Rossetto MAC Heroine – Recensione e swatches

Un trionfo di colore sulle labbra per una coprenza sublime. E’ questo il segreto di MAC Heroine, iconico rossetto viola che grazie alla propria tonalità cangiante ha riscosso un successo clamoroso.

Oggi lo proviamo insieme in questa speciale recensione dove troverai non solo utili informazioni ma anche gli swatches di questo eccezionale rossetto viola matte. Pronta a rivoluzionare il tuo make up?! Scegli Heroine! 😉

MAC Heroine, non il solito viola- Caratteristiche

Heroine è un rossetto unico nel suo genere. Sono in tante le amanti del lipstick viola opaco che lo osannano come fosse una divinità del make up. E in effetti tutti i torti non hanno, visto che questo rossetto ha il potere di fare amare il viola anche ai più scettici.

Parte della gamma di rossetti opachi MAC, Heroine è un rossetto che della mancanza di luce fa il suo punto di forza. Il viola sfoggiato da questo eccentrico lipstick è audace, sfacciato, non ha paura di niente. Nemmeno dei giudizi affrettati.

Rossetto MAC Heroine

Il suo è un perfetto bilanciamento tra rossi e blu, reso autentico da un sottotono caldo che valorizza i tratti di chi lo indossa rivoluzionando anche il più semplice dei make up. Heroine è una dipendenza, una tonalità stupefacente della quale difficilmente fai a meno quando cominci a sfoggiarla con sicurezza.

Rossetto Mac Heroine

Rossetto viola matte a lunga tenuta, non teme il contatto con cibi e liquidi resistendo oltre ogni aspettativa. Coprenza super, scorrevolezza assoluta e un comfort raro da ritrovare nei rossetti opachi lo rendono un must have a tutti gli effetti.

Qualche curiosità su MAC Heroine

Iconico lo è davvero. Così tanto che MAC ha deciso di riproporre la sua tonalità in più versioni e diversi formati.

L’omonima lip pencil abbinata traccia sulle labbra un colore pieno e assoluto come il rossetto del quale è compagna inossidabile. Il suo è però un viola leggermente diverso, più luminoso e chiaro, volutamente virato verso il tono rosato.

Heroine è stato reinterpretato da Mac in Pure Heroine, limited edition realizzata in collaborazione con la popstar Lorde: qui il viola è leggermente più intenso, differenza che comunque rimane minima. Il viola di Heroine è altresì disponibile nella gamma di lipglass del marchio.

Rossetto Mac Heroine

MAC non si è però fermata qui. Ha incluso Heroine in Shadescents, una speciale linea dove i best sellers del marchio sono stati celebrati con un rinnovato packaging ultra glamour.

Ciliegina sulla torta la scelta di abbinare ad ognuno di essi uno speciale profumo che ne raccontasse l’essenza. My Heroine è un elegante mix di note di zafferano, incenso e cuoio marocchino. Perfetto per raccontare al meglio il viola dell’iconico rossetto di MAC.

Profumo Mac Heroine

MAC Heroine provato per voi

Un rossetto dalla grande personalità richiede grandi attenzioni. Il viola esuberante di Heroine difficilmente riesce a contenersi dietro la sobrietà del classico packaging MAC, l’intramontabile stick minimale a cui tutte le lipstick addicted sono abituate.

Rossetto Mac Heroine primo piano

Anche se i tuoi preferiti rimangono i rossetti nude, anche se non hai mai indossato un rossetto viola per timore di apparire fuori luogo, con Mac tutto è possibile. Anche cambiare idea.

Texture e finish

Quella di Heroine è una texture incredibilmente confortevole. La morbidezza che lo caratterizza rende infatti possibile una scorrevolezza assoluta, coccola per le labbra sulle quali non tira né secca. Leggerissimo, il rossetto di MAC riesce a dare alla pelle una dimensione assolutamente confortevole.

Rossetto Mac Heroine primo piano

Completamente opaco il finish. Privo di qualsiasi punto luce, veste le labbra con una patina vellutata, a tratti satinata. L’effetto è pieno, privo di sbavature e vuoti di colore.

Il colore: pigmentazione e resa

Viola vibrante con sottotono caldo. Il bilanciamento tra rossi e blu è un incredibile equilibrio di sfumature che riesce a valorizzare ogni tipo di labbra. Il viola di Heroine è particolare, non il solito rossetto viola ma qualcosa di diverso, di unico.

Il colore non è mai lo stesso su tutte le labbra. In base al proprio incarnato è possibile ottenere un viola puro o un viola rosato. Sugli incarnati dal sottotono neutro-freddo a predominare è la componente blu che restituisce un viola a tutti gli effetti.

Swatch rossetto Mac Heroine

Discorso diverso per gli incarnati con sottotono caldo. Qui la pigmentazione di Heroine è rosata, una bellissima sfumatura viola romantica simile per certi versi al color orchidea. Luce diversa, risultato altrettanto diverso come puoi vedere nelle foto a corredo del paragrafo.

L’unione con il make up occhi neutro è vincente. Può essere usato sia per look giornalieri che serali anche se, diciamocelo chiaramente, un rossetto del genere non può rimanere nascosto. Va esibito, mostrato con orgoglio. Senza timore alcuno.

Swatches

Rossetto mac Heroine swatch labbra

Rossetto mac Heroine swatch labbra

Rossetto mac Heroine swatch labbra

Rossetto mac Heroine swatch labbra

Rossetto mac Heroine swatch labbra

Una giornata con MAC Heroine

Da grandi rossetti derivano grandi responsabilità. Così Heroine lo abbiamo portato a spasso un po’ ovunque, anche in condizioni piuttosto critiche come una corsetta in metropolitana tra un impegno e l’altro.

La cosa che più mi ha stupito è l’estrema versatilità di cui si fa portavoce. Non si tratta del solito viola ma del viola che valorizza, illuminando l’incarnato di chi lo indossa. Il mio è un incarnato diafano che difficilmente va d’accordo con determinate tonalità. Eppure Heroine si è comportato egregiamente anche in situazioni dove l’umidità lo ha spesso minacciato.

Giornata stress, tenuta e portabilità

Lo indosso alle 7.30 del mattino. Esco di casa, prendo un treno, due metropolitane mi trasformano quasi in una sardina ma riesco a raggiungere incolume il luogo dell’appuntamento. Heroine è ancora lì. Intatto. Perfetto.

La tenuta è incredibile. Il rossetto viola di MAC resiste al sudore, al caldo, all’umidità stellare di Milano in un giorno di tarda primavera. E non sbava manco un po’.

All’ora di pranzo temo un po’ per la sua resistenza. Mi dico che non resisterà ma poco dopo devo ricredermi: una piacevolissima tinta rosata ha vestito omogeneamente le labbra. Decido di non ritoccarlo, mettendolo ancora alla prova.

Alle 15, dopo circa sette ore di prova, MAC Heroine mi saluta del tutto lasciandomi però questa favolosa tinta rosata e labbra in perfetta forma. Non sono infatti secche né tirano. Le prime pellicine appariranno solo a fine giornata, quando idraterò le labbra con uno scrub apposito.

Punti di forza

Comfort assoluto. Coprenza super dalla prima applicazione. E una tenuta estrema: sono questi i punti di forza di MAC Heroine, una sintesi perfetta che ne elenca in toto i motivi per i quali un rossetto del genere non dovrebbe mai mancare nel beauty case delle lipstick addicted.

Il viola di Heroine è una tonalità accattivante, impossibile da non amare. Lo dimostra anche il fatto che di dupes economici in giro ce ne siano davvero pochissimi, rari da trovare. L’unico che più ne riproduce fedelmente le gesta è il Liberty Matte di Make Up Revolution, di cui trovi la recensione qui.

Valutazione: 9,5

Conclusioni

Si fa amare e si rende indispensabile con un colore unico nel suo genere, uno di quei viola perfettamente bilanciati dalla prima all’ultima passata. Non secca le labbra, non sbava ma soprattutto valorizza ogni tipo di incarnato con una tonalità dalle molteplici personalità, in grado di fondersi perfettamente con le labbra.

Uno dei migliori rossetti MAC per performances, coprenza, comfort e tenuta. A dir poco stupefacente. Proprio come il nome che porta con sfacciata audacia. Provalo se cerchi un rossetto viola opaco che non secchi le labbra e le valorizzi.

Dove acquistare questo rossetto mac dal prezzo più basso:

19,90€
Douglas.it

Potrebbe interessarti anche:

Rossetto Mac Heroine

19.90
9.5

Valutazione complessiva

9.5/10

Pro

  • Confort
  • Colore e coprenza
  • Tenuta molto buona

Contro

  • Nessuno in particolare

11 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. E’ una tonalità bellissima pur non essendo tra quelle che immaginerei su di me…però devo dire che mi incuriosisce..ho letto molto volentieri questa bella recensione 🙂

    • Ciao Diana!
      No, non è una tua impressione: le foto dove appare meno omogeneo sono relative a qualche ora dopo l’applicazione. Il colore nella sua più totale omogeneità puoi vederlo nel secondo swatch, come da didascalia a corredo della foto. 🙂

  2. Mamma che bello! L’ho sempre considerato il mio preferito tra i Mac preferendolo anche ad altri altrettanto celebri, poi ora che hai svelato la profumazione, so che sarebbe perfetto per me che adoro quel genere di fragranze. A parte l’Inci ed il prezzo, devo dire che per me rappresenta tutto ciò che mi piace in un rossetto con questa texture, matte ma cremoso e confortevole…Occhioni a cuore!*-*

  3. Ho indovinato!! avevo capito subito che si trattava di Heroine dalla tua foto su Ig perché è una tonalità particolare, molto simile ad altri prodotti ma non uguale!! anche io mi trovo bene con i rossetti MAC, anche se per me questo colore è un po’ scuretto ma è bellissimo!!

  4. Un rossetto super eroina quindi. Come colore mi piace tantissimo e si abbinerebbe anche ai miei trucchi occhi viola, ma è quel tanto meno brillante e più scuro della Pastello Invidia che non mi sta male. Purtroppo fatico a reggere toni più scuri altrimenti potrebbe diventare il mio primo rossetto Mac.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *