Rosseto Lip Ammunition Unicorn Blood Jeffree Star Cosmetics – Review e Swatch

Salve ragazze/i, la beauty review di oggi riguarda un prodotto tanto decantato ed elogiato tra i make up artist e le beauty guru che a solo sentirlo nominare ci ha affascinato tutte/i.

Prima di tutto il mio ringraziamento speciale va a Beauty Tester per avermi dato la possibilità di testare un prodotto che ammiravo già da diverso tempo e che, anche se la sua linea di make up è ancora poco conosciuta in Italia, solo chi come me è una beauty addicted e oserei dire “obsessed” desidera provare questo prodotto.

rossetto nicorn Blood Jeffree Star Cosmetics

Chi è Jeffree Star e La Sua Linea Jeffree Star Cosmetics:

In particolare stiamo parlando della linea make up di Jeffree Star, famosissimo cantante, modello make up artist e web star che in America vanta milioni e milioni di followers dal look molto estroso e stravagante così come la sua linea make up “Jeffree Star Cosmetics” dove il make up di qualità e professionale si spinge al massimo del colore e dell’eccesso; “eccesso” questa è la parola chiave che descrive lo stile di Jeffree Star, perché le persone che amano questa linea devono essere in grado di osare, di eccedere evitando di nascondersi perché il make up è per tutti senza distinzione di razza, etnia e sesso, il make up è gioia e colore!

Nella sua linea make up oltre agli immancabili rossetti stick, sono presenti anche i rossetti liquidi opachi (di cui esiste anche la versione liquida di questo rossetto!), le famosissime Androgyny e Beauty Killer Eyeshadow palettes (due palette ombretti dai colori decisamente accesi) e poi illuminanti e pure -udite udite-  magliette e felpe con il suo “stellare” logo! Per approfondire Leggi l’articolo dedicato a Jeffree Star

LIP AMMONUTION IN “UNICORN BLOOD”:

Oggi testeremo il famoso Lip Ammunition nella tonalità Unicorn Blood e su questo nome mi voglio soffermare… Avete mai visto il sangue di un unicorno? Forse no, ma nella nostra fantasia il sangue di queste creature alate bolle e il colore si intensifica e il rosso diventa sempre più scuro perché queste creature amano volare e sfrecciare nei cieli e nell’arcobaleno, ed ecco il colore del loro sangue: un rosso che diventa quasi marrone, che si riscalda a causa della loro agitazione e della loro sfrenatezza; ecco questo è quello che ho immaginato quando ho letto il nome “Unicorn Blood”, ovvero “sangue di unicorno”.

Rossetto Unicorn Blood Jeffree Star Cosmetics

PREZZO E PACKAGING:

Il rossetto si presenta all’interno di una scatolina di cartone lucido dall’eccentrico color fucsia e con al centro un disegno metallizzato che riprende la forma dello stick. Dalle info contenute sulla scatolina leggiamo:

“Prodotto estremamente pigmentato. Intriso di gelato all’arancia. Altamente dipendente. Cruelty-free. Vegan.” “Beauty tip: può essere usato da solo o con una matita per labbra.  La nostra formula ha una alta coprenza. Sappiamo che ha un odore delizioso, ma questo non è commestibile!”

E posso confermare tutto, l’odore è uno dei suoi punti forti, sin dalla prima apertura il prodotto sprigiona un aroma dolciastro che vi farà innamorare!

Nella confezione inoltre vi sono le sue info che riporto:

  • jeffreestarcosmetics.com e i suoi account instagram e youtube: instagram.com/jeffreestarcosmetics
  • youtube.com/jeffreestar

Il prodotto si presenta come un rossetto stick dal pack “a proiettile” (questa forma vi ricorda un altro marchio famosissimo? Esatto MAC! 😉 ) con la punta effetto specchio e con al centro la stella-logo del suo marchio rigorosamente in oro e altrettante stelline che circondano il lipstick e il tutto ricoperto di fucsia che conferisce un look decisamente glamour e molto femminile.

Vi sono 3,40 gr di prodotto per un PAO di 12 mesi e potete acquistare questo e altri prodotti della sua linea solo online come nei siti Amazon, Ebay, Beauty Bay e su Maquillalia.

Adesso vi parlerò della mia esperienza e di come mi sono trovata con questo rossetto.

Rossetto Unicorn Blood Jeffree Star Cosmetics

INCI:

RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL, OCTYLDODECANOL, KAOLIN, EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX, POLYBUTENE, MYRISTYL LACTATE, MICROCRYSTALLINE WAX, COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX, CETYL PALMITATE, BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-2, HYDROGENATED CASTOR OIL, HYDROGENATED POLYDECENE, SYNTHETIC BEESWAX, FLAVOR (AROMA), TOCOPHERYL ACETATE, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, ASCORBIC PALMITATE, TOCOPHEROL, MYRISTYL ALCOHOL, MICA, BHT. MAY CONTAIN (+/-) TITANIUM DIOXIDE (CL 77891), IRON OXIDES (CL 77491, CL 77492, CL 77499), RED 7 LAKE (CL 15850), RED 28 LAKE (CL 45410), MANGANESE VIOLET (CL 77742).

L’inci è decisamente verde, molti ingredienti sono ottimi e solo un paio sono considerati come discreti, il mio giudizio è quindi molto positivo sugli ingredienti.

Swatch

Swatch Rossetto Unicorn Blood Jeffree Star Cosmetics

Swatch Rossetto Unicorn Blood Jeffree Star Cosmetics

Swatch Rossetto Unicorn Blood Jeffree Star Cosmetics

La mia esperienza con il rossetto Unicorn Blood:

Partiamo dal colore e dal finish: il rossetto si presenta dal colore rosso mattone o per meglio dire rosso sangue (sempre per riprendere il nome del rossetto) è abbastanza cremoso e un finish semiopaco.

Il rossetto è super pigmentato, quindi bastano poche passate per avere sulle labbra un colore decisamente forte e deciso, il mio consiglio è di aiutarvi con una matita labbra dello stesso colore che aiuta a fissare meglio il rossetto data la sua consistenza cremosa perché potrebbe leggermente uscire dai bordi (e con un rossetto dal colore decisamente strong è facile ritrovarsi le labbra simile a quelle di un pagliaccio!). Anche se non va nelle pieghette e non evidenzia le pellicine, preferisco sempre fare prima un leggero scrub alle labbra e poi passare del burro cacao prima di applicare il rossetto, inoltre se desiderate avere un finish completamente matte vi consiglio di tamponare con una velina un paio di volte il prodotto passando leggermente sopra anche un po’ di cipria che oltre a fissare bene il rossetto rende il tutto matte.

Per quanto riguarda il profumo come ho già detto ha un bellissimo odore caramellato e molto dolce, per me l’odore più buono che abbia mai sentito in un rossetto, forse uno di quegli odori che spesso sentite quando vi avvicinate a una bancarella di dolciumi, quindi immaginate la mia tentazione nel voler “assaggiare” un prodotto non commestibile!! 😛

Adesso parliamo della durata: ho testato il prodotto sia mangiando che ovviamente senza mangiare. Mangiando e bevendo un pranzo completo devo dire che leggermente va via solo un po’ al centro delle labbra e questo credo sia abbastanza buono, l’unico problema è che se mangiate senza usare una matita labbra rischiate di vederlo un po’ sbavato proprio perché è molto cremoso, mentre senza mangiare né bere dura circa 4 ore e mezza (vi consiglio però sempre di usare una matita labbra).

VOTO:

Il mio voto per questo prodotto è: 8,5 lo reputo un ottimo rossetto, l’unica pecca secondo me è il fatto che è un po’ troppo cremoso il che può rischiare di pasticciare un po’ le labbra e per un rossetto così scuro e intenso può diventare un problemino, per il resto lo adoro per il packaging, la pigmentazione, la qualità, l’odore e la durata.

Ringrazio nuovamente Beauty Tester per questa opportunità e ovviamente ringrazio tutte/i voi per la vostra attenzione. Al prossimo test prodotto!


Potrebbe interessarti anche:

Rosseto Lip Ammunition Unicorn Blood Jeffree Star Cosmetics

8.5

Valutazione complessiva

8.5/10

Pro

  • Ottimo rapporto qualità prezzo;
  • Ottima pigmentazione;
  • Inci ottimo;
  • Buona durata

Contro

  • Un po’ troppo cremoso.

23 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Non amo particolarmente questo finish, quindi non lo comprerei, ma c’è da dire che mi sembra davvero un bel colore pieno ed il packaging è divertentissimo 😛

  2. Da quando ho iniziato a curiosare tra i prodotti di questo brand, devo dire che il rossetto Unicorn Blood era una delle cose che mi incuriosiva di più, tra l’altro è una tonalità stupenda! Attendevo di leggere la tua recensione su questo prodotto e mi confermi l’idea che si tratta di un rossetto meritevole nelle performances, nonostante l’Inci non mi esalti più di tanto (opinione personale!). Davvero un bel prodotto sotto tutti i punti di vista, visivi e non, e complimenti per la dettagliata ed esaustiva review!;-)

  3. Mi piace tantissimo il colore di questo rossetto, si vede che è molto pigmentato. Molto carino anche il pack, con Jeffree Star non si rimane quasi mai delusi 🙂

  4. Sarei curiosa di provarlo perché uso già i Diva Crime che sono cremosi e non mi debordano e questa texture mi piace molto poi il colore è superbo.

  5. Il colore è davvero molto bello e anche il prodotto come si presenta. Ultimamente sono più propensa ad acquistare tinte, perché le loro caratteristiche no transfer e lunga tenuta mi hanno conquistata e sono impagabili per me, molto più comode di altri rossetti. Non conoscevo il brand prima di leggere le review relative qui su beautytester e ora sono molto curiosa di provare qualcosa!

  6. Per una malata di rossetti come me e’ stata una vera delizia leggere la tua recensione, il primo wow per la confezione ,insolita, divertente accattivante,il secondo wow l’aroma per me valore aggiunto in ogni tipo di prodotto sia di cosmetica che di make up, infine ultimo wow il vero e proprio risultato ,colore e effetto finale sulle labbra .Grazie per avermi fatto iniziare bene questa domenica mattina !!!

  7. Ha proprio un bel colore questo rossetto, anche se su di me non lo vedrei..Anche il packaging è veramente carino! Grazie della recensione 😀

  8. Il colore è davvero da perderci la testa, fantastico! Mi preoccupa solo l’eccessiva cremosità, non mi piacciono molto i rossetti eccessivamente cremosi soprattutto se scuri.

  9. Amo Jeffree Star! Acquisterei tutti e dico TUTTI i suoi prodotti, credo sia la mia marca preferita! Questo colore poi è meraviglioso, sia nella versione Lip Ammunition sia in quella Velour Liquid Lipstick

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.