Scrub viso Alkemilla

In questa recensione vi faccio conoscere lo Scrub Viso di Alkemilla Eco Bio Cosmetic.

Salve belle come state?? Io vi torno a scrivere dopo un bel po di tempo, purtroppo impegni universitari mi hanno impegnata in modo eccessivo.

Oggi desidero recensirvi uno scrub viso ricevuto con il Calendario dell’avvento VanitySpace,lo utilizzo da mesi e ho avuto il tempo di testarlo per bene. Si presenta come uno scrub  in microgranuli di polvere di noccioli di albicocca, cremoso e nutriente,delicato sulla pelle ma molto efficace.

Ha un notevole effetto levigante, rimuove bene le cellule morte promuovendo così il rinnovamento cellulare, lascia la pelle fresca e morbida senza creare alcun rossore o fastidio.

scrub viso alkemilla

La formula è particolarmente ricca e nutriente grazie all’olio di argan,di oliva e di albicocca, arricchita ulteriormente con estratti di Aloe, calendula e Avena altamente lenitivi, per assicurare una esfoliazione dolce ma efficace!

Di questo scrub amo la consistenza e il profumo dolce e vanigliato, lo trovo molto delicato sulla pelle e piacevole al tatto, la pelle risulta ben idratata dopo il suo utilizzo.

Vi ricordo che si tratta di un prodotto ecobio, crueltyfree e vegano, nella sua formulate non troverete schifezze di alcun tipo, è dermatologicamente testato e gli ingredienti provengono da agricoltura biologica. Io lo utilizzo una volta a settimana, sotto la doccia,con un lieve massaggio, evitando il contorno occhi che è troppo delicato,seguito da creme e cremine adatte alla mia pelle.

INCI: Aqua [Water],Prunus armeniaca (Apricot) seed powder,Ethylhexyl palmitate,Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (*),Glyceryl stearate,Glycerin,Cetearyl alcohol,Cetyl alcohol,Sodium lauroyl glutamate,Stearic acid,Hydrogenated olive oil,Parfum [Fragrance],Propanediol,Phenethyl alcohol,Sodium benzoate,Sodium dehydroacetate,Xanthan gum,Tetrasodium glutamate diacetate,Undecyl alcohol,Argania spinosa kernel oil (*),Olea europaea (Olive) fruit oil?,Olea europaea (Olive) oil unsaponifiables,Prunus armeniaca (Apricot) kernel oil (*),Lecithin,Lactic acid Prunus armeniaca (Apricot) fruit extract (*),Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract (*),Aloe barbadensis leaf extract (*),Avena sativa (Oat) kernel extract (*),Calendula officinalisflower extract (*),Panicum miliaceum (Millet) seed extract (*),Tocopherol,Ascorbyl palmitate,Citric acid.

Il pack esterno è essenziale ma elegante, bianco e oro, il pack primario è un tubetto da 100 ml con pao di 6 mesi. Lo trovate online nello shop Alkemilla e nei miglior eshop Bio e Bioprofumerie al prezzo di 10 euro e 50.

Valuto questo prodotto come essenziale nella skincare routine,è un prodotto da 10 perchè non trovo pecche.

Alla prossima.


Potrebbe interessarti anche:

10

Valutazione complessiva

10.0/10

21 Comments

Leave a Reply
  1. E’ tra quelli che tengo d’occhio da un pò, per cui la tua review è illuminante. Mi piace da come lo hai descritto e spero possa andare bene anche per le mie esigenze…In rapida ascesa nella wish list!;-)

    • Bene Lulli, dato che nonposso utilizzare scrub troppo “decisi”, come lo vedresti su pelle sensibile e couperosica? E’ effettivamente delicata come azione o comunque la granulometria è grossa?

      • Sunny io ho la pelle sensibile e leggermente con couperose sulle guance e lo trovo delicato,i granuli sono piccini e fini ma efficaci

  2. Di Alkemilla fino ad ora ho provato solo gli Addolcilabbra e mi son piaciuti moltissimo, leggendo la tua recensione penso che anche questo scrub potrebbe fare al caso mio e quindi potrei amarlo 😀 devo proprio andare a fare un giretto in bioprofumeria 😀 grazie mille per avercelo fatto scoprire

  3. Non ho mai testato nessun prodotto della Alkemilla, ma devo ammettere che la tua recensione mi ha davvero incuriosita! :3

    • Mi fa piacere❤ha prodotti molto validi e prodotti che deludono come ogni Brand ma questo Scrub è davvero ottimo

  4. Il prezzo è più che buono per la qualità e quantità di prodotto, grazie per la tua testimonianza, aggiungo alla mia wishlist..

  5. Interessante, è da un pò che lo adocchiavo, se dici che è buono, magari lo provo… grazie per la review:)))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.