Il rosso è il più tipico dei colori quando parliamo di rossetti. Quasi tutti i brand conosciuti hanno un’assortimento infinito di sfumature di rosso, e quasi sempre è il primo colore ad andare in sold out. Oggi vorrei parlarvi di un brand non così famoso, ma il cui rosso mi ha colpita particolarmente: parlo della marca CHANLĀNYA e del suo “Moisture lip gloss 24H“.
Il packaging è molto carino, le decorazioni appena sotto il tappo ricordano i rossetti liquidi di Kat Von D e in generale mi piacciono molto i font e le posizioni scelte per le scritte stampate sul tubetto. Una pecca del pack è il nome o il numero della tonalità, che non è scritto da nessuna parte… che cosa antipatica! Il tappo argentato si svita esercitando la giusta forza (è quindi molto sicuro) e l’applicatore è lungo quanto tutto il tubetto, cosa che rende molto comoda l’applicazione. Il prodotto è molto pigmentato e basta una sola passata sulle labbra per avere il pieno colore.
La formula è una delle migliori che abbia mai provato in quanto rossetti low-cost: oltre ad essere molto pigmentata è molto leggera e sembra quasi di non avere niente sulle labbra. Inoltre è morbida, idratante e si stende con molta facilità. Il finish è totalmente matte, a differenza di quanto scritto sul tubetto (moist look super shine) e questo potrebbe essere un contro per alcuni, ma decisamente un pro per me che amo i rossetti opachi! Se si premono le labbra una contro l’altra, tuttavia, anche quando è asciutto è leggermente appiccicoso; non è un grande problema in ogni caso, perché il colore non si rovina e si deve esercitare una pressione abbastanza forte perché le labbra si appiccichino una all’altra molto leggermente.
Il colore è un rosso tendente all’aranciato, sembra la versione chiara di un rosso mattone… adorabile! In genere gli aranciati non mi piacciono, ma questo è delicato, non esagerato e perfettamente indossabile. È uno dei colori più belli che ho!
Swatch
La durata è abbastanza buona, l’unico difetto è che tende a sbiadire negli angoli interni della bocca quando si mangia o si parla molto, ma per un rossetto pagato €1,50 direi che non è affatto male. Si rimuove comunque facilmente con una normale salvietta struccante.
Quantità di prodotto: 10ml/0.35 fl.oz
Il voto finale non può che essere un 8 pieno, il rapporto qualità/prezzo è uno dei migliori che abbia mai visto. Vi consiglio vivamente di provare questa marca se vi capita di vederla in giro! Se avete già esperienza con questo brand, fatemelo sapere nei commenti!
Commentate con le vostre esperienze e con le vostre opinioni, seguitemi ed iscrivetevi al mio canale YouTube per altre recensioni di questa marca e non solo! Un bacione a tutt*! ♥
Che bello!
Ti sta benissimo e mi piace come finish.. poi a quel prezzo..
grazie del complimento 🙂
Il colore ed il finish sono molto belli! Ti sta davvero bene 🙂 Grazie per la recensione… se mi capita di vedere questa marca la provo sicuramente!
grazie a te del compimento! 🙂 sì, ti consiglio di provarla se la trovi 🙂
non conoscevo questo brand, il colore e l` effetto sulle labbra e` bellissimo 🙂 Grazie della recensione 😉
Concordo con te nel giudicarlo un colore bello, per nulla forte o appariscente. Peccato non abbia mai visto questo brand 🙁
Assolutamente sconosciuto mi fu quel brand xD (mi sento poetessa stamattina hahah) cmq è veramente bellissimo, il colore è spettacolare e dalla foto direi che ti sta anche da Dio
grazie mille! 🙂
Ormai quando leggo nomi di brand mai sentiti prima, capisco che sei tu ahahahah:-)))))Carino questo rossetto, un bel colore abbastanza in linea con le tendenze del periodo e per nulla banale!;-)
ahahah sono la cacciatrice delle marche più sconosciute di sempre!
Nono conoscevo questa marca, il colore è davvero bello, hai ragione.
Molto carino il colore di questo rossetto liquido! 🙂