Scrub corpo vellutante ai granuli di albicocca, L’erboristica di Athena’s

Ciao beautyne, oggi vi parlo del prodotto in oggetto del titolo. Trattasi dello scrub corpo dell’azienda ATHENAS SRL, sita in Via del Lavoro 32, Pianoro (BO), sito internet: www.athenas.it

Athena’s nasce nel 1969 a Pianoro, località sita sulle colline bolognesi, per volontà del suo fondatore, il sig. Venturino Antonio, col desiderio di fondare una ditta produttrice cosmetica dal sapore tutto italiano.

Nel 2001, Athena’s vuole aprirsi a nuovi scenari e comincia la sua attività di export in vari paesi europei e negli Stati Uniti, nel 2003, il laboratorio si ingrandisce e si struttura con moderne attrezzature, poiché la volontà della direzione, è quella di studiare “il mondo delle piante”.

Scrub corpo vellutante ai granuli di albicocca, L’erboristica di Athena’s

La determinazione del reparto Ricerca & Sviluppo, portano alla realizzazione di linee Cosmetiche Naturali a basso impatto ambientale, cosmetici ricchi di principi attivi 100% di Origine Vegetale, concepiti con formule innovative, capaci di coniugare efficacia e gradevolezza, nel pieno rispetto di natura ed ambiente.

Oggi Athena’s, ha consolidato la sua reputazione di Azienda “Green”.

Qui di seguito vi lascio il link del loro spot promozionale, dove potrete notare con quale cura e attenzione svolgono il loro lavoro:

L’azienda, ha raggiunto le certificazioni per i suoi prodotti e sono testati al nickel, cromo e cobalto; certificazione Vegan Ok, opponendosi alle sperimentazioni sugli animali, certificando i loro prodotti come Vegani, non contengono materie prime di origine animale, né ottenute attraverso lo sfruttamento animale; certificazione di utilizzo di Energia solare; certificazione di Lifegate a Impatto Zero.

Realizza diverse linee di prodotti per il viso, il corpo, i capelli e una linea Uomo.

Lo scrub che sto testando dunque, è dermatologicamente testato, ha 0% derivati petrolchimici, coloranti, siliconi e parabeni; è composto dal 98% di ingredienti di origine naturale.

applicatore Scrub Corpo

La descrizione che leggiamo è questa:

“Rimuove impurità e cellule morte, grazie ai microgranuli di albicocca, arricchito da un derivato dell’olio d’oliva, intensamente idratante, con effetto a lunga durata e pantenolo. Assicura un’efficace ma delicata esfoliazione, che lascia la pelle morbida e satinata.”

Sul sito internet, possiamo trovare i punti vendita sparsi in gran parte del mondo, facendo la ricerca in Italia, i rivenditori sono divisi regione per regione, per una più comoda ricerca; vi è anche lo shopping on-line e lo scrub in questione, viene venduto al prezzo di € 7.40 per 200 ml di prodotto.

Confezione:

Venduto in bottiglia completamente in plastica, con corpo trasparente, dove si può infatti notare all’interno il prodotto. Il tappo è in versione flip top, dunque molto comodo da usare sotto la doccia. Le dimensioni della bottiglia sono di: 6.3 cm L x 15.5 cm H x 3.5 cm P.

Texture scrub Corpo

Texture scrub Corpo albicocca

Consistenza, uso e test:

La consistenza mi piace, è bianca, cremosa e morbida, si spalma facilmente, ha al suo interno questi microgranuli di albicocca, di uno spessore non molto grande, ma nemmeno sottilissimi, permettendo di poter fare un buon livello di scrub sulla pelle, l’odore non mi piace molto, si sente che non è molto naturale e in effetti appena lo apro inizio un po’ a tossire. Appena si massaggia sulla cute avverti la pelle che inizia da subito ad ammorbidirsi, quando si risciacqua poi, riesci a percepire l’olio d’oliva contenuto al suo interno, senti la pelle scivolosa come se si applicasse un olio, quando ci si asciuga l’effetto lisciante lo senti e si mantiene a lungo tempo.

INCI:

INCI Scrub Corpo Vellutante L’erboristica di Athena’s

Tot. Ingredienti: 32

  • Ingr. Bollino Verde: 19
  • Ingr. Bollino Giallo: 8
  • Ingr. Bollino Rosso: 4
  • Ingr. Non Specificato: 1

VALUTAZIONE FINALE E VOTAZIONE [1 🙁 5 :)]:

  • INCI: 2.8
  • EFFICIENZA: 5
  • TEXTURE: 5
  • PROFUMO: 2
  • PREZZO: 2.8

Una azienda che rispetta la natura, gli animali, made in Italy, è sempre apprezzata e premiata, nonostante questo però, nell’Inci vi è comunque una presenza di alcuni ingredienti non proprio verdi, per questo ho messo quella votazione, anche perché ad un prezzo simile, ho provato lo scrub della Omia (anche se quello solo viso) ma con INCI decisamente migliore. Profumo non il top per i miei gusti, texture ed efficacia buona.

Scopri tutti i prodotti Erboristica Athena's

Sinceramente non penso di riacquistare il prodotto, per via del profumo che sinceramente, mi da fastidio, anche se solo nel momento di applicazione.

Spero di esservi stata utile, un abbraccio.


Potrebbe interessarti anche:

Scrub viso e corpo: oltre 100 ricette fai da te e recensioni prodotto.

7

Valutazione complessiva

7.0/10

Pro

  • Efficacia
  • Texture

Contro

  • Prezzo un po elevato
  • Profumazione
  • INCI

16 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Sono molto influenzabile dalla profumazione dei prodotti, molti non li riesco a usare per questo. Al di là di ciò, lo scrub di cui ci hai parlato sembra buono. Grazie mille 🙂

  2. Beh a parte le perplessità sull’Inci che hai espresso, mi pare di capire che il prodotto ha dei pro e dei contro, la consistenza, dalle foto, in effetti sembra davvero invitante:-)

    • Si si ma infatti a parte qualche piccolo neo, è cmq un buon prodotto, e che a me se non piace il profumo faccio fatica ad innamorarmi, a sto punto preferisco un prodotto che non faccia nessun odore ad una profumazione che non gradisco granché. Però per quanto riguarda effetto scrubbante e pelle liscia li è straapprovato. 🙂

  3. effettivamente il profumo di un prodotto anche a me deve piacere se no non lo ricompro, peccato cmq perchè in sè per sè non è proprio malvagissimo questo scrub.. cmq sia grazie mille per averci raccontato la tua esperienza

  4. Interessante prodotto, mi piace il modo in cui lo hai presentato 😀
    Peccato per l’odore, me lo aspettavo più morbido e meno fastidioso, spiace che ti abbia dato fastidio. :-/ Però la consistenza è davvero interessante, quei granuli sulla pelle dovranno essere una meraviglia! Grazie per avercene parlato in modo così chiaro ed efficiente 🙂

Lascia un commento

Avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *