Shampoo Bio delicato all’avena di Ekos

Ciao a tutte, oggi voglio parlarvi dello shampoo delicato all’avena della linea biologicaEkos Personal Care“.

Ho deciso da qualche mese di passare ai prodotti biologici per provare a capire che tipo di differenza possano apportare alla mia routine di cura personale. Ho provato diversi prodotti biologici, ma sembrava che nessuno fosse adatto all’utilizzo frequente, almeno fino a quando non mi sono imbattuta in questo shampoo.

Partiamo dalla consistenza: è di certo più leggera ed acquosa rispetto ai comuni prodotti di cura per capelli, ma non eccessivamente liquida. In definitiva si lascia applicare bene sulle lunghezze e produce molta schiuma; nessuno shock o difficoltà, quindi, se passate da uno shampoo comune a questo prodotto!

Shampoo bio Ekos

Passiamo poi alla profumazione. Essendo uno shampoo biologico non presenta profumi persistenti che rimangano a lungo sulla nostra chioma, ma il leggero odore di avena è davvero molto piacevole (ma io sono un’amante dell’avena, probabilmente sono di parte).

Efficacia shampoo bio Ekos

Per quel che riguarda la sua efficacia, posso dire che ne sono piacevolmente stupita. Sono ormai a metà della confezione e sono davvero molto soddisfatta. Bisogna tenere a mente -almeno per il primo ciclo di lavaggi- che un prodotto biologico pulisce il capello più a fondo di uno shampoo qualsiasi e non contiene quei siliconi che normalmente fanno apparire la superficie dei nostri capelli più lucida e sana, ma che a lungo andare li indebolisce nella loro struttura interna e li rende sempre più unti. Questo significa che i primi lavaggi con un prodotto biologico vi potrebbero sembrare un disastro: i capelli vi sembreranno leggermente secchi o spenti, ma al terzo/quarto lavaggio avverrà un piccolo miracolo.

I capelli, completamente ripuliti delle sostanze a cui sono stati sottoposto dai prodotti comuni contenenti siliconi, ricominceranno a brillare grazie alle sostanze nutritive contenute in questo shampoo all’avena. Il risultato sarà una chioma morbida e sana non solo all’apparenza. Inoltre, nel mio caso, ho smesso con i lavaggi super frequenti causa capelli grassi: con questo shampoo le mie radici rimangono fresche e pulite tranquillamente per 4 giorni. Un bell’affare, non credete?

INCI:

AQUA (WATER) CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE  AMMONIUM LAURYL SULFATE  SODIUM LAUROYL SARCOSINATE  OLIVAMIDOPROPYL BETAINE*  COCAMIDOPROPYL BETAINE  AVENA SATIVA (OAT) KERNEL EXTRACT** SODIUM CHLORIDE  SODIUM COCOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN GLYCERIN  COCO-GLUCOSIDE  GLYCERYL OLEATE  DICAPRYLYL ETHER  LAURYL ALCOHOL PANTHENOL  PARFUM  LACTIC ACID  SODIUM BENZOATE  POTASSIUM SORBATE  LINALOOL

Ultimo punto a favore di questo prodotto è il suo rapporto qualità/prezzo: l’ho trovato presso un punto vendita Tigotà (o Acqua e Sapone) al prezzo di 2,70 euro per una confezione contenente 500 ml di prodotto. Dura davvero per parecchi lavaggi. Lo trovate anche nella variante per capelli secchi (all’olio di mandorle dolci) o per capelli molto grassi (con estratto di achillea).

In conclusione è un prodotto che consiglierei a chiunque.

Spero che questa recensione possa esservi utile!

Alla prossima,
Ale

Potrebbe interessarti anche:

9

Molto buono

9.0/10

Pro

  • INCI
  • Qualità/prezzo
  • Reperibilità
  • Efficacia

Contro

  • Nessuno

8 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Il marchio Ekos non lo trovo facilmente da me, ma ho utilizzato con successo quello Anthyllis per capelli grassi e lo produce la stessa azienda di Ekos, anche il pack è simile…per cui me lo immagino ottimo questo shampoo!!Grazie della review!

  2. Devo vedere se riesco a trovarlo questo shampoo sarebbe perfetto per i miei capelli grassi. Grazie della recensione 🙂

  3. Che meraviglia! Non ho mai visto questa marca, ma ora la cercherò di sicuro perchè questo shampoo mi attira tantissimo!

  4. oh wow, che meraviglia.. mi piacerebbe provare l’altro per capelli molto grassi che hai citato. personalmente non sono passata ancora al bio per quel che riguarda i capelli, però devo ammettere che ci sono tanti prodotti come questo che mi attirano e prima o poi proverò. grazie mille della review ale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *