Rossetto Velvet Teddy di MAC Cosmetics – Recensione e swatch

Ciao a tutti.. oggi vi parlo di uno dei miei rossetti preferiti.. il Velvet Teddy di MAC Cosmetics.
Una vera make up addicted non può non avere un rossetto MAC, bisogna averne almeno uno 😀 e anche se il costo del rossetto è sopra la media rispetto ai tanti prodotti in commercio, sono al mio terzo acquisto perché avere tanti rossetti e non avere un rossetto MAC non è una scelta sensata 😀 poi è così confortevole che uno tira l’altro..

Quindi oggi vi mostro il tanto rinomato Velvet Teddy, un best seller della MAC in Italia e in tutto il mondo, uno dei rossetti MAC preferiti dalle make up addicted di ogni paese.
Il costo è di 19,50 euro, ma secondo me non è tanto perché sono rossetti che durano molto.

Viene così definito: “ricca formula cremosa dal colore intenso e dal finish opaco non lucido. Tonalità beige scuro.”

Rossetto Velvet Teddy di MAC Cosmetics

Cosa ne penso..  

Intanto parliamo del packaging semplice e raffinato che contraddistingue i prodotti di questa azienda.. nero con le scritte argento, facile e sicuro nell’apertura, dentro una scatolina di cartone nero semplicissima.

Di rossetti MAC ne esiste una varietà enorme tra tipologie e colorazioni e ogni volta che entro in quel negozio è sempre difficile scegliere, me ne piacciono tanti e la mia wishlist è lunga.
Il Velvet Teddy l’avevo dapprima visto on line ed ero già incuriosita dai tanti commenti positivi, non appena l’ho swatchato in negozio non ho avuto alcun dubbio che quello sarebbe stato il mio primo rossetto MAC (nel frattempo ho preso nota di tutti quelli che mi piacevano).

Perché? perché il Velvet Teddy ha una colorazione particolare, è un rosa-marroncino difficile da definire, è un nude non troppo nude, né troppo rosato, perfetto da indossare in ogni occasione, che sia per lavoro, per un look giornaliero o con un make up più strong la sera, insomma sta bene in ogni occasione e per ogni outfit.

Rossetto Velvet Teddy di MAC Cosmetics

In ogni caso come sapete, la colorazione del rossetto dipende anche dalla pigmentazione delle labbra. Su di me tende più al rosa, ma se cercate on line molte diranno che è più marroncino.

La colorazione è bellissima, ma ancora di più la texture di questo rossetto, perché pur essendo un matte è un rossetto assolutamente confortevole. La texture è cremosa, ma non eccessivamente da creare sbavature, per cui non dà quella odiosa sensazione di labbra secche che spesso caratterizza i rossetti matte.

I retro-matte della MAC potrebbero dare questa sensazione, ma non i rossetti matte.
Quindi confortevole al 100%, non sbava pur essendo cremoso.. Come sarà la durata?? la durata è molto buona, quando torno a casa mi guardo allo specchio pensando di non trovare traccia del mio bel Velvet Teddy e invece eccolo lì, non si sente di averlo ma è ancora lì.

Rossetto Velvet Teddy di MAC Cosmetics

Ma la cosa che mi piace di più è che pur svanendo un poco, il rossetto rimane omogeneo sulle labbra e va via in modo omogeneo. Sarà perché si tratta di una colorazione nude, non so.. comunque non evidenzia le pellicine e va via lasciando alle labbra un colorito bello e omogeneo.

La pigmentazione è notevole. In ogni caso la MAC vende anche una matita da abbinare al rossetto, io non la uso perché non ne vedo la necessità, il rossetto non mi va a sbavare, è assolutamente coprente e dura parecchio.

Il finish è matte ma come dicevo essendo un rossetto molto cremoso è morbido sulle labbra e non eccessivamente opaco/asciutto. Sarà forse l’olio di ricino che si trova in seconda posizione.
Non è un rossetto no transfer e da questo punto di vista mi aspettavo di più.
In conclusione non ho aspetti negativi da mettere in evidenza davvero, è un bellissimo rossetto, particolare nella colorazione e per chi come me ama i rossetti rosa/nude, non può che essere amore a prima vista.

Swatch rossetto Mac Velvet Teddy

swatch rossetto Velvet Teddy

swatch rossetto Velvet Teddy

Prezzo: 19,50 euro
Quantità: 3g
Made in Belgium

Ingredienti:

Octyldodecanol, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Silica, Tricaprylyl Citrate, Ozokerite, Isononyl Isononanoate, Paraffin, Phenyl Trimethicone, Microcrystalline Wax\Cera Microcristallina\Cire Microcristalline, Ethylhexyl Palmitate, Caprylic/Capric Triglyceride, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax\Cera Carnauba\Cire De Carnauba, Ascorbyl Palmitate, Tocopherol, Vanillin, Acrylates Copolymer, Polyethylene Terephthalate, Stearyl Stearoyl Stearate, [+/-Mica, Titanium Dioxide, Iron Oxides, Blue 1 Lake, Carmine, Red 6, Red 6 Lake, Red 7 Lake, Red 21 Lake, Red 28 Lake, Red 30 Lake, Red 33 Lake, Yellow 5 Lake, Yellow 6 Lake, Yellow 10 Lake]

Chi ama i rossetti MAC alzi la mano..

Prezzi aggiornati al: Ott 1, 2022 20:35

Recensioni rossetti Mac:

Rossetto Velvet Teddy di MAC Cosmetics

9.4

Buono

9.4/10

Pro

  • Colorazione
  • Texture
  • Finish
  • Qualità/prezzo
  • Durata

Contro

  • Nessuno

27 Comments

Leave a Reply
  1. Usando per la maggior parte, se non unicamente, colorazioni nude, quando mi deciderò a concedermi un rossetto della Mac velvet teddy rientrerà sicuramente ai primi posti in classifica 🙂

  2. Forse un pò troppo chiaro come nude giornaliero per me ma cmq gran bellissima tonalità, complimenti per la scelta. Su questa linea di Mac i pareri sono sempre entusiasti e anche tu ci confermi la loro ottima resa…se il prodotto merita, ben venga qualche soldino in più da spendere ogni tanto:-)

  3. Che bel colore che hai scelto, complimenti! Perfetto da indossare tutti i giorni,mi piace un sacco! Anche lo smalto che si vede in foto è molto carino! 😉 Grazie della review

    • smalto Layba, recensito tempo fa, se noti la ricrescita.. questo smalto dura un sacco di tempo senza rovinarsi un minimo..

  4. Mano alzata anzi alzatissima ,mi piacciono molto i rossetti mac e questo da te descritto e’ davvero bellissimo , penso proprio che sara’ un mio prossimo acquisto ,perfetto per questa stagione autunnale .

  5. P. S. l’altro è il Purobio 02 che ho recensito in passato, li ho messi vicini per far capire meglio la colorazione..

  6. Non è un colore che comprerei da MAC, ma è uno dei più venduti e piace parecchio (è normale: è bellissimo, solo che non è adatto a me). Grazie per la review 🙂

    • in realtà a me stanno bene soprattutto le colorazioni scure fredde, ma uso anche i nude che per certe occasioni li trovo più adeguati..

  7. Colore stupendo, non ho ancora un rossetto Mac ma credo che rientrerà presto nei miei prossimi acquisti 🙂

  8. Condivido le tue considerazioni su un rossetto Mac lo devo avere, ma finora non ho trovato quello del cuore come texture e durata: ritenterò.

  9. Ottima scelta! È un colore meraviglioso, non ho ancora mai acquistato un rossetto Mac perché sono costosini, ho sempre preferito prodotti di uso quotidiano ma devo comprarlo *.*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.