Rossetto Maybelline Super Stay Matte Ink N. 20 Pioneer – Recensione

Salve ragazze, la recensione di oggi riguarda il rossetto liquido Maybelline Super Stay Matte Ink che ho potuto recensire grazie a Beauty Tester.

È stato un grande piacere per me recensire un prodotto che ultimamente va tanto in voga ed è apprezzato dalle beauty guru e dalle make up addicted, e finalmente posso dire anch’io di averlo testato e adesso sono super pronta per dare la mia opinione sul prodotto.

Rossetto Maybelline Super Stay Matte Ink N. 20 Pioneer

Ma vediamo prima in dettaglio di cosa si tratta…

Questo prodotto o lo si ama o lo si odia, perchè rientra tra quei rossetti che resistono proprio a tutto! In questi ultimi anni i rossetti liquidi hanno quasi sostituito quelli classici proprio per la loro forte tenuta e al fatto che sono no transfer e permettono di avere tra le labbra un prodotto che non si scompone anche dopo un semplice caffè. Grazie alla nascita di questi rossetti è cresciuta sempre di più la domanda delle tinte labbra e di rossetti che non vanno via nemmeno con i prodotti oleosi; ecco perchè Maybelline ha deciso di sperimentare con questa linea di rossetti che vira verso le tinte labbra e che resistono davvero a tutto.

Questa linea si compone di poche colorazioni che hanno subito conquistato il cuore di tante lipstick addicted e dall’America sentiamo che l’azienda, visto il grande successo, ha deciso di aumentare le colorazioni. Al momento le 8 colorazioni disponibili in Italia sono:

  • 5  Loyalist
  • 15 Lover
  • 20 Pioneer
  • 25 Heroine
  • 30 Romantic
  • 35 Creator
  • 45 Escapist
  • 50 Voyager

La colorazione che ho ricevuto io è la n. 20 Pioneer.

Prezzo e packaging:

Il rossetto si presenta all’interno di un involucro di plastica e cartone che riporta tutte le info sul prodotto. Il rossetto invece si presenta in un tubetto di plastica dalla forma squadrata con la parte inferiore dello stesso colore del rossetto e opaca e la parte superiore bianca e lucida. Il pack è veramente minimal e dà l’impressione di avere tra le mani un rossetto professionale, anche se il suo prezzo è veramente basso (si aggira tra 6 e 15 euro).

L’applicatore è a freccia e permette di stendere facilmente il rossetto grazie alla punta che può essere usata per delineare i contorni delle labbra.

Vi sono 5 ml di prodotto per un PAO di 24 mesi e potete reperirlo nei grandi supermercati o nei negozi come Acqua & Sapone.

rossetto INK Maybelline

Riporto le informazioni dietro lo scatolo:

ROSSETTO TINTA LABBRA A LUNGA TENUTA, COLORE INTENSO
Finish vellutato in una singola passata. Colore intenso e no transfer. Dimenticalo, è come una seconda pelle. La sua tecnologia ultra-flessibile dona una tenuta confortevole. La formula è arricchita con pigmenti super concentrati per un colore intenso. L’applicatore di precisione a freccia scivola sulle labbra rilasciando la quantità perfetta di formula.
Trucco: per struccarvi, usate Cils Demasq 2 in 1 Waterproof.

INCI:

DIMETHICONE, TRIMETHYLSILOXYSILICATE, ISODODECANE, NYLON-611/DIMETHICONE COPOLYMER, DIMETHICONE CROSSPOLYMER, C30-45 ALKYLDIMETHYLSILYL POLYPROPYLSILSESQUIOXANE, LAUROYL LYSINE, ALUMINIA, SILICA SILYLATE, DISODIUM STEAROYL GLUTAMATE, PHENOXYETHANOL, CAPRYLYL GLYCOL, LIMONENE, ALUMINIUM HYDROXIDE, PARAFFIN, BENZYL BENZOATE, BENZYL ALCOHOL, CITRONELLOL, PARFUM/ FRAGRANCE, [+/- MAY CONTAIN: CI 45410/RED 28 LAKE, CI 77891/TITANIUM DIOXIDE, CI 15850/RED 7, CI 77491, CI 77492, CI77499/IRON OXIDES, CI 45380/RED 22 LAKE, CI 15895/YELLOW 6 LAKE, CI 19140/YELLOW 5 LAKE, CI 42090/BLUE 1 LAKE, CI 15850/RED 6, CI 17200/RED 33 LAKE, MICA].
Se pensavate di trovare un inci naturale avete sbagliato prodotto, purtroppo è super pieno di ingredienti siliconici e paraffina, del resto credo sia ovvio come è ovvio il fatto che non può essere usato per tutti i giorni ma solo per occasioni speciali.

Maybelline New York Superstay Matte Ink Rossetto Matte Liquido, 20 Pioneer

9,99
8,90  in stock
16 nuovo da 6,75€
Spedizione gratis
SCOPRI DI PIÙ
Amazon.it
as of Dic 16, 2018 20:00

Descrizione

  • Finish matte
  • Colore pieno, risultato coprente ed uniforme in una sola passata
  • Risultato a lunga durata, non c'è bisogno di ritocchi

La mia esperienza e….risolviamo il dubbio: è una tinta o un rossetto?

Ho deciso di prendermi un po’ di tempo per capire che tipo di prodotto avevo tra le mai (…anzi tra le labbra!) e finalmente adesso posso dirvi tutto.

Intanto partiamo dal colore: è un bellissimo rosso freddo intenso, super pigmentato e completamente matte. Sin dalla prima passata il colore è intenso, non lascia striature, non va sulle pieghette e si fissa molto bene sulle labbra.
Tempo 5/10 minuti il rossetto diventa subito opaco e il finish vellutato (sembra veramente di non averlo sulle labbra); l’unica piccola pecca è quella a volte di risultare anche dopo ore un po’ appiccicoso, ma basta un velo di cipria (possibilmente trasparente!) e vi dimenticate davvero di averlo sulle labbra.

Swatch

Swatch rossetto liquido Super Stay INK N. 20 Pioneer

Assolutamente no transfer, il colore rimane bello pieno e non si muove per niente, inoltre non secca le labbra e le lascia abbastanza morbide. Il prodotto di per sé è a mio parere un po’ denso, pensavo di trovarlo più liquido ma questo non mi dispiace affatto, l’odore invece è vanigliato e una volta steso sulle labbra si sente appena ma non tanto da dar fastidio.

Grazie all’applicatore a freccia riesco a definire bene i contorni senza dover usare prima la matita.
Veniamo adesso alla durata: il sito dice che resiste per ben 16 ore, il che può sembrare esagerato, ma in realtà vi dico che non si sbaglia affatto!

Applicatore rossetto INK Maybelline

Senza mangiare né bere rimane fisso e il colore lo trovate bello, pigmentato come quando lo avete messo (io l’ho tenuto da pomeriggio circa le 15 fino alle 21 di sera senza mangiare ed era ancora una meraviglia, quindi almeno 6/8 ore dura sicuro!); mangiando e bevendo ho notato che un po’ tende a sciogliersi soprattutto al centro e ai lati, ma vi assicuro che non si creano sbavature effetto clown! In realtà ho sentito di ragazze che lo reputano il rossetto dell’anno perchè non va via per niente nemmeno con i cibi oleosi, ma io invece questo non l’ho notato, per questo secondo il mio parere rimane un rossetto liquido e non una tinta labbra; è vero che struccando le labbra (utilizzate un prodotto specifico per trucco waterproof come lo struccante bifasico) rimane ancora del colore, però come un normale rossetto liquido con i prodotti oleosi tende un po’ a sciogliersi. Devo anche aggiungere che se bagno le labbra il rossetto si sbriciola, quindi questo conferma che non resiste davvero a tutto!
Un consiglio: nel caso non doveste riuscire a toglierlo vi consiglio di fare un impacco di burro sulle labbra per circa mezz’ora e di evitare scrub o di strofinare troppo le labbra e non dimenticate di mettere sempre un burrocacao alla fine della detersione.

PRO E CONTRO:
Vediamo quindi il riassunto dei pro e contro prima del voto finale.
PRO:

  • colore super pigmentato;
  • finish vellutato;
  • non va sulle pieghette e non lascia striature;
  • non secca le labbra;
  • durata eccellente;
  • applicatore a freccia comodo per contornare le labbra;
  • rapporto qualità/prezzo ottimo.

CONTRO:

  • inci.
  • Si sbriciola con l’acqua e non resiste a tutto.

VOTO FINALE:
Il mio voto per questo rossetto è: 8 ottimo rapporto qualità/prezzo, ottima durata e un rossetto bello e intenso; se lo ricomprerò? Certo che sì, ne vale davvero la pena!

Ringrazio Beauty Tester per la prova prodotto e alla prossima recensione! 🙂


Potrebbe interessarti anche:

8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • Colore super pigmentato e finish vellutato;
  • Non va sulle pieghette e non lascia striature;
  • Non secca le labbra ed ha una durata eccellente
  • Applicatore a freccia comodo per contornare le labbra;
  • rapporto qualità/prezzo ottimo.

Contro

  • INCI
  • Si sbriciola con l'acqua e non resiste a tutto.
{{ reviewsOverall }} / 5 Voto Utenti (3 voti)
Recensioni utenti... Effettua il login se vuoi recensire questo prodotto
Ordina per

Sii il primo a lasciare una recensione.

User AvatarUser Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}

Scritto da debbyl

Studentessa di lingue e letterature straniere, sono un'appassionata di make up e bellezza e amo scoprire e provare nuovi prodotti... vado pazza per i rossetti!!!

26 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Molto bella questa tonalità vivace di rosso, anche se sembra un tono più brillante che mat. Grazie x averci raccontato la tua esperienza.

  2. Curiosissima di questa recensione ho letto tutto d’un fiato! Questo rossetto dev’essere mio 🙂 Non ho ancora trovato però la tonalità nude che vorrei acquistare! Bello anche questo rosso intenso che hai testato!

    • E’ davvero stupendo il colore, comunque ti consiglio di tenere d’occhio le nuove uscite ci sono tani nuovi nude 😉

  3. Ero curiosa di leggere questa review dato che in rete spopolano questi rossetti, con pareri prevalentemente positivi.Tu ci confermi che sono molto performanti e ciò spiega il loro successo, seppur con qualche pecca che purtroppo reputo quasi inevitabile in questa tipologia.Bella tonalità, complimenti per averci presentato il prodotto in modo così chiaro e dettagliato!:-)

  4. Peccato che non sia veramente indistruttibile, ma resta comunque un bellissimo prodotto che vorrei provare! Grazie per la tua opinione 🙂

  5. giuro che sono follemente innamorata di questi rossetti della maybelline… leggo ovunque info, vedo video recensioni etc… tuttavia non li trovo da nessuna parte :'( mi sto disperando… online preferirei non acquistarli… ma mi sa che sarà l’unica cosa che potrò fare se davvero li voglio provare

    • c’è stato un vero boom per questi rossetti! forse è più facile trovarli online soprattutto alcune tonalità che ormai sono diventate introvabili come lover 🙂

  6. nonostante i “contro” è un ottimo prodotto, soprattutto per la durata e confort.. benissimo, lo compro!! bella anche la tua recensione..

  7. Che bel colore che ha!!! mi piace tantissimo!! Poi non va a finire nelle pieghette delle labbra, cosa che odio…Lo terro’ in considerazione, grazie mille per la recensione!!:D

  8. Mi piacciono tutti i tipi di rossetti ,tinte e gloss eppure questo ancora non lo ho provato,grazie della bella e precisa recensione ,se poi ha anche un gradevole sapore e profumo non posso mancare all’acquisto ,una bella tinta vivace per la primavera oramai alle porte.

  9. Prodotto molto dibattuto in rete, anche se prevalgono i consensi: ero davvero curiosa di leggere un parere obiettivo e così completo, a questo punto non mi resta che provare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *