“Il Rossetto Design Edition” della Hanami Flower Collection di Deborah Milano

La Hanami Flower Collection è la collezione di Deborah Milano per la primavera-estate 2017. E’ una limited edition creata in collaborazione con l’industrial designer Valerio Sommella, il quale ha ideato i pack della collezione ispirandosi ai delicati petali dei fiori di ciliegio.

La collezione è composta dagli ombretti 24 Ore Velvet, in tre colorazioni: Nude Bronze, Rose Opaque e Deep Blue, tre nuove colorazioni della matita occhi Eyeliner&Kajal pencil: Deep Black, Light Grey e Deep Brown, il duo Blush & HighLighter, in due combinazioni di colore:  01 Strobing Rose e 02 Strobing Peach, lo smalto Pop Mat in tre colorazioni: 01 Coral, 02 Fuchsia e 03 Lilac ed infine il protagonista della collezione, nonché oggetto di questa recensione. Il Rossetto, proposto con un inedito pack in edizione limitata in quattro nuove tonalità: 01 Cherry Red, 02 Hot Orange, 03 Deep Magenta e 04 Deep Cyclamen che si aggiungono alle 14 in gamma permanente.

“Il Rossetto Design Edition” della Hanami Flower Collection

La texture altamente cremosa scorre bene sulle labbra colorandole fin dalla prima passata.  Pur essendo molto cremoso, anche senza matita, tende a non sbavare nei bordi lasciando un finish brillante.

Rispetto ai rossetti della collezione permanente, questo in edizione limitata, ha una punta diversa, fatta a goccia, molto comoda per la stesura del rossetto e delineare i bordi. Nonostante la texture cremosa non tendono a sbavare durante la giornata anzi, grazie questa caratteristica è molto confortevole sulle labbra, la formula è arricchita con Vitamine A, C, E e filtri UVA e UVB e la durata è molto buona pur non essendo un rossetto no-transfer e long-lasting.

Il Rossetto Design Edition di Deborah

Il Rossetto Design Edition di Deborah

Il Rossetto Design Edition di Deborah

La colorazione oggetto di recensione è la 02 Hot Orange, un bellissimo color corallo neutro-caldo, un colore molto acceso, da utilizzare sicuramente quando si vuole mettere in primo piano le labbra.

Il pack è semplice ed elegante, si tratta di un bullet nero lucido di forma triangolare con i vertici arrotondati su cui troviamo la firma del designer Valerio Sommella e sul tappo l’immagine dei petali dei fiori di ciliegio e il logo dell’azienda. All’interno ci sono 4.3g di prodotto con un PAO di 24 mesi. Il prezzo è di € 12,00.

Ingredienti: RICINUS COMMUNIS SEED OIL, CANDELILLA CERA, ISOPROPYL PALMITATE, ISOPROPYL LANOLATE, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, METHYL HYDROGENATED ROSINATE, CERA ALBA, MYRISTYL MYRISTATE, OCTYLDODECANOL, NYLON-12, CERA MICROCRISTALLINA, GLYCERYL HYDROGENATED ROSINATE, COPERNICIA CERIFERA CERA, ROSA CANINA FRUIT OIL, ASCORBYL PALMITATE, MYRISTYL LAURATE, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, TOCOPHERYL ACETATE, RETINYL PALMITATE, BENZOPHENONE-3, PARAFFINUM LIQUIDUM, PARFUM, ALPHA-ISOMETHYL IONONE, BENZYL BENZOATE, HYDROXYCITRONELLAL, BHT, BUTYLPARABEN, ETHYLPARABEN, METHYLPARABEN, PROPYLPARABEN, CI 15850, CI 77891.

Per concludere il livello di pigmentazione è molto buono, grazie alla texture cremosa non si sente sulle labbra e dà una piacevole sensazione di idratazione, riesce a resistere diverse ore senza sbavare o andare in giro; in più trovo molto comoda per l’applicazione la particolare forma della punta.

Swatch

swatch Il Rossetto Design Edition di Deborah

swatch Il Rossetto Design Edition di Deborah

swatch Il Rossetto Design Edition di Deborah

P.s. ho abbinato a questo rossetto la matita lipliner numero 08 sempre di Debora Milano.

E voi cosa ne pensate? Avete già provato questa linea di rossetti di Deborah Milano?


Potrebbe interessarti anche:

8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • Idratazione
  • Colore
  • Confort

Contro

  • Nessuno

22 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. credo di averla vista da qualche parte questa linea di rossetti.. online sicuramente, ma non nei negozi… cmq davvero un bel prodotto sembra, ottimo l’abbinamento con la matita che hai fatto, e cmq adoro il packaging!

    • Ciao SaLa, anche a me piace molto l’abbinamento con la matita, sembra fatta apposta per quel colore 😉

  2. Bellissima e affusolata linea ,anche inusuale per la marca ,colori vivaci che amo molto ,tranne gli aranciati anche solo con una punta ,perche’ non adatti alla mia carnagione ,per me avrei scelto il numero 04 ,grazie per la tua curiosita’ di scoprire nuove cose ,che arricchisce tutte noi che leggiamo!!

  3. Non avevo ancora visto questa linea di Deborah, molto originale il pack nella forma e bello il colore, molto estivo e luminoso:-)

    • Ciao Sunrice, la forma in particolare è molto comoda per applicare il rossetto. Grazie di aver letto la recensione 😉

  4. Il pack mi piace e Deborah in genere è una garanzia quando si parla di rossetti, ma personalmente quella tonalità non mi ispira un granché e soprattutto mi starebbe male ahahah! Ha anche un bellissimo finish, complimenti per l’acquisto 🙂

  5. Non avevo mai visto questi rossetti, il pack è davvero molto carino *_* mi piace molto che sia confortevole sulle labbra e anche il finish e il colore sono davvero molto carini, ok decisamente mi piace ahahah

  6. Innanzitutto complimenti per la recensione. Non ho ancora ancora provato questa linea di rossetti ma mi incuriosiscono molto le colorazioni 01 e 04 ( essendo io un amante dei rossi e dei rosa) di questa collezione. Non amo molto il color corallo su di me ma questo dallo swatch sembra abbastanza caldo e ben pigmentato quindi se anche dovessi trovare solo questo colore in giro probabilmente lo acquisterei ( ma io soffro di rossettite acuta XD ). Ultimamente ai rossetti “classici” preferisco quelli long lasting, visto che sto fuori casa per buona parte della giornata, ma dalla tua esperienza sembra avere una buona durata quindi probabilmente lo acquisterò. Grazie per la recensione ^_^

    • Ciao Fortuna, grazie a te di aver letto la mia recensione. Tra le due colorazioni che ti incuriosiscono, ti suggerisco la 01. La 04 a mio avviso non è performante quanto le altre tre. Fammi sapere la tua esperienza se dovessi acquistarlo 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.