Ciao ragazze!!! Oggi voglio parlarvi di questa linea di rossetti Sheer di Urban Decay, che a mio avviso sono tra i migliori rossetti dal finish Sheer in commercio! 😀
Questa linea è composta da 10 colori, anche se credo che in Italia la tonalità Sheer Rapture non sia più disponibile:
Questi rossetti contengono 2,8 grammi di prodotto, hanno un PAO di 18 mesi ed un prezzo tra gli € 20,00 e gli € 21,50.
Questa è la descrizione ufficiale del prodotto:
Tutto il lusso dei nostri rossetti Revolution incontra il potere del colore per una versione ultra lucida, pigmentata e luminosa: Sheer Revolution Lipstick.
La formula di Sheer Revolution Lipstick
Nata dal desiderio di unire l’effetto specchiato e la scorrevolezza dei nostri gloss alla pigmentazione dei nostri rossetti, la sua formula cremosa si stende con facilità, donando alle labbra morbidezza e lucentezza.
Pigment Infusion System™
Il Pigment Infusion System™ garantisce un colore acceso, per labbra irresistibili!
L’ingrediente Maxi Lip invece, aiuta a definire e riempire le labbra, per un effetto impeccabile.
Per finire, l’unione di ingredienti naturali come il burro di Karitè e jojoba e l’olio di oliva e babassu consentono al prodotto di idratare le labbra, per un’applicazione uniforme e duratura.
Ricco di vitamina C e E, Sheer Revolution Lipstick ha anche un effetto antiossidante, per un sorriso sempre indimenticabile.
Bisogna stare attenti quando si va a comprarli, perchè alcuni rossetti della linea classica di Urban Decay, la Revolution Lipstick, hanno lo stesso nome di quelli della linea Sheer: ovvero ad esempio esiste il rossetto Shame, che fa parte della linea tradizionale, ed il rossetto Sheer Shame che fa parte della linea Sheer. Questi rossetti non hanno numeri, ma solo nomi, quindi attenzione 😉
Il finish sheer, come ci ricorda il nome, è quello semitrasparente, quindi molto lucido e poco coprente, chiamato anche Glaze o Effetto Bagnato. Spesso questi rossetti sembrano dei gloss, dato che molte volte sono anche idratanti, e per questo motivo, a volte tendono a deludere per durata o pigmentazione (come mi era successo con il rossetto di Kiko Jolly Roger, di cui potete leggere la review qui).
Fortunatamente però non è il caso di questi rossetti di Urban Decay! 😀
Infatti per quanto concerne la durata siamo sulle 2 ore. Il colore rimane anche dopo aver mangiucchiato e bevuto bevande calde (che tendono a sciogliere il rossetto), ovviamente è meno intenso ma rimane. Ovviamente non regge un pasto completo, ma per avere questa tipologia di finish io trovo che sia un risultato pazzesco!
Io amo questi rossetti per l’ufficio: non sono troppo vistosi, è semplice riapplicarli durante la giornata poiché non occorre essere ultra precise con questo finish (quindi dopo la pausa caffè, in un secondo ci si può risistemare il look) ed inoltre hanno un buon effetto idratante. E’ un risultato più “adulto e professionale” di quello di un semplice balsamo labbra colorato e gli effetti sono simili.
Sono veramente contentissima, pertanto il mio voto per questo prodotto è 10! 😀 E’ vero che sono un po’ costosi, ma valgono ogni centesimo! 😀 😀 😀
Io possiedo due colori di questa linea, lo Sheer Shame e Sheer Liar:
Questi sono i loro INCI:
Questo è lo swatch del rossetto Sheer Shame:
e questo è lo swatch del rossetto Sheer Liar:
Come potete notare i colori applicati sulle labbra sono molto diversi rispetto agli stick: questo è dovuto al finish sheer, per cui mi raccomando, swatchateli assolutamente prima di comprarli!
Cosa ne pensate di questi prodotti? Li avete mai provati? A voi piacciono i rossetti dal finish sheer? Fatemi sapere!!! 😀
Potrebbe interessarti anche:
- Tutte le review con foto e swatch di rossetti
- Urban Decay presenta la nuova collezione estate 2016
- Review palette Naked 2 di Urban Decay
Pro
- Idratazione
- Pigmentazione
- Durata
Contro
- Nessuno
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Io ho il Liar e lo amo, vorrei provare altri colori…l’unico problema è il prezzo
Sono in fissa con i rossetti sheer, come colore adoro il Black Honey di Clinique ma dura davvero poco purtroppo.
Mai provati i rossetti della UD. Mi piacciono i tuoi colori e, molto probabilmente, mi starebbero bene; tuttavia, avrei messo gli occhi su altri.
Da considerare sicuramente, tanto la durata è in perfetta linea con innumerevoli altri lip-stick.
Indossati, sono colori meravigliosi, senza la tua recensioni li avrei snobbati.
Mi fa davvero piacere che ti sia stata utile 😀
lo sheer anarchy mi intriga parecchio!
davvero caro!!! sicuramente carino ma preferisco in rossetti matt
Shame è davvero stupendo, ma per qual prezzo preferisco rossetti più duraturi! Se mai dovessi avere qualche sconto però li proverei sicuramente!
Che meraviglia! Anche a me piacciono entrambi!
Ma che belli!!!! Non saprei quale scegliere mi piacciono tutti *_*
Carinissimi tutti e due, sono colori adatti per tutti i giorni e l’effetto indossato è molto bello.Unica pecca il prezzo.
molto carini, tra i due che possiedi preferisco il Liar, però ci sono varie tonalità interessanti. Una curiosità: considerando l’effetto, il fatto che sono morbidini etc. non è che finiscono nelle pieghe?
Sì, nelle pieghe finiscono, ma siccome sono idratanti non si vedono… o meglio non fanno il classico difetto che ci si aspetterebbe, davvero, li noti solo se stai a guardare, ma una persona che parla con te anche a distanza ravvicinata non se ne accorge 😀
Che belli Elrien! Da quel che posso vedere, il tuo shame e Ladyflower sarebbero le mie tonalità ideali!:-)