Rossetto Mac Stone: Review e swatches

Un rossetto per donne che non devono chiedere mai. Mac Stone è proprio questo: la sintesi perfetta per descrivere al meglio una personalità forte, intraprendente, che non le manda a dire. Non per niente è il rossetto preferito di Selvaggia Lucarelli, nome che di peli sulla lingua non ne ha proprio.

Sofisticato color taupe, elegante mix di sfumature fredde sui toni del marrone, grigio e viola, Stone di Mac è il rossetto opaco per eccellenza, morbido e ultra confortevole. Lanciato nel 2015, è subito diventato un must have grazie alla sua particolare colorazione seppia che lo rende unico nel suo genere. In questa review trovi tutto quello che devi sapere su di lui: opinioni, swacthes e prove.

Rossetto Mac Stone

Parola di Selvaggia Lucarelli

Giornalista, scrittrice, opinionista e chi più ne ha, più ne metta. Tutto questo e molto di più è Selvaggia Lucarelli, portavoce irriverente del web che della comunicazione tagliente ha fatto un marchio di fabbrica.

In un’era in cui tutti possono avere il famigerato minuto di popolarità e diventare potenziali influencer, anche Selvaggia non è stata da meno. Così, in un sabato sera qualunque, comodamente spiaggiati sul divano di casa l’abbiamo vista sfoggiare un bellissimo rossetto color taupe direttamente da Milly Carlucci. E da quel momento nulla è stato più lo stesso.

Orde di fans incuriosite, semplici curiose e haters professionisti hanno preso di mira il profilo Instagram dell’opinionista più martoriata della tv chiedendo cosa fosse quel colore sulle sue labbra. Detto, fatto: il segreto del suo look era il rossetto Mac Stone.

Selvaggia Lucarelli beauty guru? Non proprio, semmai una dispensatrice di consigli del tutto spassionati che vestono tutte le sfumature del taupe matte. C’è chi giura Mac l’abbia sonoramente sponsorizzata. A noi basta sapere il nome del prodotto, alzarci dal divano per indossare la corazza più irriverente a nostra disposizione e indossare il rossetto incriminato.

Inutile dire che no, non sono diventata la Lucarelli. Ma ci sono andata molto vicina con Stone. Poi me ne sono tornata sul divano (ma questo è un segreto, shh!).

Mac Stone, il rossetto: tutto quello  che devi sapere

In principio fu la Lip Liner Stone by Mac, fonte di incredibili soddisfazioni per il brand che dovette spesso rifornirla a causa delle numerosissime richieste pervenute. Un bellissimo e singolare color seppia che venne presto riprodotto sull’omonimo rossetto, amatissimo in tutto il mondo per le sue caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere.

Rossetto Mac Stone

Stone è un rossetto impegnativo, difficile da indossare se non con una base viso luminosa, calda e definita. Non sono ammesse imperfezioni, via libera invece ad occhi profondi, segnati da tanto mascara e ombretti caldi, che ne richiamino a tutti gli effetti le sfumature.

Sofisticato, quasi regale. Ma non per tutte.

La colorazione

Color taupe, ovvero una rivisitazione elegante di quello che è stato il fenomeno per antonomasia degli anni ’90: il rossetto mattone, quello che le nostre mamme indossavano con sommo imbarazzo di noi tutte. La versione dei nostri tempi si è migliorata, sfoderando una tonalità che sfuma sapientemente le tonalità del marrone freddo, del grigio e del viola.

Rossetto Mac Stone

Il risultato è un singolare rossetto seppia che varia in base alla carnagione di chi lo indossa. Consigliato su incarnati medio-scuri, in realtà è un tocco di classe anche sulle pelli diafane. Il sottotono cutaneo decreta la sfumatura prevalente. Mentre su molti a prevalere è il marrone, su di me è il grigio a farla da padrone indiscusso.

Swatch Rossetto Mac Stone

Swatch Rossetto Mac Stone

Può rivalutare un intero make up in alcuni casi, su altri invece può addirittura spegnerlo discriminando i tratti e valorizzando poco e nulla dell’incarnato. Mac Stone va necessariamente abbinato ad un make up praticamente perfetto, luminoso e definito con del sano contouring. Solo così è possibile apprezzarne le mille sfumature.

Texture e finish

Stone è un rossetto matte, completamente opaco e privo di qualsiasi tipo di lucentezza. Il finish è estremamente morbido, confortevole e scorrevole. Ciò nonostante presenta però delle difficoltà in fase di applicazione per ciò che riguarda l’omogeneità: bisogna applicarlo con molta precisione e un pennellino specifico per ottenere un colore pieno.

Swatch Rossetto Mac Stone

Swatch Rossetto Mac Stone

Swatch Rossetto Mac Stone

Meglio usare la lipliner Stone Mac per risultati ottimizzati e una precisione impeccabile.

Tenuta e resa

Mac Stone resiste molto bene all’umidità, non sbava né si insinua nelle pieghette. La durata è stimata intorno alle 4 ore, oltre le quali sarà necessario ritoccarlo per evitare inestetici vuoti di colore. Trascorse queste sarà possibile notare sulle labbra una leggera tinta grigia-marrone che purtroppo tende ad evidenziare pellicine e pieghette.

Swatch Rossetto Mac Stone

Ottima la resa. Mac è una certezza, i suoi rossetti sono comodi e valorizzano ogni tipo di labbra con una vestibilità invidiabile.

Cosa mi è piaciuto?

Rossetto Mac Stone Selvaggia Lucarelli

Texture e finish fanno di questo rossetto un must have a tutti gli effetti. Morbido, scorre sulle labbra con facilità e non le secca nemmeno a distanza di ore. Leggerissimo, è uno dei rossetti taupe opachi che meglio valorizzano le labbra.

Valutazione: 7

Conclusioni

Il rossetto di Selvaggia Lucarelli è sicuramente un must have di cui tenere conto se siete amanti del make up dark, unico, mai banale. Morbido e confortevole, effetto opaco praticamente perfetto ma il risultato del colore cambia in base al tipo di carnagione.

Mac Stone è un inno all’eleganza, alla femminilità sofisticata, all’intraprendenza tutta al femminile. Da indossare per un look fuori dagli schemi, che sappia parlare di sé e attirare l’attenzione in maniera costante.

Tu cosa ne pensi? Dimmelo con un commento se la review ti è stata utile. 😉 Alla prossima!

Dove acquistare questi rossetti MAC: 


Recensioni correlate: 

Rossetto Mac Cosmetics: Stone

7

Discreta

7.0/10

Pro

  • Texture e finish
  • Qualità/prezzo
  • Scorrevolezza
  • Mantine morbide le labbra (non secca)

Contro

  • Tende ad evidenziare pellicine e pieghette dopo un paio di ore

9 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Indubbiamente particolarissimo e non per tutte le carnagioni, ricordavo di averlo visto su Selvaggia e già lì non mi convinse del tutto.E’ una tonalità unica e solitamente amo le nuances dark ma questa va a lungo sperimentata prima su ognuno, spero di poterlo attenzionare dal vivo per curiosità, anche se non credo lo vedrei su di me…La Lucarelli può dormire sonni tranquilli!!!:-))))))))))

  2. E’ una tonalità particolare che tra le mie preferenze di colore nei rossetti non ho mai preso in considerazione.
    Come in ogni cosa, bisognerebbe provarlo abbinato ad un trucco giusto come hai descritto tu ben luminoso! Sicuramente sarà un ottimo rossetto! Grazie della recensione dettagliata 🙂

  3. Indosserei qualunque colore in teoria, ma in pratica gli scuri e pure base grugia mi stan veramente malissimo, lo lascio a Selvaggia.

  4. Adoro i colori ‘diversi ed estrosi’, ma prima di prenderlo dovrei provarlo in negozio 🙂
    Grazie per la tua recensione !

  5. Non è un colore che starebbe bene su di me, ma ammetto che è molto particolare e non è per tutte! Grazie per la review!:D

  6. è una colorazione troppo scura per me, ma che sia un ottimo rossetto ci credo, io non ho nemmeno notato il problema delle pellicine e pieghette..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *