Skin chemists Lip Plump Rose Quartz: labbra più voluminose? Recensione

Ciao a tutti!! oggi vi mostro Rose Quartz Youth Defence Lip Plump di skinChemists London, un trattamento che ho avuto l’onore e il piacere di testare grazie a Beautytester.

SkinChemists London

SkinChemists London è un’azienda attiva da oltre 50 anni con una distribuzione mondiale e migliaia di persone che lavorano ogni giorno con passione, sentimento e amore per scoprire tutto ciò che può servire alla cura della pelle.

Alla base di SkinChemists London ci sono idee rivoluzionarie e non convenzionali, per la creazione di formulazioni che hanno l’obiettivo di combattere e controllare l’invecchiamento della pelle.

Quando ami la tua pelle, ti senti sicuro e la sicurezza è la base per il successo nella vita.. questo è il motto dell’azienda.

Richard Walker, fondatore e amministratore delegato di SkinChemists London, ricorda un episodio in cui il padre, che era un chimico, disse mentre stavano lavorando ad una nuova formulazione: “Richard quando creiamo un trattamento per la pelle, devi farlo con passione e amore e devi farlo sapere a tutti che il tuo trattamento aiuterà molte, molte persone”.

Lipgloss SkinChemist Rose Quartz

Rose Quartz Youth Defence Lip Plump di SkinChemists London – Descrizione

L’obiettivo di Rose Quartz Lip Plump è di dare labbra più piene senza dolore, ma con attivi che svolgono un’azione riempitiva. Questo Lip Plump è stato formulato per idratare le labbra mentre le stimola attivamente per avere labbra più piene, lasciandole morbide e leggermente lucide. Fornisce quindi, tutti i vantaggi di un lucidalabbra e di un balsamo labbra, ma con un effetto “plump” attivo.

SKINCHEMISTS ROSE QUARTZ YOUTH DEFENCE LIP PLUMP 8ML

112,00
52,95
Lookfantastic.it
as of Mag 31, 2022 05:30

Con l’ingrediente chiave Volulip, derivato dalla pianta “Kiss Me Quick”, Rose Quartz Lip Plump mira a stimolare la produzione di acido ialuronico, producendo un effetto rimpolpante attivo. La circolazione del sangue sulla superficie delle labbra è ulteriormente rafforzata dall’olio di menta piperita che produce quindi labbra più piene.

Lipgloss SkinChemist Rose Quartz

Applicazione e Tipi di pelle

Per quanto riguarda l’applicazione, Rose Quartz Lip Plump si utilizza come un normale lipgloss, applicandolo in modo uniforme, per labbra piene senza ago ed è consigliato a tutti i tipi di pelle.

Ingredienti

I principali ingredienti della formulazione sono:

  1. La vitamina E che mira a fornire un’idratazione profonda, riducendo le labbra secche e screpolate, e proteggendole dai danni esterni.
  2. Volulip, derivato dalla pianta “Kiss Me Quick”, che ha lo scopo di stimolare la sintesi dell’acido ialuronico, producendo un effetto rimpolpante attivo.
  3. L’olio di menta piperita che migliorando la circolazione, stimola ulteriormente l’azione rimpolpante per labbra più piene e con una profumazione rinfrescante.

Lipgloss SkinChemist Rose Quartz

La mia prova prodotto

Rose Quartz Lip Plump è un trattamento cosmetico, una sorta di filler labbra, che promette labbra idratate, più piene e levigate. Sarà vero?

Il prodotto si presenta come un normale lipgloss trasparente, anche se sembrerebbe di colore rosa chiaro. Non ci sono glitter e la consistenza è molto leggera, sicché il prodotto non risulta appiccicoso o pesante sulle labbra, piuttosto è confortevole e non tende a sbavare assolutamente. Il finish è abbastanza lucido e anche la durata è abbastanza buona.

La profumazione è di menta o meglio sembra una profumazione balsamica, non eccessiva e tende a svanire poco dopo aver applicato il gloss sulle labbra. Per me è una profumazione piacevole e infatti anche in passato ho utilizzato dei burrocacao con profumazione di menta.

Quando il gloss si applica sulle labbra, si sente un leggerissimo pizzicore accompagnato da una piacevole sensazione di freschezza, per niente fastidioso, che dura qualche secondo e poi non si sente più. Non ho però notato effetti immediati, né labbra più gonfie, né più colorite, niente.. tant’è che la prima volta che ho utilizzato Rose Quartz Lip Plump sono rimasta un po’ delusa perché mi aspettavo di vedere subito qualche effetto, dato che di solito questa tipologia di prodotto, grazie all’azione della menta piperita, rende le labbra più rosse e leggermente più gonfie.. A questo punto dopo diverse prove, ho cercato i commenti on line di chi aveva già utilizzato questo lipgloss e.. strano ma vero.. sono quasi tutti commenti positivi, per cui ho continuato a testare il prodotto aspettando prima di inviare una recensione affrettata.

INCI

Gli effetti del trattamento si notano con un uso costante del prodotto.. ho notato infatti che usando Rose Quartz Lip Plump giornalmente, le labbra sembrano più idratate e morbide e sono meno evidenti le rughette, probabilmente perchè il gloss effettua un’azione rimpolpante/riempitiva. Si tratta comunque di effetti temporanei e molto lievi.

Niente effetto “botox” e niente labbra voluminose, neanche utilizzando il trattamento per mesi, però le labbra sono davvero più morbide, idratate e levigate.. Rose Quartz Lip Plump funziona come un gloss, ma con le proprietà di un balsamo labbra.

In conclusione il prodotto mi è piaciuto, anche se mi aspettavo di più, ma non so se pagherei il prezzo originale per acquistarlo, è un prezzo eccessivo, visto che comunque in commercio ci sono prodotti simili ad un prezzo inferiore e magari sono anche più efficaci.

INCI: MINERAL OIL, HEXADECANOIC ACID, 2- ETHYLHEXYL ESTER, GELLANTS, PEPPERMINT OIL, METHYL SALICYLATE, PROPYL-4- HYDROXYBENZOATE,  CI 77891, MICA, 2,5,7,8-TETRAMETHYL- 2-4,8,12- TRIMETHLTRIDECYL)-6- CHROMANOL ACETATE (58-95- 7), CI 75470.

Mineral Oil è una sostanza di origine chimica, comunque innocua per le labbra.. Hexadecanoic Acid è un acido grasso con proprietà emollienti.. 2- ETHYLHEXYL ESTER dovrebbe essere un filtro solare.. Methyl Silicylate dovrebbe essere un vasodilatatore cutaneo.. Propyl-4-Hydroxy-benzoate un conservante.. MICA è una polvere minerale con proprietà riflettenti.. 2,5,7,8-TETRAMETHYL Vitamina E, idem CHROMANOL ACETATE… quindi il Volulip sarà l’ingrediente che non ho trovato on line (il TRIMETHLTRIDECYL).

P.S. Ho trovato un errore di scrittura negli ingredienti: Nella confezione c’è scritto “Methyl Silicylate”, mentre on line c’è scritto “METHYL SALICYLATE”.

Prezzo: £95.90 circa 100 euro

  • Quantità: 8 mL
  • PAO: 12 mesi
  • Paraben Free
  • Made in UK

Con molto ritardo, spero la mia recensione vi sia gradita.. ciao e alla prossima!! Soprattutto Grazie BeautyTester!!

Dove acquistare questo prodotto al prezzo più basso:


SKINCHEMISTS ROSE QUARTZ YOUTH DEFENCE LIP PLUMP 8ML

€ 52.95
8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • Ottimo gloss lucido e leggero
  • Labbra più idratate, morbide e levigate
  • Packaging

Contro

  • Prezzo elevato
  • Effetti blandi e nessun effetto volume (soggettivo)

14 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Molto curiosa anche io di leggerti in questa recensione! Il prodotto è davvero interessante, sicuramente visto il costo ci si aspetta che l’effetto volume sia visibile! Peccato..però hai avuto questa bella opportunità di scoprirlo e testarlo! 🙂

  2. prodotto chiacchieratissimo… devo dire che mi incuriosiva parecchio ma lo avevo immaginato che l’effetto non sarebbe stato così sorprendente. cmq a quel prezzo assolutamente si può trovare anche altro, però dai, hai avuto cmq una bellissima opportunità nel testare un prodotto che potremmo definire x il prezzo “di lusso”

    • sì sono stata fortunata e infatti ringrazio di nuovo Beautytester per l’opportunità.. 🙂 Volevo allegare le foto del prima e dopo ma non cambia nulla..

  3. Concordo sul fatto che si possono trovare alternative decisamente più economiche e giustificabili, anche perchè questa tipologia di prodotti può solitamente garantire solo effetti lievi e momentanei, come giustamente dici tu. Io notai qualcosa di simile col Pillow Lips di Neve (ovviamente tipologie diverse, ma entrambi ambiscono allo stesso obiettivo), ma come quello lo definisco un bellissimo burrocacao, questo mi dà tanto l’idea di un bellissimo lucidalabbra o poco di più. Mineral Oil in prima posizione poi anche no (è pur sempre paraffina…)! Se avesse un prezzo più onesto mi avrebbe convinta di più, perchè comunque è un prodotto studiato e sembra davvero carino!Grazie della review cara, sempre graditissima e sempre bello leggerti!;-)

    • esattamente, questo è un lipgloss con un leggero effetto da balsamo labbra, carino ma con quel prezzo così alto almeno l’effetto volume me l’aspettavo.. grazie a te Sun sempre gentile 🙂

  4. Ho usato in passato un prodotto simile come effetti, l’antirughe labbra di Domus Olea e l’avevo trovato efficace con un costo molto più basso e con inci totalmente bio.

  5. Ero curiosa di leggere la recensione di questo prodotto, ma sinceramente se dici che non funziona granché evito di provarlo! Mi incuriosiva molto, per cui grazie mille per la recensione!:D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.