Ho ricevuto le Salviettine struccanti viso e occhi bio Sensure, l’ho testate prima su un trucco leggero e poi su uno più pesante.
Per prima cosa descrivo la salviettina:
La confezione è molto comoda e non ingombrante, si può portare anche in borsetta, in quanto le dimensioni del pacchettino sono di circa 13cm x 10cm, il colore della confezione è di una tonalità del giallo, esteticamente il packaging si presenta gradevole anche se l’immagine rappresentata non è idonea al prodotto in se che stanno vendendo, mostra una donna che si strucca con un dischetto di cotone anziché una salviettina; vi è un adesivo in mezzo al pacchetto per l’apertura, quindi da usare apri e chiudi per conservare la freschezza delle salviette.
La salviettina struccante è di cotone 100% biologico con formula biologica ecocertificata, senza parabeni, PEG ed allergeni, ne contiene 20 e si possono utilizzare oltre che sul viso anche su gli occhi.
la dimensione di ogni salviettina è di circa 20 cm per lato, sono molto imbevute e soprattutto profumatissime, un profumo floreale e leggero e dunque molto gradevole, ti fanno sentire subito fresca e pulita appena le usi, sul trucco leggero mi è bastato usarne una sola, su un trucco un po’ più marcato ne ho usate due, in quanto nella prima passata, rimaneva l’alone nero dell’eye liner, anche con la seconda salviettina un po’ di colore dell’eye liner è rimasto, ma proprio poco, considerando il fatto che l’eye liner è waterproof, che del resto, sulla confezione dice che strucca anche questo tipo di make-up più resistente.
Prima e dopo l’utilizzo delle salviette struccanti
Sono molto delicate sulla pelle e lisce, un cotone morbido e non ruvido, sono l’ideale per chi ha poco tempo e torna tardi la sera che, con dei piccoli gesti, ti ritrovi già struccata, fresca ed idratata, sì, perché la sua emulsione riunisce latte detergente, tonico rinfrescante e crema idratante, componenti di origine vegetale, ciò comporta un maggior rispetto per l’ambiente e la nostra pelle, ricordando con dei simboli che il prodotto non va buttato nel gabinetto bensì in pattumiera.
Salvietta struccante dopo l’utilizzo
Il prodotto è certificato ICEA, Eco Bio Cosmesi, è prodotto da un’azienda nel milanese, la Converting Wet Wipes, con la linea Fransper che, tra l’altro, molti anni fa ci lavoravo pure come operaia, ero al confezionamento, e posso garantire l’operato di questa azienda, pulizia, precisione, rispetto dei parametri, controlli di qualità , sono contenta di vedere che ancora nonostante la forte crisi, stia lavorando e molto bene a quanto vedo, dunque un marchio Made in Italy.
Gli ingredienti sono così ripartiti:
INCI: Emolliente Olio Struccante di origine vegetale (Cocoglycerides/Hexyldecanol Laurate);
Latte detergente di origine vegetale (Olus/Glycerin/Lauryl Glucoside, Polyglyceryl-2-Dipolyhydroxystearate, Glyceryl Oleate/Dicaprylyl Carbonate);
estratto di mandorla, achillea e vite rosa;
Phenoxyethanol; parfum; benzoic acid; sodium stearoyl glutamate; dehydroacetic acid; ethylhexylglycerin
Quindi per finire posso dire che, mi sono trovata bene ad usare questo prodotto, comodità , efficacia, soprattutto con make-up più leggero negli occhi, se li comprerei nuovamente? Si, certo che si.
La mia votazione su una scala da 1 a 5: texture 5, profumo 5, efficacia 4, affidabilità azienda prodotto 5, inci 5 comodità 5
Nota: allego le fotografie del prima e dopo il trucco e delle salviette che ho utilizzato, per far notare come catturano bene il make-up; chiedo scusa in anticipo per la pessima qualità delle foto, purtroppo mi si è rotto il cellulare e ne sto utilizzando uno di riserva un po’ scarsino…ciao a tutti.
Potrebbe interessarti anche:
- Tutte le review che argomentano le salviette struccanti
- Come realizzare un buono struccante viso e occhi fai da te
- Struccante bifasico: cos’è e come utilizzarlo al meglio
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Che belle!Mi ispirano proprio,anche queste voglio assolutamente cercarle e provarle….Grazie della review!
prego cara, è stato un piacere :*
Mai sentito questo brand,mi incuriosiscono molto queste salviettine struccanti 🙂 grazie della recensione 🙂
🙂 prego, contenta di essere stata utile
Ultimamente state postando un sacco di review interessanti sulle salviette struccanti!
🙂
Davvero interessanti e da provare…grazie per la review 🙂
🙂 prego pinkgirl
Non conoscevo questo marchio. Grazie della review! Mi sembrano davvero salviette funzionali e delicate 🙂 Lo cercherò nelle profumerie della mia zona!
grazie a te per l’attenzione 🙂
Mai sentito questo brand, cmq sembrano efficaci e poi il trucco viene via bene.
si 🙂 guarda è una vita che esiste questa azienda, ci lavoravo li nel 2000
Non conoscevo questo brand ma queste salviettine non mi ispirano molto, anche perché non sono un’amante delle salviettine in generale. Mi ha fatto piacere comunque leggere la tua review, grazie mille.
grazie a te cara
ottime salviette, ma il fatto che lascino cmq ancora un pò di eyeliner nei trucchi marcati non so quanto mi ispira. grazie per avercene parlato, non solo del prodotto in sè ma anche dell’azienda!
prego, è stato un piacere 🙂