in

Recensione Rossetto Basic Cosmetics Permanent Lips

Buongiorno e buona domenica! Oggi pensavo di recensire il rossetto della “Basic Cosmetics”. Personalmente non conosco molto bene questa marca. Infatti il rossetto è stato un regalo! Sono venuta a conoscenza della marca solo in quel momento.

Sul rossetto è specificata la funzione di “permanent lips”, di conseguenza si pensa che duri a lungo. In effetti è così, ma c’è un piccolo (grande) difetto… secca tantissimo le labbra, si spezza (nel senso che ti ritrovi pezzettini non ben amalgamati con il resto del prodotto, sulle labbra). All’applicazione non c’è nessun problema, è cremoso e sembra idratare le labbra, ma passato un minuto ci si ritrova  con attrito tra le labbra e una stesura non uniforme. Bisogna perforza mescolarlo a un burrocacao! In un certo senso è un gran vantaggio che il prodotto si secchi subito e non sbavi, ma non nella condizione di ritrovarsi con “briciole” sulle labbra.

Rossetto Basic Cosmetics Permanent Lips

Sinceramente non saprei dire se sono o no soddisfatta del prodotto. Il motivo principale è che sono obbligata a tenere a portata di mano anche il burrocacao. Che poi, se si vuole mantenere intenso il colore, applicando il burrocacao esso va a sbiadirisi. Non si può neanche applicare mille mila strati di tutti e due rossetto e burrocacao, altrimenti si rischia di sembrare un clown del circo!
Come vantaggi, direi che ce n’è solo uno, ma buono, importante: mi piace mischiare matita per le labbra (marroncino o rosso, dipende dall’occasione) burrocacao e il rossetto protagonista della recensione. Ebbene, che ci crediate o no, il rossetto della Basic Cosmetics fa la maggior parte del lavoro e il risultato è fenomenale!

Vorrei, ma mi vergogno troppo di pubblicare foto di me stessa indossando prodotti, vestiti, acconciature, così mi limito a pubblicare foto dei prodotti che possiedo. Ora, lo so che la foto non corrisponde a quello che ho io a casa e che è presa da internet, ma il fatto è che il mio rossetto si è sciolto all’interno (quindi non ha più la forma a punta, bensì è rotondo-quadrato) e sbiadito all’esterno (di conseguenza non si leggono le scritte sul coperchio) quest’estate, avendolo in borsa (lasciata sotto al sole sulla spiaggia, da sbadata che sono!) Il mio rossetto è di un rosa chiaro, che tende all’arancio, ma non fortemente; sarebbe più un color crema, naturale.

Voterei il prodotto complessivamente 7,5. I motivi elencati sopra, penso, siano sufficienti.


Recensioni correlate:

7.5

Valutazione complessiva

7.5 /10

Pro

  • Molteplici utilizzi
  • Ottimo per fare esperimenti

Contro

  • Secca tantissimo le labbra
  • Stesura non uniforme
{{ reviewsOverall }} / 10 Voto Utenti (0 voti)
Recensioni utenti... Effettua il login se vuoi recensire questo prodotto
Ordina per

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}

10 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Il problema del burrocacao ce l’ho con tutti i rossetti liquidi perché ho le labbra secchissime, perciò sono abituata a dovermelo portare dietro sempre… Non conoscevo questa marca, darò un’occhiata. Grazie per la review!

  2. Non conoscevo questo brand , quindi grazie di avercene parlato.non l’ho mai neanche visto in giro,ma visto che si sbriciola direi che non mi sono persa nulla!Grazie mille della review!:D

  3. Non conoscevo questa marca di make up. I rossetti liquidi a lunga durata tendono a seccare le labbra, anche io personalmente se non abbastanza confortevoli corro ai ripari con il burro cacao. Il fatto che da subito però vada a sgretolarsi non è il massimo! Se però sei riuscita a sfruttarlo nel migliore dei modi meglio così! Grazie per la tua simpatica recensione!!

  4. sinceramente non mi ispira, cioè io se acquisto un rossetto voglio che da solo mi dia le performance che dichiara, senza doverlo modificare con altri trucchetti. cmq sia ti ringrazio tanto per la recensione sincera

  5. Effettivamente da questo tipo di rossetti ci si aspetta una performance migliore, lo sgretolamento non dovrebbe essere contemplato, ma concordo con Lulli che la tua review nella quale un pò tutte possiamo identificarci (per l’imbranataggine intendo:-)))))) lo rende un pò simpatico…In ogni caso grazie di avermi fatto conoscere un prodotto nuovo:-)

  6. Recensione simpaticissima, coinvolgente e chiarissima … lo so sembro una maestra che scrive il voto a un tema, ma davvero mi hai trascinata nella lettura anche perché credo che gli avrei fatto fare la stessa fine sia come uso che come l’hai ridotto, ahahah. Quindi sono curiosa di trovarlo.

Lascia un commento

maschera viso nutriente di BeOnME

Recensione maschera viso nutriente di BeOnME

Epic Ink Liner NYX cosmetics

Recensione Epic Ink Liner- Eyeliner waterproof di NYX