Rossetto Rouge Allure Chanel n. 149 ÉLÉGANTE

Ciao a tutte ^_^ Oggi voglio recensirvi questo fantastico rossetto Chanel*_* Il numero 149 ÉLÉGANTE fa parte della collezione Rouge Allure Intense Long-Wear Lip Color ed è un Limited Edition.

Il costo è di 32 € circa ed ha una scadenza di 18 mesi dall’apertura…. un numero indicativo come tutte sapete.

Come vedrete dalla foto, il packaging è il solito cofanetto nero e oro, che si apre facendo una leggera pressione sul simbolo Chanel e personalmente trovo questa soluzione elegante e pratica. Il colore del quale vi parlerò io mi ha stregata sin da subito…. sicuramente è un colore importante e molto vistoso e personalmente non lo vedrei mai su una carnagione olivastra o molto rosea….

swatch Rossetto Rouge Allure Chanel n. 149 ÉLÉGANTE

Leggi anche: Review Gloss Rouge Allure di Chanel n°12 Exotique

L’ideale è una carnagione chiara , quella che noi tutte definiamo ” cadaverica” ma che più elegantemente si potrebbe definire d’alabastro 😉 Il 149 ha un colore cangiante…. il rossetto sembra un viola molto molto scuro ma in realtà si adatta al colore delle vostre labbra e al numero di passate che fate…. una passata corrisponde a un acceso violetto…. due passate di rossetto cominciano a donare alle vostre labbra un aspetto più corposo e un colore più intenso e profondo… in fine io preferisco l’effetto più strong… labbra total plum , profondissime, lucidissime e a mio parere super sensuali! Il colore cambia ancora in base alla luce…. di giorno avrete un violetto brillante che di sera si trasforma nel prugna più scuro e in alcuni punti di maggior ombra vi sembrerà quasi nero *_*

Leggi anche: Review e swatch Smalto Chanel n.583 – Taboo

La nuova formula di questo rossetto vi permetterà di avere labbra idratate e sempre perfette per ore! Personalmente ho avuto il piacere di averlo intatto sulle labbra per circa 4 ore… ma sarebbe durato molto di più se non avessi bevuto e mangiato…. col primer labbra sotto dura un po’ di più anche se mangiate;) Questo rossetto ha un finish satin molto brillante ! La stesura è forse l’unica pecca…. va molto lavorato sulle labbra e all’inizio potrebbe sembrarvi quasi a macchie …. dovete stare tranquille…. basta un pennellino per labbra e il gioco è fatto 😉

Il mio voto per questo rossetto è un bel 9 su 10 …. non do il massimo solo perchè la stesura del prodotto non è da subito omogenea.

P.S. Guardando la foto, apprezzerete ancora di più come il colore possa essere cangiante sulle labbra…. il colore dello stick è la tonalità che assumono le labbra di sera, il colore che vedete sulle labbra è il risultato della luce del mattino…. è come avere due rossetti differenti.

Potrebbe interessarti anche:

Rossetto Rouge Allure Chanel n. 149 ÉLÉGANTE

9

Molto buono

9.0/10

Pro

  • Colore
  • Durata
  • Comfort
  • Altro..vedi review

Contro

  • Prezzo

10 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ciao!io ho una carnagione olivastra e porto tranquillamente heroine e violetta di mac!come colori si assomigliano?che primer usi x lw labbra?

    • ciao ^_^ penso che il 149 sia molto vicino a Rebel di Mac… l’unica differenza tra i due penso sia la tonalità che assume il colore sulle labbra quando viene colpito dalla luce…. anche rebel è un satin quindi il finish è lo stesso… per le labbra uso il primer della kiko che non mi ha mai delusa ^_^

  2. molto bello, ma purtroppo prima di prendere un prodotto chanel l’elevato prezzo mi fa salire sempre troppi dubbi, ed alla fine rinuncio!

  3. Personalmente non mi fa impazzire come colorazione e nemmeno il finish satin. Per avere un costo di 32 euro dovrebbe stendersi a meraviglia da subito. No, non mi convince proprio 😀

  4. Bellissimo colore e poi è molto luminoso è perfetto per la mia carnagione chiara! 😉 grazie per la recensione! =)

  5. Il colore è stupendo di quelli che piacciono a me, bello pieno e corposo!!!
    Mi piace il fatto che sia stratificabile e che renda ad ogni passata una tonalità differente 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.