Circa un mesetto fa ho acquistato questo shampoo alle 5 Piante Ultradolce di Garnier, sperando che potesse avere un effetto riequilibrante sui capelli grassi (sulla confezione c’è scritto per capelli normali, ma gli ingredienti mi hanno fatta ben sperare).
Il prodotto si presenta in un botticino verde che lascia intravedere il prodotto al suo interno.
Una volta aperta la confezione, lo shampoo emana un profumo buonissimo e delicato che dà subito una sensazione di relax (solo per questo meriterebbe ricomprarlo 😉 ).
Il prodotto ha una consistenza non eccessivamente liquida, ma, anzi, più simile ad un gel; ciò permette di prelevarne solo la quantità desiderata e non sprecarne (io ero abituata a quello Camomilla e miele che è liquidissimo e mi scappava da tutte le parti).
Applicandolo sui capelli, questo shampoo crea un po’ di schiuma, ma non in quantità eccessiva, ad indicare che non risulta troppo aggressivo. L’unica nota negativa è che non districa per niente i capelli, quindi necessita dell’aggiunta di un balsamo sulle lunghezze.
Per quanto riguarda l’effetto, devo dire che è piuttosto buono: immediatamente dopo averli lavati, i capelli risultano leggeri e lievemente profumati (non in modo fastidioso) e restano ben puliti anche per 3 giorni (che per i miei capelli è già buono). Temo, però, che per un capello secco questo shampoo potrebbe risultare troppo sgrassante, quindi vi suggerirei di fare attenzione.
Anche l’INCI, considerando che stiamo parlando di un prodotto da supermercato, non è male:
Aqua/Water, Sodium Laureth Sulfate, Citric Acid, Cocamidopropyl Betaine, Ammonium Hydroxide, Sodium Chloride, Eucalyptus Globulus Extract/Eucalyptus Globulus Leaf Extract, Sodium Benzoate, Sodium Hydroxide, Polyquaternium-10, Salicylic Acid, Limonene, Camelia Sinensis Extract/Camelia Sinensis Leaf Extract, Lamium Album Flower/Leaf/Stem Extract, Linalool, Lippia Citriodora Leaf Extract, Citrus Medica Limonum Extract, Lemon Fruit Extract, Citral, Hexylene Glycol, Hexyl Cinnamal, Glycerin, Parfum/Fragrance (F.I.L C52099/2).
Penso che il pregio di non appesantire subito i capelli sia dovuto alla totale mancanza di siliconi.
Nel complesso, questo shampoo mi sta piacendo abbastanza, quindi credo che lo riacquisterò alternandolo a quello alla camomilla in modo che ii cuoio capelluto non si abitui eccessivamente ad un prodotto ed, allo stesso tempo, che non rischi di essere irritato da uno shampoo un po’ più mirato a limitare la produzione sebacea.
Potrebbe interessarti anche:
- Shampoo e balsamo Garnier Fructis Rigenera Forza
- Shampoo UltraDolce camomilla e miele Garnier
- Shampoo fatto in casa: ecco 15 ricette con ingredienti naturali
della Garnier ho utilizzato quasi tutti gli Ultra Dolce ma questo mi manca, grazie per la recensione..
Io cambio spesso shampoo ogni volta che lo finisco ne provo uno di nuovo e che può fare al caso mio, questo lo metto in lista. Grazie della review.
dovrei provarlo, sono ossessionata dai capelli grassi
Ne ho sentito parlare molto di questi shampii “green” della garnier, il fatto che non districa i capelli per me sarebbe un bel problema ahahah grazie per la review!
In effetti, è l’unica cosa un po’ negativa
Di questo shampoo sento spesso dire che è tra i migliori di questa marca,di quelli “salvabili”….Grazie della review!
hu farebbe proprio al caso mio questo shampoo, mi hai fatto venire voglia di comprarlo, e poi in generale i prodotti della Garnier a me piacciono tantissimo. Grazie mille per la review
Anche io ho provato questo shampoo ed è davvero buono poi io adoro i shampoo Ultra Dolce infatti uso solo questi 🙂
Io ormai uso solo shampoo Ultra Dolce, questo però non l’ho ancora provato, credo sia perfetto per i miei capelli grassi, grazie mille della review.
Io l` ho usato ed e` buonissimo mi lasciava per 3-4 giorni i capelli puliti 🙂