Recensione Sand & Sky Maschera viso all’argilla Rosa Australiana

Tutto quello che devi sapere sulla maschera con argilla rosa australiana Sand & Sky, best seller mondiale che ti sveliamo in una recensione esclusiva con foto e risultati reali.

Arriva dall’Australia e dalla terra dei canguri prende tutto il meglio per trasformarlo in bellezza pura. È Sand & Sky Australian Pink Clay Mask, una strepitosa maschera viso con argilla rosa che purifica, tonifica, rassoda e illumina ogni tipo di pelle.

Resa celebre in tutto il mondo dalla caratteristica colorazione rosa, la Pink Clay Mask di Sand & Sky è una certezza che conquista soprattutto per la sua efficacia 4in1 che cambia davvero la pelle uso dopo uso. Te la racconto in questa speciale recensione, spiegandoti perché è davvero diversa dalle altre maschere purificanti in circolazione.

Sand & Sky Maschera viso all'argilla Rosa Australiana

Sand & Sky Australian Pink Clay Mask, la maschera rosa che ha conquistato il mondo

Pink Clay Mask è una maschera con argilla rosa australiana specifica per il viso e per ogni tipo di pelle, ideale per purificare e detossinare, ma anche per illuminare e tonificare la pelle.

Un concentrato di principi attivi completamente naturali e bio, senza parabeni e gluten free. La sua esclusiva miscela è famosa in tutto il mondo per la qualità degli effetti sulla pelle, concretamente visibili e duraturi nel tempo.

Sand & Sky Maschera viso all'argilla Rosa Australiana

Indicata per tutti i tipi di pelle, è su quelle miste e grasse che si rivela un efficace aiuto nel trattamento di acne, brufoli e imperfezioni tipiche di queste pelli. Il tutto con una minima quantità di prodotto e il massimo del comfort.

A cosa serve?

Maschera multifunzione, svolge ben quattro azioni diverse:

  • Detox– Elimina impurità, tossine e sostanze inquinanti dalla pelle. Minimizza i pori e deterge in profondità;
  • Tonificante– Stimola il turnover cellulare e rimuove delicatamente le cellule morte dalla pelle. Schiarisce eventuali macchioline sul viso con una lieve azione esfoliante;
  • Rassodante– Minimizza i pori e lenisce la cute, favorendo la produzione di collagene. Pelle più elastica, morbida e giovane;
  • Illuminante– Contrasta i radicali liberi per una pelle subito più radiosa e fresca.

Contrasta l’effetto lucido sulla zona T, riduce sensibilmente i rossori ed è molto valida nel trattamento delle macchie lasciate dall’acne. Purifica, lasciando la pelle fresca con una grana cutanea naturalmente migliorata, affinata.

Cosa promette?

Una pelle pulita in profondità, purificata e libera da residui di smog. Con uso costante l’incarnato appare più fresco e luminoso nonché uniformato e con una grana migliore, con un effetto flawless armonioso e molto naturale.

Argilla rosa australiana maschera viso

Con l’uso costante riduce le discromie cutanee, contribuendo ad alleviare eventuali segni di stanchezza e il tipico colorito grigio che opprime determinati tipi di pelle. Adatta per tutti i tipi di pelle, è fortemente consigliata soprattutto per quelle miste e grasse.

Come si usa

Va applicata per dieci minuti su pelle rigorosamente detersa. Trascorso il tempo di posa, si risciacqua con acqua tiepida.

Consigliabile usarla soprattutto alla sera, prima di andare a dormire. Questo per permettere una migliore azione dei principi attivi che, in combinazione con il riposo notturno, sono liberi di agire meglio e prima sulla pelle.

Sand & Sky Maschera viso all'argilla Rosa Australiana

Sand & Sky maschera all’argilla rosa australiana va usata dopo la detersione della pelle. Una volta risciacquata si consiglia di applicare un siero e una crema idratante per migliorarne ulteriormente la resa finale.

Cosa contiene

E’ l’argilla rosa australiana il punto forte di questa maschera viso, un elemento considerato tra i più puri al mondo in quanto ricchissima di ingredienti e minerali di qualità. Purifica e detossina efficacemente da impurità e agenti inquinanti con una leggerezza che stupisce già dalla prima applicazione.

La formulazione alla base di questa speciale maschera viso firmata Sand&Sky contiene anche:

  • Melograno e mangostano, efficaci anti-ossidanti con vitamina E che illuminano e rinvigoriscono;
  • Amamelide, laminariali e alghe brune specifici per rivitalizzare, rigenerare, minimizzare i pori e raffinare la grana cutanea;
  • Estratto di liquirizia e prugna Kakadu, ricchissimi di vitamina C con effetto purificante e schiarente.

100% naturale e bio. 100% vegana. Gluten free. E senza parabeni per un’efficacia di assoluta qualità.

Argilla rosa australiana maschera viso

La mia esperienza con Sand & Sky Australian Pink Clay Mask

Tutto ciò che è ‘’instagrammabile’’ attira inevitabilmente la mia attenzione. C’è poco da fare. Così sono anch’io finita nel vortice Sand & Sky, in quella promessa profumata di sabbia e cielo che anche durante una primavera chiusa in casa ti fa respirare aria d’estate, di mare e paradisi terrestri.

Da portatrice di pelle mista con pori ben visibili e imperfezioni all’ordine del giorno, un colorito segnato dalla stanchezza e qualche macchia lasciata da brufoli mai veramente dimenticati, ho voluto mettere alla prova la maschera viso più cool del momento. Questo è quello che ho scoperto.

Packaging

La prima impressione la dice lunga sulla popolarità di questa maschera Sand & Sky Australian Pink Clay. Confezione esterna e barattolo richiamano le atmosfere delle spiagge cristalline australiane, con dettagli che nell’insieme risultano davvero molto piacevoli.

Ben strutturato il barattolo, solido e resistente agli usi. Sotto il tappo è presente un pratico sigillo di garanzia che permette di conservare correttamente il prodotto, mantenendone intatte freschezza e qualità nel tempo. Aspetto, questo, molto importante poiché l’argilla tende a far seccare rapidamente la maschera se non ben conservata. Quindi massima attenzione quando la chiudi!

Argilla rosa australiana maschera viso

All’interno è presente anche un pennello per applicare la maschera. Soluzione parecchio pratica: la maschera viene applicata meglio e prima. Senza doversi per forza sporcare le dita e riducendo notevolmente i tempi.

Texture e profumazione

La texture è quella tipica delle maschere all’argilla. Piuttosto densa, emana un profumo delizioso dalle note fresche che ricordano la brezza marina. Si applica bene sulla pelle ma si asciuga anche velocemente, dunque è bene procedere con una certa rapidità.

Maschera rosa purificante pelli miste e grasse

Maschera rosa purificante pelli miste e grasse Texture

Maschera rosa purificante pelli miste e grasse

Una volta asciugata presenta la stessa consistenza dell’argilla asciutta. Secca ma non si sgretola al passaggio delle dita, rimanendo perfettamente aderente alla pelle fino alla fine dei tempi di posa. Si rimuove con una spugnetta e dell’acqua tiepida. La rimozione è facile e sulla pelle non rimane alcun residuo.

Effetti e risultati

Diversamente da altre maschere viso a base di argilla, Sand & Sky Australian Pink Clay Mask si risciacqua facilmente e molto bene. Non lascia residui ma soprattutto non secca la pelle, aspetto importantissimo per una maschera di questo tipo.

L’uso è piacevole. Nei primi istanti di posa è possibile avvertire un lieve formicolio (segno che i principi attivi funzionano), un effetto tensore che però non infastidisce e permette qualsiasi tipo di smorfia ed espressione senza che la maschera cada letteralmente a pezzi.

Sand & Sky Maschera viso all'argilla Rosa applicata sul viso

Non sporca, rimane perfettamente aderente alla pelle ed emana un profumo a dir poco delizioso. Gli effetti sono visibili già dopo la prima applicazione: la pelle è molto morbida al tatto, i pori minimizzati e la grana cutanea nettamente migliorata.

Dopo tre applicazioni costanti i risultati sono ancora più evidenti. Non solo l’incarnato è più fresco e luminoso ma si avverte anche come la pelle diventi più elastica e compatta con i vari utilizzi.

Prima e dopo l'utilizzo della Maschera viso all'argilla Rosa Sand & Sky

Viene attenuato ogni segno di stanchezza e, in generale, l’incarnato sembra più giovane e riposato. L’effetto purificante c’è ed è evidente, con una riduzione sostanziale dell’effetto lucido e un miglioramento delle discromie cutanee. Ottima l’azione sfiammante sui brufoli che si attenuano nelle ore seguenti fino a scomparire del tutto nel giro di un giorno.

INCI e PAO Sand & Sky Australian Pink Clay Mask

INCI

Kaolin (Australian Clay) – Aqua– Bentonite- Estratto di Aloe Vera- Estratto di Prugna Kakadu-Estratto di Centipeda Cunninghamii– Estratto di radice di liquirizia- Vitamina A- Vitamina E- Undaria Pinnatifida (Lamminariali) estratto- Amamelide estratto- Melograno- Mangostano estratto- Rosmarino estratto-Phenoxyethanol– Dehydroacetic Acid- Lactic Acid- CI 77491- Parfum– Glycerin– Benzyl Alcohol– Limonene.

PAO: 12 mesi

Valutazione 9/10

Sand & Sky Australian Pink Clay Mask: ne vale la pena?

La maschera viso con argilla rosa di Sand & Sky supera il test e si conferma come una delle migliori maschere purificanti per pelli miste e grasse attualmente in commercio. La miscela di ingredienti naturali funziona molto bene, mantenendo esattamente quello che promette: una pelle libera da impurità e imperfezioni, luminosa e uniforme.

L’argilla rosa australiana è un must per le pelli più problematiche. Sand&Sky lo conferma con questa maschera che aiuta a migliorare la pelle utilizzo dopo utilizzo, mantenendola non solo purificata ma anche giovane, con pori minimizzati e un aspetto più fresco e radioso. Degna di nota l’azione purificante che aiuta a sfiammare i brufoli nell’arco di qualche ora.

Argilla rosa australiana maschera viso

Unico difetto il costo, elevato se rapportato alla quantità di prodotto (60 gr). Va però specificato che ne basta pochissima per ogni applicazione e in media una confezione dura fino a 3 mesi con tre utilizzi a settimana. Vale però la pena investire in una maschera di qualità che fa davvero quanto promesso, senza seccare la pelle ma mantenendola comunque idratata e purificata.

Alla prossima!


Potrebbe interessarti anche:

Sand & Sky Maschera viso all'argilla Rosa Australiana

€ 24.90
9

Valutazione complessiva

9.0/10

Pro

  • Formulazione: naturale e senza parabeni
  • Texture: facile da applicare e risciacquare
  • Profumazione: gradevole e fresca
  • Effetti reali: detossina, purifica, illumina e tonifica; Tollerabilità cutanea: adatta per tutti i tipi di pelle
  • Risultati concreti: migliora l’aspetto della pelle con uso costante; Quantità: ne basta pochissima per un singolo trattamento

Contro

  • Prezzo: elevato per la quantità di prodotto disponibile

6 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Non conoscevo questa maschera e devo dire che la tua descrizione è stata esaurite. Sembra davvero un bel prodotto, soprattutto per la mia tipologia di pelle. Effettivamente il prezzo è alto però se i risultati sono così evidenti vale la pena fare un piccolo investimento per se stessi

  2. Essendomi appassionata alle maschere in tessuto è un po’ non utilizzo quelle all’argilla e devo dire che questa è davvero interessante! Da provare…il costo in effetti è altino ma con la possibilità di diversi utilizzi alla fine è un buon investimento!

  3. Mi sono avvicinata solo di recente al mondo delle argille e mi ha stupito quante proprietà hanno i diversi tipi, puri o meno. Questa è sicuramente molto interessante.

  4. bel prodotto! e bella recensione! l’argilla rosa è più delicata, quindi vedendo i tuoi risultati terrò conto per il futuro di questa maschera

  5. Non l’avevo mai vista e mi piace tanto anche per gli ingredienti che contiene…L’Argilla Rosa è tra quelle che la mia pelle sensibile apprezza di più, per quanto questa maschera sia indicata per altra tipologia di pelle;-) Poi mi piace che abbia più funzioni in un unico trattamento, davvero interessante!:-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *