Ben ritrovate ragazze belle! Sono stata assente per qualche giorno poiché ero in viaggio e ritorno a scrivere per voi con questa review in cui vi parlo delle salviette struccanti de I Provenzali Bio linea Argan,che ho avuto il piacere di conoscere grazie alla fiducia che Beautytester ha riposto in me nello scegliermi come tester nel mese di gennaio.
Ho volutamente rimandato la scrittura di questa recensione proprio perché volevo testare ben bene il prodotto in viaggio. Solitamente, infatti, non utilizzo nella mia routine il metodo delle salviettine struccanti, prediligendo latte detergente o prodotti cremosi, ma è innegabile che quando si è fuori casa questi prodotti facilitano la vita, agevolando le operazioni di strucco, che diventano pratiche, semplici e veloci!
Il prodotto si presenta in una confezione compatta e facile da trasportare, la sua apertura è agevolata da una pellicola trasparente che si solleva e permette una veloce e facile estrazione della salvietta,richiudendosi poi perfettamente.
Il pacco contiene 20 salviette in puro cotone naturale abbastanza grandi (per farvi un’idea,con una sola salvietta strucco agevolmente entrambi gli occhi truccati con uno smokey eyes) per l’esattezza le dimensioni sono 180x200mm. Sono estremamente morbide e delicate, struccano con un paio di passate senza strofinare, rendendosi così indicate per chi ha occhi e pelli sensibili, reattivi, che si screpolano facilmente.
Per rimuovere bene tutto il make up occorrono esattamente due salviette, una per la base viso, una per gli occhi. Sulla confezione è riportato che dopo l’uso non è necessario risciacquare, ma personalmente io lo faccio sempre come con qualunque detergente e anche in caso di salviette usa e getta, vi suggerisco di risciacquare accuratamente gli occhi ed il viso dopo l’uso!
Il detergente di cui sono ben imbevute contiene tra i principi attivi estratti di Fiordaliso, di Fiori D’Arancio e Olio di Argan ed ha un odore gradevole, delicato e non troppo persistente. Per me è un vantaggio in quanto non amo le profumazioni troppo aggressive e potenzialmente allergizzanti in prodotti destinati al contorno occhi.
Una volta aperte il loro PAO è di 6 mesi,sono biologiche certificate dall’Ente CCPB conformi alle norme europee,sono testate dermatologicamente, oftalmologicamente, ai metalli pesanti e prive di tensioattivi petrolchimici. Per approfondire: Cosa significa oftalmologicamente testato?
Questo l’Inci riportato in confezione:
Le salviette struccanti si possono reperire nelle OVS e nelle catene di grande distribuzione che trattano il marchio al costo di circa euro 3,99.
La mia esperienza d’uso è senza dubbio positiva, poiché ho scoperto delle salviette delicate che non irritano assolutamente, non causano bruciore, non arrossano gli occhi, nemmeno usandole tutte le sere come ho fatto io in viaggio. Trovo il prodotto molto conveniente per la buona qualità ad un prezzo contenuto e ringrazio Beautytester per avermi fatto conoscere e testare un prodotto che riacquisterò certamente!
Il mio voto per questo prodotto è 9/10….Alla prossima;-)
Potrebbe interessarti anche:
- Fria Salviettine Struccanti Bio con acqua micellare e vite rossa
- Tutte le recensioni che argomentano le salviette struccanti
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Non ho mai usato queste salviettine (e nemmeno il brand se è per questo) ma mi sembrano davvero ottime, dalla tua recensione
Nemmeno io avevo ancora mai provato nulla di questa linea de I Provenzali (solo i saponi e la linea bimbi bio,quella col panda),ma posso dirti che queste salviettine sono ben formulate,delicate e funzionali….E poi anche facilmente reperibili ed economiche….che volere di più?;-)
Grazie Sunrice. Completamente in disaccordo sull’uso di salviette struccanti, dopo aver letto la tua recensione mi sono ricreduta. Le acquisterò perchè è vero che fanno comodo ma mi sembra di capire che solo queste hanno le caratteristiche adatte ad una persona esigente come me!
Di nulla,leta47! Guarda,come ho scritto nella review,nemmeno io uso spesso questo metodo per struccarmi,ma in viaggio,quando hai poco tempo e spazio mi sono tornate davvero utilissime ed efficaci…In un paio di minuti compreso il risciacquo ho fatto tutto!Quindi,a patto di non utilizzarle sempre sempre,secondo me,si può fare…diaciamo al bisogno.Con le comuni salviette avevo avuto esperienze piuttosto deludenti,con queste ho trovato davvero la giusta delicatezza….Non so esattamente che esigenze abbia tu,ma fortunatamente si cominciano a vedere in giro anche salviette bio,con buon Inci che meritano una possibilità;-)
Io uso il latte detergente per struccarmi,ma a volte quando n ho voglia o ho poco tempo uso le salviette per struccarmi. Queste le trovo molto interessanti grazie giovedì 3 marzo 2016 recensione 🙂
Scusa il cel si era bloccato e non so perche` abbia scritto quella data 🙁 scusa ancora
Esatto loy,pure io faccio così,diciamo che se usate al bisogno sono abbastanza valide,alternandole ai normali detergenti/struccanti di routine;-)
E di che? Nulla,figurati,a presto!;-)
le ho provate pure io!!!! sono davvero ottime, concordo con tutto ciò che hai scritto 🙂
Vero? Troppo simpatiche queste salviette,davvero efficaci ma delicate….poi sono enormi,e che profumino!!;-)
Anche i provenzali hanno le salviette struccanti?!! Non lo sapevo. Grazie.
Si,io le vedevo in giro ma temevo di non trovarmi bene,invece ho fatto bene a candidarmi,sono efficaci e delicate al tempo stesso,perfette per chi ha pelli molto sensibili e non si trova molto con le comuni salviettine!;-)
Ottime anche queste!
Si assolutamente,tra le migliori mai provate!;-)
Un prodotto da considerare non solo perché bio, ma anche per l’efficacia e gli ottimi principi attivi che contiene 🙂 in casi di emergenza/viaggio non sarebbero male da provare!!!
Concordo assolutamente con te…Hanno un buon Inci e,a differenza di molte altre,non mi hanno causato irritazioni,bruciori o screpolature….Io al prossimo bisogno le riprenderò senz’altro!
davvero un prodotto interessante! io a differenza tua e di molte altre ragazze, uso quasi tutte le sere le salviette e per questo motivo sono particolarmente interessata a queste reviews. grazie per avermi fatto conoscere anche queste de I Provenzali ;-*
Un piacere come sempre! Allora,se già di tuo utilizzi abitualmente le salviettine queste ti suggerisco proprio di provarle almeno una volta!Sono davvero delicate su occhi e viso e non screpolano naso,nè guance….Finalmente una salviettina delicata ed efficace che al prossimo viaggio ricomprerei certamente!
Anche io preferisco usare il latte detergente per struccarmi ma per i viaggi queste salviettine sembrano ottime, grazie mille per la bella review.
Grazie! Esatto,nella routine meglio detergenti,poi per altro,avevo esperienze di irritazioni e rossori/bruciori con le comuni salviettine per cui avevo smesso proprio di utilizzarle…Queste sono certamente delicate,non bruciano,non irritano,sono economiche e facilmente reperibili…D’ora in poi in viaggio non avrò più scuse e loro sono promosse!;-)
sembrano ottime per i viaggi,anche io come te prediligo metodi più tradizionali con micellare,bifasico e cremine varie:D
Si vanessa,infatti in viaggio sono state perfette,pratiche e veloci ma allo stesso tempo delicate sufficientemente!