Eccoci finalmente arrivati all’appuntamento tanto atteso, del prodotto, Mederma gel proattivo, che stavo usando per combattere le cicatrici.
Mi sono presa un pò di tempo, per poterlo testare bene ed essere obbiettiva nel mio giudizio, sia che sia positivo o meno, ma io preferisco la sincerità. Anche perchè parliamo di un prodotto farmaceutico e non cosmetico.

Quindi, per mia coscenza, anche se vi dovesse piacere la recensione, qualsiasi siano le vostre cicatrici, vi consiglio di rivolgervi ad un bravo Dermatologo prima di utilizzarlo. Ognuna di noi ha problematiche diverse e quindi non vuol dire che un prodotto che a me possa essere andato bene, e cosi è stato, possa andare bene ad un altra di voi.
Mederma Gel per cicatrice 20 G.(successo onesto)
La mia esperienza con il Gel topico per cicatrici Mederma
Le cicatrici che io detesto da anni, sono quelle sul viso, parte del corpo più esposta agli occhi degli altri. Premetto che anche se ho una pelle mista, non ho mai avuto problemi di tendenza acneica, anche se i segni sul mio volto farebbero credere l’esatto contrario.
Questi segni, risalgono al 2009 quando una policisti ovarica, curata per 6 mesi con una pillola fortissima, mi fece esplodere sul viso dei brufoli a dir poco esagerati, ovviamente li toccai, perchè uscire in quelle condizioni era impossibile.
La mia salvezza
Dopo i 6 mesi con la pillola sparirono del tutto, ma rimasero aimè delle belle cicatrici sul volto. Ho provato tante cose, ma devo dire che questo gel (sto terminando il secondo mese di trattamento), mi ha davvero stupita, molti segni, i più lievi sono scomparsi e persino il segno del piercing che avevo sul naso, tra gli occhi, chiamato BRIDGE, se prima erano dei veri e prori fori enormi, stanno diventando sempre più piccoli.
Non posso che essere felice ed entusiasta.
Da notare che sulla confezione viene specificato che per cicatrici fresche và applicato 2 volte al giorno per 8 settimane. Mentre per cicatrici vecchie (es. come le mie), il gel và applicato sempre 2 volte al giorno per un periodo che va dai 3 ai 6 mesi.
Trattamento cicatrici Mederma: I risultati si vedono eccome
Io sono quasi al secondo mese e credo proprio che continuerò visti i risultati. Una altra cosa importante, mai eccedere con il prodotto al fine di ottenere un risultato più rapido, perchè se il prodotto come scritto sul bugiardino può creare una leggera irritazione e che se dovesse persistere dice di interrompere il trattamento e rivolgersi al proprio medico, otterreste come risultato un prurito alluccinante, dato che per quanto mi riguarda quando ne ho messo troppo per la fretta, mi sono grattata tutto il giorno :D, ma utilizzandone la dose giusta non mi ha mai creato problemi.
Può creare una pellicola sul viso che può essere fastidosa quando ci si trucca.
Così mi hanno detto le ragazze del Call Center davvero gentili. Ma anche questo non l’ho notato sinceramente e non mi ha creato problemi con il Make-Up. Insomma un prodotto davvero valido e credo che se non lo avessi testato, forse nemmeno l’avrei ricomprato. Il prodotto è facilmente acquistabile in farmacia al prezzo di € 26,00 e il suo contenuto è di 50 g. Ha un Pao di 6 mesi.
INCI:
- Aqua
- PEG-4
- Aloe Barbadensis Leaf Juice
- Allium Cepa Bulb Extract
- Xanthan Gum
- Allantoin
- Methylparaben
- Sorbic Acid
- Parfum
Scusate se sono stata troppo distaccata in questa recensione, ma trattandosi di un discordo delicato e sopratutto di un prodotto farmaceutico, non volevo prendermi troppe responsabilità
È un prodotto valido? Si certamente!
Comunque il prodotto è davvero valido e se lo proverete spero che abbiate i miei, se non di più, stessi risultati.
Un saluto a tutte e Auguroni anche se in ritardo, ovviamente non per domani che è 6 Gennaio 😉
Dimenticavo il voto….un bell’ 8 se lo merita tutto ma voglio vedere come sarà la mia pelle dopo 6 mesi di trattamento.
Dove acquistare Mederma Gel Proattivo dal prezzo più basso:
Mederma Gel per cicatrice 20 G.(successo onesto)
Aspetta, C’è Ancora Qualcosa Da Leggere:
- Review gel per cicatrici You Derm CIX
- Olio di rosa mosqueta contro rughe e smagliature
- Olio di Camelia, rigenerante per la pelle mista o grassa
ottima, certo un po’ cara, ma se mantiene ciò che promette…
Anche questo prodotto sembra molto valido, quindi lo terrò sicuramente in considerazione
Bene pink,anch’io ero curiosa di conoscere questo prodotto che avevi annunciato….al momento non mi serve,ma conoscerlo può far sempre comodo,anche perchè per essere un prodotto dermatologico farmaceutico non ha neanche un Inci con troppi ingredienti e non è proprio malaccio…..Grazie della novità!
Prodotto interessante, grazie mille della review, anche io ho un segno sotto al labbro di un vecchio piercing che mi fece infezione, magari questo gel mi potrebbe aiutare : )
Grazie Sala, i tuoi complimenti, mi fanno sempre arrossire. Quando scrivo una recensione, bado a tutto, punti e virgole compresi. Ci tengo a fare anche una buona impressione….diciamo che sono una precisa quasi antipatica 😛 Ma è giusto che il testo sia leggibile per tutti e che rappresenti al meglio il prodotto che recensisco. 😀
condivido pienamente il tuo pensiero!
eccola finalmente la tanto attesa review. come sempre dettagliatissima e ti ringrazio di questo. interessante questo prodotto… ammetto di non necessitarlo al momento ma è bene conoscerlo, non si sa mai. grazie mille!