Sephora Maschere Viso in Tessuto (effetto seconda pelle) – Review

Ciao ragazze,

come ormai sapete, da Sephora si trovano molti prodotti del mondo Beauty Coreano, e da un po’ di anni a questa parte anche Sephora, nella sua linea skincare, si compone di un po’ di prodotti di origine coreana.

Vi ho già parlato delle maschere piedi in questa review, e di quelle labbra, in quest’altra review.

Oggi invece vi voglio parlare delle sue maschere viso in tessuto!

Devo confessarvi che negli anni  le ho provate tutte (tranne quella all’orchidea), anche quella della linea vecchia, che avevano un tessuto decisamente differente! Queste nuove sono molto meglio!

Questa è la descrizione ufficiale di Sephora:

Ispirate ai rituali di bellezza asiatici, le maschere viso Sephora propongono ricche formule contenute in maschere in tessuto ultra sottile dall’effetto seconda pelle, per un’efficacia ottimale e una pelle più bella in soli 15 minuti.
La loro particolarità? Rispondere ai bisogni specifici di ogni problema cutaneo, grazie a una scelta di 8 diversi ingredienti dai benefici mirati.

Ognuna di queste maschere costa € 3,90 e sono monouso (anche se, siccome sono veramente molto impregnate di siero, ben 22 g di prodotto) è possibile riutilizzarle rimettendole nella confezione).

Ora vi illustro le varie tipologie, con i miei commenti per ognuna di loro, visto che le ho provate tutte:

Loto – Maschera Rosa
Idratante e Lenitiva
La mia opinione:
Perfetta per le pelli sensibili e per quando siete state in giro tutto il giorno all’aria aperta, con il viso esposto alle intemperie invernali, come il vento freddo, o a quelle estive, come il sole caldo. Idrata e lenisce gli eventuali effetti causati dall’esposizione della pelle all’aria aperta.

Perla – Maschera Rosa Chiaro
Uniformante e Illuminante
La mia opinione:
Ideale per le pelli miste e/o asfittiche in quanto tende ad uniformare l’incarnato e farlo risplendere naturalmente.

Rosa – Maschera Fucsia
Ultra-Idratante e Illuminante
La mia opinione:
Perfetta per le pelli secche, idrata molto, ma non nutre a fondo.

Melograno – Maschera Rossa
Defaticante ed Energizzante
La mia opinione:
Ottima per eliminare i segni di stanchezza tra la fine della giornata lavorativa e l’inizio della serata con gli amici, oppure da indossare prima di andare a dormire per prepararsi ad una giornata impegnativa il giorno successivo.

Orchidea – Maschera Viola
Anti-età e Levigante
La mia opinione:
Adatta alle pelli mature, ma di più non vi saprei dire.

Alghe – Maschera  Verde Petrolio
Purificante e Detossinante
La mia opinione:
Fantastica per le pelli miste, asfittiche e/o grasse, questa maschera elimina le impurità che si annidano nei nostri pori

Avocado – Maschera Verde Acido
Nutriente e Riparatrice
La mia opinione:
Perfetta per le pelli secche e sensibili questa maschera va a nutrire in profondità la pelle. Ideale quando la vostra pelle è screpolata.

Tè verde – Maschera Verde
Opacizzante ed Anti-Imperfezioni
La mia opinione:
Perfetta per le pelli grasse, opacizza il viso ed aiuta a seccare i brufoli, ma non fa molto per le altre imperfezioni, per quelle vi consiglio quella alle alghe.

Devo ammettere però che quelle che continuo a ricomprare con più frequenza, perché sono più adatte alle esigenze della mia pelle sono quella alle alghe, e quella alla perla, e secondariamente con meno frequenza quella al loto, e al melograno 😉 Quella al tè verde l’ho provata una volta sola perché non avendo la pelle grassa non l’ho trovata abbastanza valida contro le imperfezioni, mentre quella alle alghe è più indicata per me, e l’adoro davvero! 😉

Ecco come si presentano queste maschere, come al solito la foto l’ho dovuta fare il giorno dopo l’applicazione:

Dopo aver aperto la confezione troverete un “foglio” rosa da rimuovere prima dell’applicazione perché queste maschere sono così sottili che altrimenti si farebbe davvero fatica a prenderle in mano. Una volta indossate saranno totalmente trasparenti, come una seconda pelle, e diventeranno bianche solo quando si saranno asciugate totalmente (processo lungo, come per quello che vi avevo descritto nel post su quella di Tony Moly I’m Real), ma molto più confortevoli durante l’utilizzo perché si appiccicano benissimo al viso, non danno fastidio, e non fanno “paura” se la gente dovesse vedervi con quelle addosso. (Con quelle vecchie di Sephora invece sembrava di essere una mummia… ed erano più scomode, meno male che le hanno rifatte 😉 )

Il tempo di posa di queste maschere è di 15 minuti ma in realtà una mezz’oretta sarebbe meglio… non ci vuole tanto come per le Tony Moly I’m Real, però neanche così poco.

Secondo me queste maschere funzionano e poi mi piacciono molto le maschere in tessuto, inoltre gli INCI non sono male, però secondo me se cercate un’efficacia ancora più intesa, dovete buttarvi su quelle da notte della stessa linea, che tra l’altro costano uguali, ed è possibile fare più applicazioni con semplicità.

A me comunque queste piacciono, ma dipende molto dalla maschera e dal tipo di pelle. Io continuo a ricomprarle perché hanno un buon rapporto qualità prezzo, e mi piacciono molto le maschere in tessuto. Non credo che siano le più efficaci che abbia mai provato, però mi trovo bene.

Il mio voto per questa linea di maschere quindi è un 7,5 su 10.

E mi raccomando!!! Quando fate le maschere assicuratevi sempre di fare quelle giuste per il vostro tipo di pelle durante quel momento, altrimenti, di benefici, non ne vedrete nessuno! (Come quelle poche volte in cui faccio le anti-age, che mi chiedo sempre, ma avrà funzionato davvero? XD)

Voi avete mai provato queste maschere? O altre maschere di Sephora? Fatemi sapere! 😉

Scoprile su Sephora.it


Recensioni correlate:

7.5

Valutazione complessiva

7.5/10

Pro

  • Declinate per ogni necessità della pelle
  • Praticità
  • Reperibilità

Contro

  • Efficacia nella media

18 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Devo assolutamente prendere quella alle alghe, mi incuriosisce troppo! Per ora ho provato solo quella al tè verde e mi è piaciuta. Credo che pian piano testerò quasi tutte 😀

  2. Le maschere di Sephora sono sempre considerate tra i prodotti “must”, per cui immagino che con questa nuova versione siano ancora meglio…non ne ho mai provate ma mi suscitano curiosità, ce ne sono alcune che potrebbero andare a nozze con me, tipo quella all’avocado…andrò ad adocchiare dal vivo…insomma, cara Elrien, mi pare di intuire che hai una “velata” passione per le maschere…:-))))))

    • Io maschere? Io beauty coreano? Io Sephora? Io??? Nooooo con chi credi di stare parlando ahahah xD Ad ogni modo la “nuova” versione sarà uscita circa un anno fa… quindi non sono nuovissime. Però quelle vecchie non erano il massimo in quanto comodità… sembrava di essere una mummia ahahah XD

  3. Belle! non ho mai provato maschere di Sephora però mi è piaciuto tanto il fatto che tu abbia parlato in una sola review di più prodotti insieme in modo da darci l’opportunità di comprendere meglio le differenze tra queste maschere e quale o quali hanno le caratteristiche giuste per il nostro tipo di pelle

  4. Wow sono veramente molto interessanti queste maschere! Per la mia tipologia di pelle Potrebbero andar bene: perla,melograno, avocado per l’inverno,ma il top sarebbero quella alle alghe e quella al te’ verde! Interessante recensione, grazie mille! 😉

  5. ne ho sentito parlare tantissimo ma non ho ancora avuto occasione di provarne….ma voglio assolutamente provarle

  6. Che beata ad averne provate così tante! Ne ho sempre sentito parlare come di uno dei migliori prodotti di Sephora, oltre al mascara e in parte alle tinta labbra. Mi hai incuriosita. Il tempo di posa è elevato, ma se son così comode, si può affrontare.

    • Ahahahahha XD Beata la pelle del mio viso, ma non beato il mio portafogli ahahah XD …però adoro coccolarmi… è la mia droga ahahah xD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.