Recensioni Beauty

Rossetto Retro matte liquid lipcolour di Mac – Red Jade

Ciao ragazze, oggi vorrei parlarvi di un prodotto che mi ha fatto letteralmente perdere la testa, trattasi del Retro matte liquid lipcolour di Mac nella colorazione Red Jade.

Questi rossetti liquidi della Mac vengono così descritti dall’azienda sul sito ufficiale:

Per chi preferisce un glamour senza tempo, il matte regna sovrano. MAC propone una nuova versione alla sua classica texture matte con le shade ultra sature dei Retro matte liquid lipcolour. Qualunque shade sceglierai, la promessa è la stessa: un’ondata di colore dal finish liquido e setoso, impossibile da dimenticare. Il colore rimane intatto fino a 8 ore. A lunga tenuta, il colore non sbava o sbiadisce“.

Rossetto Retro matte liquid lipcolour di Mac - Red Jade

 

Packaging:

Il Pack esterno è la classica scatolina nera della Mac con scritte bianche che riportano il logo dell’azienda, il nome del prodotto, le quantità e gli ingredienti. Il pack interno invece, ovvero il prodotto in sè per sè, ricorda tanto i classici lipstick della Mac, ovvero a forma di proiettile, ma essendo in questo caso un rossetto liquido avremo solo il tappo nero col nome del brand inciso sopra in argento, mentre la parte sottostante è totalmente trasparente e permette di vedere il colore senza problemi.

Pack Rossetto Liquido Red Jade Mac

Cosa ne penso?

Allora ragazze, come potete ben immaginare, avere un prodotto della Mac per me è come avere tra le mani un piccolo gioiello, mi piace tantissimo il pack perchè è ben fatto, resistente ed elegante. L’applicatore è comodissimo perchè è a goccia, ciò significa che si riescono a disegnare anche i contorni delle labbra senza sbordare e senza problemi di alcun tipo; io infatti uso la punta per delineare l’arco di cupido e poi con il resto del pennello riempio all’interno.

Il colore risulta immediatamente saturo, forte, deciso, è bellissimo! è un mix perfetto tra il rosso, il rosa ed il corallo, super estivo e perfetto quando si ha la pelle leggermente abbronzata.

La stesura risulta semplice perchè la texture è bella morbida, è come una crema, che dopo circa  2 minuti tende a seccarsi e diventare super opaca. No transfer.

Si sente sulle labbra? sì, si sente. Dopo un pò è inevitabile sentirla, però io riesco a sopportarla benissimo, ma se avete le labbra super secche o con imperfezioni ve la sconsiglio perchè tende ad evidenziarle, quindi se volete utilizzarla è sempre meglio fare prima un buono scrub o comunque idratarle per bene.

Applicatore rossetto liquido Red Jade Mac

La profumazione non mi piace, anzi, direi che è puzza quasi, è un odore forte e pungente che per fortuna non tende a rimanere sulle labbra. Una volta asciutto il prodotto non la sentirete più.

Dura a lungo? Assolutamente si! Può durare benissimo tutto il giorno, potete tranquillamente prendere il vostro caffè, bere la vostra acqua senza problemi, ma se mangiate cose oleose ovviamente va via come ogni altro rossetto liquido in circolazione. Vi ho fatto un collage di foto per farvi vedere come si è comportato questo prodotto mangiando una bella pizza fritta, bollente e piena d’olio!!! Guardate… è ovviamente andata via dal centro, ma sui bordi ha resistito, non ha sbavato, e quindi l’ho potuta riapplicare riempiendo i vuoti senza problemi.

Swatch rossetto Red Jade Mac

Swatch rossetto Red Jade Mac dopo pranzo

A fine giornata tende a fare qualche grumetto, ma credo sia più che normale.

Caratteristiche generali:

  • Quantità > 5 ml
  • Prezzo > 24,00 €
  • Colorazioni > 35 shades
  • Dove acquistarli > Store ufficiali o online
  • Made in Italy

INCI:

INCI

Quindi, volendogli dare un voto per me è un bell’8 su 10! L’INCI e il profumo sono da migliorare, senza dubbio, ma per il resto è un prodotto assolutamente TOP per me! Ve lo straconsiglio!

E voi avete mai provato questi rossetti? Come vi siete trovate? Spero che la review vi sia stata utile, un bacio!


Potrebbe interessarti anche:

Rossetto Retro matte liquid lipcolour di Mac – Red Jade

8

Valutazione complessiva

8/10

    Pro

    • Durata
    • Colore
    • Qualità/prezzo

    Contro

    • Profumazione
    • INCI
    0 Voto Utenti (0 voti)
    Recensioni utenti... Effettua il login se vuoi recensire questo prodotto
    Ordina per:

    Sii il primo a lasciare una recensione.

    User Avatar
    Verificato
    {{{ review.rating_title }}}
    {{{review.rating_comment | nl2br}}}

    Di Più
    {{ pageNumber+1 }}

    Info autore

    SaLa

    Adoro tutto ciò che ha a che vedere con il make-up e la cura della persona! Ogni donna dovrebbe ritagliarsi un pò di tempo per sè ogni giorno e sentirsi sempre perfetta e a posto... La cosmesi può far sì che ciò accada!

    17 Commenti

    Clicca qui per commentare

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • Il colore è qualcosa di meraviglioso, davvero bellissimo. *_* Per il resto ho trovato buona la tenuta e la resa generale, peccato per la puzza ma quella si sopporta, dai. 😀 Grazie per questo prezioso consiglio, più che apprezzato 🙂

    • ma puzza di che? 🙁 peccato, però la tenuta sembra fantastica..

      • è un odore-puzza particolare.. se dovessi compararlo con qualcosa non ne sarei capace, so solo che per me è fastidioso, ma per fortuna non rimane

    • Bello! Mi piace la tua descrizione, combacia con le opinioni che ho letto di gente che come te ha amato questi rossetti liquidi e ne conferma l’ottima reputazione…In particolare trovo apprezzabile come rimane dopo il pasto oleoso, una sorta di gradient facile da ritoccare;-) Davvero un bel prodotto, mi piace (e anche la pizza fritta piena d’olio, bollente:-P).

    • Ho visto questo rossetto dal vivo su di te, che posso dire, è stupendo!!!!

    • Quando si parla di rossetti il nome MAC è una garanzia 🙂 questi rossetti sono diventati virali appena sono usciti e posso capire benissimo il perché. Il colore non è fra i miei preferiti ma rende molto bene sulle labbra ed è uniforme senza chiazze, cosa non proprio ovvia quando si parla di rossetti liquidi! Il prezzo è quel che è, dopotutto stiamo sempre parlando di make-up high end, ma direi che non si rimane delusi con questi rossetti 🙂 Grazie per la recensione!

    • Molto bello il colore! Poi mi Piace anche il fatto che dopo una pizza bella oleosa sia rimasto comunque sulle labbra, è vero al centro è andato via leggermente ma nel complesso mi sembra che si sia comportato bene! Grazie della review! 🙂

    • Ho tre rossetti MAC, ma nessuno di quelli liquidi… anche se mi stai tentando. Che peccato però per l’odore 🙁

      • il problema odore è relativo, tanto come ho detto non si sente più dopo l’applicazione. Ti consiglio di provarne almeno uno perchè vale davvero la pena

    • Non ho ancora trovato il mio rossetto Mac del cuore e quelli matte non fanno per me, nonostante scrub e dintorni, ma questo colore è meraviglioso e non è niente male come rimane dopo i pasti.

    Profilo

    Close
    *
    *