciacquandoli accuratamente; dopodichè metto il mio fidato balsamo! (magari più in la, vi farò una recensione anche su questo).
Prima di asciugarmi i capelli: il profumo mi piace molto, ma noto sin da subito che i capelli sono come appesantiti, senza una forma precisa, un pò aggrovigliati. – Vabbè, lasciamo stare, magari è impressione – mi sono detta! Ma no, non era impressione….
Asciugo i capelli e noto che davvero non hanno una forma definita! Sono secchi alle punte ed come se fossero disidratati: non sembra che mi sia appena fatta uno shampoo!
A suo favore posso solo dire solo che la profumazione è ottima, sia quando lo usi, sia dopo il lavaggio e che l’inci non è male…. davvero solo questo!
Il prezzo di vendita è di circa 7,99 (quindi nemmeno economico!) ma spesso lo si trova in offerta a 3,99 e la confezione è di 250 ml.
(raramente si può trovare scontata la minisize da 75ml ad 1 euro)
Voto: 1,5 su 5
Prima acquistavo molto di più i loro prodotti….. ma effettivamente mi sono resa conto che non sono così verdi (come dici tu xD).
E la qualità di alcuni prodotti non è nemmeno sufficiente…. Ho provato qualche prodotto make-up, e con quello vado molto meglio dei cosmetici 😉
*bagnoschiuma 😛
Della Bottega Verde ( che poi di verde spesso ha ben poco) mi piacciono solo gli ombretti e i prodotti per i piedi, sali, creme etc…gli shampoo, bagnosciuma e creme corpo mi hanno sempre un pò deluso…per non parlare dei mascara! insomma…acquisto sempre meno da questo brand.