Rossetto Maybelline Color Sensational – Swatch e review

Ciao a tutti! Vi parlo in questa mia recensione di un rossetto a marchio Maybelline. Si tratta del Color Sensational che io ho nella tonalità Latte Beige.

“Scivola nei nettare di miele più preziosi per labbra idratate, morbide e sensazionali”

L’ho acquistato in un negozio di abbigliamento che ha presente all’interno anche gli stand Maybelline, uniamo l’utile al dilettevole? Perché no..il vestito mi servita ed il rossetto mi sarebbe sicuramente servito 🙂

Come da mie altre recensioni, conosco ed ho acquistato diversi prodotti di questo famoso brand, era da un po’ di tempo però che non facevo l’acquisto di un loro rossetto.

Rossetto Maybelline Color Sensational

Descrizione del prodotto:

Si tratta di un rossetto cremoso ed idratante. La texture è molto compatta ma scivola benissimo sulle labbra lasciando da subito un colore intenso, molto pigmentato. La particolarità è sulla nuance che dona un effetto brillante per un risultato davvero bellissimo ed elegante.

Ha una durata di c.a. 3/4 ore con colore pieno che pian piano si va a sfumare, comunque in modo omogeneo senza segnare ed evidenziare pellicine. Ha un profumo abbastanza marcato che non amo particolarmente, sembra quello tipico dei rossetti di una volta. Non persiste una volta steso ma si sente solo all’applicazione.

Swatch

swatch Rossetto Maybelline Color Sensational

Sono disponibili 22 shades, tutte bellissime dai colori tenui ai più accesi o scuri per creare look differenti. Un rossetto può stravolgere il make up ed ognuna di noi lo sceglie per sfoggiare la propria personalità del momento:

  1. Look Da Diva: Con tonalità e sfumature di rosso intense, colori audaci ma allo stesso tempo confortevoli.
  2. Look Chic: Colori più  naturali e delicati, senza rinunciare a labbra piene e voluttuose.

Io ho il numero 642 Latte Beige, non l’avevo swatchato perché non c’era il tester e mi ero basata sul colore indicato sull’etichettina. E’ ben diverso, mi aspettavo un nude più chiaro tendente al rosato ed invece ha un sottotono più scuro che vira al marrone.

Modalità di applicazione:

Sul sito viene riportato il seguente consiglio di applicazione:

“Applica il rossetto partendo dal centro del labbro superiore. Segui i contorni della bocca dal centro verso l’esterno. Quindi stendilo sul tutto labbro inferiore.”

A chi è rivolto

A chi ama i rossetti cremosi ed idratanti dal finish intenso e brillante.

Maybelline New York Color Sensational Rossetto, 642 Latte Beige

7,95
6,02
 in stock
5 new from 5,84€
Spedizione gratis
Amazon.it
as of Nov 18, 2022 23:17

Descrizione

  • Rossetto cremoso per labbra dal colore intenso
  • Colore ricco e luminoso, Formula idratante con burro di karité e pigmenti puri, Comfort assoluto sulle labbra
  • La punta del Color Sensational si adatta perfettamente alle tue labbra per un'applicazione facile e veloce
  • Facile da applicare e sensazione setosa sulle labbra, Dermatologicamente testato, Rimuovilo con uno struccante biafasico waterproof
  • Contenuto: 1x Rossetto Color Sensational Maybelline New York, Tonalità: Latte Beige (642)

Pack:

Il pack è molto carino. Cromata la scocca, con tappo colorato in plastica trasparente che riprende la tonalità del rossetto.

Non ha confezione esterna, almeno per quanto riguarda questa tipologia di vendita da stand, è presente solo un sigillo trasparente adesivo sul fondo del rossetto.

L’Inci di riferimento si trova sulla piccola etichetta del codice a barre  applicata alla plastica esterna. Si apre ad L ma la scrittura è davvero piccolissima, di colore rosso e per via della colla purtroppo non è abbastanza leggibile. Sul sito non è riportato, mi spiace dunque di non riuscire ad indicarlo.

Dall’apertura dura 24 mesi.

Considerazioni personali:

Cosa mi è piaciuto: Che sia idratante e confortevole, facile da stendere e subito dal colore intenso e deciso.

Non mi è piaciuto: Il profumo che un po’ mi infastidisce.

E’ un buon rossetto, da usare anche tutti i giorni puntando sulle labbra. Il colore 642 lo trovo molto elegante, mi piace.

Come anticipavo l’ho acquistato in uno stand Maybelline ad un prezzo di € 6.90, ho visto che il costo può variare di poco, è disponibile nei supermercati, negozi dedicati alla cura della persona ed on line.

Il mio voto a questo prodotto è 7.

E voi ragazze lo avete mai provato? Ciao ed alla prossima recensione!

Prezzi aggiornati al: Nov 18, 2022 23:17

Recensioni correlate:

Maybelline New York Color Sensational Rossetto, 642 Latte Beige

7.90
7

Valutazione complessiva

7.0/10

Pro

  • Idratazione e confort
  • Colorazione intensa e decisa
  • Facile da stendere
  • Reperibilità

Contro

  • Profumazione non gradevolissima (soggettivo)

12 Comments

Leave a Reply
  1. Complimenti per le tue labbra che sono a dir poco splendide, questo colore ti dona proprio 😀 Peccato non sapere l’inci altrimenti un pensierino ce lo avrei fatto.

  2. Stavo per scrivere che anche il pack mi fa pensare un pò ai rossetti di una volta, quelli che vedevo a mia mamma o a mia zia, un tocco vintage che non dispiace mai:-)))))) Ho capito di che tipo di profumazione parli, di solito quelle non piacciono neanche a me, in compenso il colore è molto carino, bisogna saperle portare queste tonalità e a te sta benissimo, io sembrerei pronta per la camera ardente!:-))))))

  3. la profumazione è soggettiva come dici pure tu, bisognerebbe annusare prima il tester.. anche a me capita di rimanere un po’ delusa quando il colore non corrisponde alle aspettative comunque il colore mi piace..

  4. Molto carino il colore che hai scelto, peccato solo per la profumazione fastidiosa! Grazie mille per la recensione!:D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.