Rossetto Jeffree Star – Velour Liquid Lipstick Unicorn Blood – Review

Ciao ragazze, oggi finalmente vi parlerò di un favoloso rossetto che ho potuto provare grazie a Beauty Tester!!!

L’articolo lo avete scelto voi in un post del forum di Beauty Tester: sinceramente contavo di riuscire a scriverlo un po’ prima… ma gli impegni di lavoro di hanno prosciugata 🙁 …Ad ogni modo oggi finalmente sono qua! 😉

Il rossetto di cui vi parlerò in questo post, è del brand Jeffree Star Cosmetics, ed appartiene alla linea Velour Liquid Lipstick, ovvero quella dei rossetti liquidi a lunga tenuta, cruelity-free e vegani.

Promesse e Dettagli Tecnici

Jeffree Star Velour Liquid Lipstick - Swatch Unicorn Blood

Si tratta di un rossetto dal finish opaco (ma in questa linea sono presenti anche i rossetti metallizzati) ed il colore in questione è Unicorn Blood, definito dall’azienda come “rosso scuro arruginito”, perfetto su ogni carnagione e no-trasfert.

Inoltre non contiene parabeni, nè glutine, questo è il suo INCI:

Isododecane, Trimethylsiloxysilicate, Cyclopentasiloxane, Dimethicone, Kaolin, Synthetic Beeswax, Hydrogenated Polyisobutene, Silica Dimethyl Silylate, Disteardimonium Hectorite, Tocopheryl Acetate, Hydrogen Dimethicone, Propylene Carbonate, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Ethylhexylglycerin, Caprylyl Glycol, Hexylene Glycol, Phenoxyethanol. May Contain (+/-) Titanium Dioxide (Cl 77891), Red 7 Lake (Cl 15850:1), Red 30 Lake (Cl 73360), Yellow 5 Lake (Cl 19140), Blue 1 Lake (Cl 42090), Red 28 Lake (Cl 45410)

La confezione contiene 5,6 ml di prodotto, ed il suo prezzo è pari a € 19,00.

Per chi fosse interessato al colore, ma non al finish, questa tonalità esiste anche nella linea Lip Ammunition, quella dei rossetti in stick, sempre long lansting ma dal finish satinato.

Recensione

Ragazze… una parola sola! A-D-O-R-O!!! Questo rossetto mantiene le promesse al 100% ed inoltre, non so spiegarmi come, è leggerissimo, sembra di non indossarlo, e praticamente non secca le labbra!!! Si asciuga, e si fissa, velocemente, ed il no transfert è garantito! Il pennellino applicatore è morbido e consente un’applicazione rapida e precisa.

Inoltre l’Inci è perfetto… è veramente un rossetto fantastico, e sono sicura che in futuro proverò altre colorazioni dello stesso brand e della stessa linea!

L’odore è caratteristico, non assomiglia a nulla è in particolare, è un po’ “chimico” ma non è eccessivamente sgradevole. E ad ogni modo si sente solo durante l’applicazione, poi scompare subito.

Se proprio devo trovare un difetto, a me i packaging di questo brand non è che facciano impazzire, li trovo un po’ troppo “plasticosi” ma tra i rossetti del brand, quelli di questa linea hanno i packaging che preferisco.

Come potete notare avevo le labbra un pochino secche nello swatch qui sopra, ma questo non è un impedimento al finish di questo rossetto, come invece lo potrebbe essere per altri!

Nelle giornate uggiose infatti sembrerà più scuro, forse è per questo che l’hanno reso tanto scuro nello swatch ufficiale.

Conclusioni

Questo prodotto lo trovo veramente valido sia per INCI che per prestazioni. Il suo rapporto qualità/prezzo è perfetto. Il mio voto dunque è un 10 su 10 supermeritato! Se proprio devo trovare dei difetti, posso dire packaging, un po’ troppo pacchiano e che quindi non rispecchia i miei gusti, ma decisamente nello stile di Jeffree, e la reperibilità, perché in Italia questo brand non è ancora abbastanza conosciuto.

Ovviamente devono piacervi i colori scuri, però sulla qualità non si discute affatto! Voi avete mai provato prodotti di questa linea? E di questo brand? Fatemi sapere!!! 😉


Potrebbe interessarti anche:

Rossetto Jeffree Star - Velour Liquid Lipstick Unicorn Blood

19.90
9.6

Molto buona

9.6/10

Pro

  • Finish perfettamente opaco
  • Tenuta
  • No-Transfert

Contro

  • Packaging
  • Difficile reperibilità in Italia

17 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Il rossetto deve essere davvero spettacolare ma è purtroppo è difficilissimo riuscire a comprarlo qui in Italia! Non vedo l’ora di avere l’occasione di provarlo

  2. dire che stupendo è poco! *.* a breve comunque uscirà la mia recensione su suo fratello Unicorn Blood della Lip Ammunition che ho potuto testare grazie a Beauty Tester, quindi stay tuned! 🙂

  3. Mi piace moltissimo sia visivamente ,perche’ il packaging e’ diverso dal solito allegro e solare sia per il colore che l’effetto finale ,grazie infinite della bella recensione, il prodotto mi ha colpita al cuore

  4. Ciao Elrien.. dunque la colorazione non fa al caso mio, ma sono contenta di leggere una recensione così positiva.. anche a me non fa impazzire il pack ma con una performance del genere si può tralasciare..

  5. Potessi comprerei tutti i cosmetici di Jeffree Star, lo amo! Il packaging io lo adoro, più fronzoloso è più mi piace ahahah soprattutto con quel rosa accesissimo, mi piace da morire, è proprio nel suo stile. Unicorn Blood è forse il mio preferito di tutta la sua linea

  6. Mi piace tantissimo! Un sogno!!! Ha tutto quello che dovrebbe avere un prodotto labbra e non posso farmelo sfuggire.

  7. Un mega WOW per il colore e la resa, fortunatamente quindi questi rossetti sono all’altezza della loro reputazione, bene! L’Inci, escludendo un pò di argilla bianca e Vitamina E, è praticamente tutto sintetico e con coloranti che fanno un pò storcere il naso, ma come giustamente dici, è un Inci che così com’è, è in grado di assicurare quel tipo di performances…Ottima review e ottimo test Elrien, e ben tornata!;-)

    • Ciao Sun! Scusami hai ragione! Io con perfetto non intendevo bio, ma intendevo per essere un rossetto così pigmentato e performante non contiene nulla che solitamente crea allergia o che sia cancerogeno…. Cmq grazie mille per i tuoi commenti sull’INCI, sai che li adoro! :*

      • Si infatti, non è nè bio nè naturale, ma funzionalissimo in questo tipo di prodotti…grazie a te anche dell’apprezzamento, lieta che gradite!;-)

      • A me viene naturale studiarmi le formulazioni Gam, ormai mi conoscete:-) Ma grazie a te per gli apprezzamenti che mi rivolgi sempre;-)

  8. Amo i rossetti liquidi, il fatto che sono notransfer e l’effetto opaco sulle labbra. Bello anche il colore, i colori classici sono quelli che preferisco e indosso più spesso. Non ho mai provato jeffrey star ne la conoscevo, mi hai incuriosita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.