Recensioni Beauty

Scrub viso-corpo BotaniKa Naturalmente – Recensione

Ciao ragazze *_* eccomi con l’ultima recensione sui prodotti Botanika che ho in mio possesso; è arrivato il momento dello scrub viso-corpo con bio estratto di salice e zenzero.

Packaging:

Il tubetto è semplicissimo ed essenziale, di plastica, bianco; il tappo è a scatto ed è di color glicine. Sul retro vi sono l’inci e tutte le altre info utili. Tutto sommato il pack è comodo e semplice da usare.

Texture:

La texture si presenta abbastanza densa, simile ad un gel. Il prodotto è trasparente ma all’interno vi sono delle sfere esfolianti di color azzurro. La concentrazione delle particelle è bassa ma, allo stesso modo, la loro grandezza è considerevole rispetto agli scrub che ho provato in precedenza. Il profumo è delicato, leggero, quasi impercettibile ma piacevolmente fresco.

Texture Scrub viso-corpo BotaniKa Naturalmente

Ma veniamo all’efficacia del prodotto; sarà valido sia sul corpo che sul viso? Vediamolo insieme:

Viso: la freschezza del gel è davvero piacevole massaggiata sul viso ma la grandezza delle sfere è adatta solo a persone che non hanno la pelle sensibile perché l’azione esfoliante è davvero forte. Io, non avendo problemi di pelle sensibile, mi trovo abbastanza bene, la pelle risulta purificata dai punti neri superficiali, morbida e liscissima.

Corpo: in questo caso la grandezza delle particelle gioca a nostro favore riuscendo ad esfoliare in profondità la pelle e ammorbidendo anche le zone più problematiche (talloni, gomiti, ecc). D’altro canto, però, la bassa concentrazione delle sferette rende comunque non proprio agevole l’esfoliazione e per avere un risultato ottimale bisogna utilizzare tanto prodotto.

Scrub viso-corpo con bio estratto di silice e zenzero BotaniKa Naturalmente

Inci: AQUA, SODIUM LAURETH SULFATE, COCAMIDOPROPYL, BETAINE, POLYETHYLENE, GLYCERIN, ACRYLATES COPOLYMER, POLYSORBATE 20, SALIX ALBA BARK EXTRACT*, ZINGIBER OFFICINALE ROOT EXTRACT*, PARFUM, SODIUM HYDROXIDE, CITRIC ACID, SODIUM LAURYL SULFATE, DISODIUM EDTA, PHENOXYETHANOL, ULTRAMARINES, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE.

*Principi attivi di origine biologica.

Inci Scrub viso-corpo BotaniKa Naturalmente

Conclusioni:

Tutto sommato il prodotto mi piace molto, mi trovo bene sia usato sul viso che sul corpo. Lo sconsiglio a chi ha la pelle sensibile o a chi, per quanto riguarda il corpo, ha bisogno di una terapia d’urto perché con una concentrazione bassa di particelle esfolianti non si riesce ad avere un’esfoliazione profondissima. Lo consiglio, invece, per chi, come me, non ha problemi di sensibilità. In conclusione il mio voto per questo prodotto è 7.

La quantità è di 150 ml, il PAO di 12 mesi ed il prezzo di €2,29.


Potrebbe interessarti anche:

7

Valutazione complessiva

7.0/10

Pro

  • Qualità/Prezzo
  • INCI

Contro

  • Non adatta a pelli sensibili
  • Esfoliazione non profonda
0 Voto Utenti (0 voti)
Recensioni utenti... Effettua il login se vuoi recensire questo prodotto
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}

Info autore

habibi88

Mi trucco da sempre ma solo recentemente ho capito che il make up non è solo un modo per nascondere i piccoli difetti ma una vera passione.

17 Commenti

Clicca qui per commentare

Adv

Profilo

Close
*
*

ADV