in

Revlon Uniq One trattamento per capelli 10 in 1- Recensione

Un trattamento dieci in uno per capelli secchi, danneggiati, sfibrati e ribelli. E’ questo l’intento di Revlon con il suo Uniq One, trattamento per capelli che raccoglie il meglio della professionalità del marchio in un unico prodotto.

Consigliato dai professionisti del settore, il trattamento capillare più venduto su Amazon è elogiato e apprezzato da chi lo usa in ambito domestico e chi invece lo propone nei saloni più rinomati. Il merito è di una formula efficace dalla prima applicazione, resa unica da una profumazione inebriante e persistente sui capelli che splendono di nuova vitalità.

Uniq One Revlon RECENSIONE

L’ho provato per Beautytester e in questa recensione ad esso dedicata ti dico come mi sono trovata. Se vuoi saperne di più su Uniq One Revlon Professional non ti resta che leggere. 

10 benefici in un solo trattamento: ecco Uniq One Revlon Professional

Revlon Uniq One trattamento per capelli 10 in 1

Svetta tra i best seller più venduti nella categoria cura dei capelli su Amazon Uniq One Revlon, il cui nome è tutto un progetto. Questo spray è infatti un prodigioso trattamento per capelli in grado di dare al capello ben dieci benefici, più nello specifico:

  • Ripara i capelli secchi e danneggiati;
  • Controlla il crespo e la lucentezza del capello;
  • Protegge dal calore;
  • Dona morbidezza e setosità alla chioma;
  • Protegge il colore ravvivandone i riflessi naturali;
  • Favorisce l’asciugatura del capello;
  • Districa i capelli più indisciplinati;
  • Aumenta la tenuta dell’acconciatura;
  • Previene le doppie punte;
  • Dà corpo e volume ai capelli.

Non è la prima volta che sento parlare di questo prodotto firmato Revlon. La mia parrucchiera di fiducia spesso lo consiglia a chi vuole un trattamento per capelli completo ed economico, una soluzione definita come tra le migliori nella grande distribuzione. Per questo ho inoltrato la mia candidatura quando è stato proposto come prodotto test del mese di Ottobre.

Cos’è Uniq One Revlon e come funziona?

E’ un trattamento in spray per capelli 10 in 1. Viene proposto in pratico formato spray da 150 ml e si usa come un classico prodotto per capelli da vaporizzare su tutte le lunghezze. Quanto e come spruzzarlo sui capelli te lo spiego nel paragrafo dedicato che trovi più sotto.

Uniq One Revlon RECENSIONE

Si rende adatto per tutti i tipi di capelli con alcune eccezioni. Non è infatti consigliato ai capelli molto grassi sui quali va comunque usato con molta cautela e in misura minore rispetto a quelli normali e/o secchi. Molto buono e più che consigliato è invece per i capelli secchi, sfibrati e danneggiati: la sua idratazione è in questi casi una soluzione irrinunciabile per chi vuole rinsavire la propria chioma.

Quanto costa?

Il prezzo di Uniq One Revlon è di 9,90 euro per circa 150 ml di prodotto. Ne esistono tre versioni sul mercato, tutte dello stesso prezzo ma con profumazioni distinte: Uniq One, Uniq One Lotus Flower (emana una deliziosa profumazione di Chanel n.5) e Uniq One Coconut, golosa versione al cocco.

Dove posso acquistarlo?

Su Amazon o nei migliori negozi specializzati in prodotti per capelli e in alcuni saloni di bellezza.

La prova: test, impressioni e risultati

Ho usato Uniq One per circa due mesi pieni. Per un parere a 360° e un’opinione migliore mi sono servita dell’aiuto di mia sorella che, giunta a casa mia per le feste, è stata in realtà vittima di un sequestro lampo per provare sui suoi capelli normali l’efficacia del prodotto.

Revlon Uniq One trattamento per capelli 10 in 1

Occhiatacce della suddetta e miei capelli grassi a parte, l’esperienza è stata divertente e gratificante. Il prodotto rispetta ogni promessa, mantenendo tutti benefici elencati e rivelandosi irrinunciabile nella cura dei capelli. Scopriamolo insieme. 😉

Prova su capelli normali, indisciplinati e privi di volume

La cavia sottoposta a questo test ha capelli lunghissimi, normali ma parecchio indisciplinati. Privi di volume, se ne stanno appiattiti su sé stessi e risultano spenti, pesanti. Il colore è naturale, a tratti anche opaco.

Mia sorella lamenta di parecchie difficoltà, giunte soprattutto durante la spazzolatura e asciugatura della chioma dopo lo shampoo. Abbiamo così applicato il prodotto dopo ogni lavaggio e questi sono i benefici notati:

  • I capelli si pettinano meglio. Perfettamente districati, accolgono favorevolmente la spazzola e il pettine. Che, diversamente dalle altre volte, non si bloccano ma scorrono fluidi tra una ciocca e l’altra;
  • L’asciugatura è notevolmente agevolata. La spazzola tonda riesce a modellare meglio il capello, incredibilmente più morbido e setoso;
  • Maggiore volume. La chioma prima appiattita acquisisce volume, è fluente e leggerissima. I capelli sembrano essere raddoppiati e mia sorella si ritrova a vestire i panni di Rapunzel con interessi annessi;
  • Lucentezza e morbidezza. Il colore è valorizzato con riflessi naturali, oltremodo luminosi.

Nel complesso la sorella dai capelli lunghi è rimasta più che soddisfatta. Non sono state segnalate anomalie o allergie, i capelli acquistano una leggerezza senza eguali. Ma è soprattutto la tenuta a stupire: gli effetti sui capelli normali durano per circa tre giorni.

Prova su capelli grassi, indisciplinati e colorati

Parliamoci chiaro: per quanto ami i miei capelli certe volte si rendono insopportabili. Grassi, perennemente indisciplinati e ultimamente anche trattati con colorazioni permanenti, non tollerano facilmente i prodotti comuni.

Ho usato Uniq One per due mesi pieni dopo lo shampoo. Lavo i miei capelli ogni volta che mi alleno, dunque una stima di circa 3-4 volte a settimana. Ribelli, non stanno mai al loro posto e sono continuamente soggetti alla piastra. Di cui, ahimè, non posso fare a meno altrimenti al naturale potrebbero scambiarmi per Simba.

Taglio medio, un bel long bob tanto in voga in questo periodo, e un nuovo colore permanente. Ecco i risultati ottenuti:

  • Capelli finalmente disciplinati. Si pettinano meglio, non presentano nodi e si prestano bene all’asciugatura senza il rischio di incastrare spazzole a caso;
  • Asciugatura facile e fluida, la spazzola tonda riesce a lavorare con dignità e nessuno si fa male. Spazzola compresa;
  • Colore ravvivato. Vengono messi in risalto i riflessi con un effetto quasi glossy;
  • Protezione dal calore. Come termoprotettore è eccellente anche alle temperature più alte. Doppie punte ridotte e capello dall’aspetto più sano;
  • I capelli appaiono più leggeri, fluenti, morbidi. Il risultato è simile a quello ottenuto con un trattamento in salone.
  • Il liscio dura più a lungo.

Non si segnalano reazioni allergiche e la tollerabilità cutanea è nel complesso ottima. Purtroppo ad essere scarsa è la tenuta, visto che il prodotto tende a sporcare velocemente i capelli grassi e gli effetti persistono per sole 24 ore.

Swatch

Negli swatch trovi l’azione districante su capelli normali prima e dopo l’uso di Uniq One. La foto è stata scattata a capelli ancora umidi, prima dell’asciugatura. Si può notare un notevole effetto districante subito dopo l’applicazione di Uniq One Revlon: i nodi vengono districati perfettamente.

L’altro swatch è invece relativo ai capelli grassi e crespi. Come puoi vedere si presentano luminosi, con un colore ricco di riflessi e setosi al tatto. In foto appaiono leggermente elettrici ma ne avevo utilizzato meno del solito e la lisciatura non era stata perfetta causa fretta del mattino. 🙂

Capelli normali post shampoo con Uniq One Revlon

Capelli normali post shampoo senza Uniq One Revlon

Effetto colore e luminosità Uniq One Revlon

Cosa non mi piace di Uniq One Revlon?

Sicuramente non è un trattamento per capelli grassi. Questo lo dico a malincuore perché come prodotto è davvero valido: efficace, straordinario in ogni aspetto, pratico da utilizzare e con un profumo a dir poco inebriante.

Tende ad appesantire il capello grasso, per questo non va utilizzato in nessun modo sulle radici. Meglio limitarsi alle punte e a pochi spruzzi. Ciò nonostante dopo averlo utilizzato passeranno circa 24 ore prima che il capello veda gli effetti lentamente svanire. Subito dopo sarà necessario uno shampoo.

A questo punto spero vivamente in un miglioramento della formula in futuro, magari rendendola sebo-regolatrice si renderanno felici anche i capelli più grassi. Revlon, se leggi batti un colpo. 😉

Cosa invece mi è piaciuto tantissimo di Uniq One?

La profumazione. Sembra una banalità ma possiede una fragranza così piacevole e persistente che farne a meno diventa impossibile. Molti lodano anche le versioni al cocco e al fior di Loto, questa paragonata allo Chanel n.5. Deliziosa!

Nota positiva anche per il pack, pratico e dotato di erogatore vaporizzatore. Resistente,  si tiene bene in mano e vaporizza il prodotto con precisione assoluta.

Revlon Uniq One All In One Hair Treatment 150ml

10,90
67 nuovo da 8,50€
1 usato da € 8,58
Spedizione gratis
GUARDA
Amazon.it
as of Apr 21, 2018 11:58

Descrizione

  • REVLON UNIQ ALL IN ONE TREATMENT 150ML

Come si usa Uniq One Revlon- Consigli e suggerimenti

Se sei qui è perché vuoi sapere quante volte usare Uniq One e come usarlo. Tutto dipende principalmente dal tipo di capelli e da quante volte li lavi.

Più nello specifico Uniq One Revlon va utilizzato così:

  • Sui capelli umidi, dopo lo shampoo. Una volta tamponati con il turbante, meglio se in microfibra, si applica il prodotto sulle lunghezze in caso di capelli grassi e sulle radici per i capelli secchi;
  • Si massaggia per bene con un pettine a denti larghi con i quali andrai a districare lentamente il capello. Una volta distribuito il prodotto procedi con l’asciugatura.

Sui capelli grassi ti consiglio di non spruzzare direttamente il prodotto sui capelli ma vaporizzarlo prima sul palmo della mano con la quale andrai poi a trattare le ciocche.

Per i capelli medio-corti vanno benissimo 7-8 spruzzi, 10 se vogliamo stare sicuri. Sui capelli lunghi andiamo invece sui 15-20 spruzzi.

Per tutti gli altri tipi di capelli si può tranquillamente applicare direttamente sulle radici per un’efficacia a tutto tondo. Non necessita di risciacquo, non va utilizzato sui capelli asciutti e si fissa con il phon.

INCI&PAO

PAO: 12 mesi dall’apertura

INCI

AQUA- CETEARYL ALCOHOL- BEHENTRIMONIUM CHLORIDE- CYCLOPENTASILOXANE-PANTHENOL-ISOPROPYL ALCOHOL- QUATERNIUM 80- PROPYLENE GLYCOL- DISODIUM EDTA- SILK AMINO ACIDS- SODIUM CHLORIDE- ETHYLHEXYL METHOXYCINNMMATE- BUTYL METHOXYDBENZOYLMETHANE- PARFUM- HEXYL CINNAMAL- LIMONENE- LINALOOL- ALPHA ISOMETHYL IONONE- BENZYL SALICYLATE- CITRONELLOL- AMYL CINNAMAL- PHENOXYETHANOL- METHYLPARABEN- ETHYLPARABEN

24 ingredienti di cui 4 verdi, 3 arancioni, 2 rossi, 13 gialli.

INCI

Giudizio finale

Valutazione – 8

Ho letteralmente amato questo trattamento. E giuro che lo ricomprerei se non fosse che i miei capelli sono quelli che sono, perennemente sgorbutici e grassi.

Uniq One è un trattamento per capelli straordinario. I risultati sono quelli di un prodotto professionale e il rapporto qualità-prezzo è semplicemente stupefacente: con meno di dieci euro porti a casa tutta l’efficacia del salone. E non è roba da poco.

Ottimo sui capelli normali che tratta con delicatezza. L’efficacia è qui completa, con benefici visibili subito e prolungati nel tempo. La chioma acquista leggerezza, volume e luminosità. E’ inoltre protetta dal calore, con una riduzione delle doppie punte e una bellezza ricca di luminosità.

Sui capelli grassi è buono ma purtroppo tende a sporcali velocemente. Anche se c’è da dire che rispetto ad altri trattamenti provati è molto più leggero e assicura risultati migliori. Quindi per me è un SI’, al di là dei miei capelli grassi ai quali non va mai niente bene.

La valutazione è di 8. Efficace su tutta la linea, fa quel che promette e si rivela un prodotto professionale per uso casalingo a dir poco eccellente. Se cerchi un trattamento per capelli completo questo fa al caso tuo.

Alla prossima! 😉

Dove acquistare Uniq One: tutte le versioni

10,90€
67 nuovo da 8,50€
1 usato da 8,58€
Amazon.it
Spedizione gratis
12,98€
53 nuovo da 6,99€
Amazon.it
Spedizione gratis
9,90€
74 nuovo da 7,30€
Amazon.it
Spedizione gratis
Prezzi aggiornati al: Apr 21, 2018 11:58

Potrebbe interessarti anche:-

Maschera capelli intensiva ristrutturante Medavita  Review

8

Valutazione complessiva

8.0 /10

Pro

  • Vedi paragrafo: Cosa non mi piace di Uniq One Revlon?

Contro

  • Vedi paragrafo: Cosa invece mi è piaciuto tantissimo di Uniq One?
{{ reviewsOverall }} / 10 Voto Utenti (0 voti)
Recensioni utenti... Effettua il login se vuoi recensire questo prodotto
Ordina per

Sii il primo a lasciare una recensione.

User Avatar
Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}

Scritto da Miss B.

Barbara I.

Catanese di meneghina adozione, coltivo sin dalla tenera età la passione per la scrittura, pilastro fondamentale di un'intera esistenza che mi ha concesso l'opportunità di collaborare, da beauty blogger prima e da copywriter poi, con diversi portali specializzati nell'ambito beauty.

Il make up come arte, la penna come vera testimonianza di un mondo che va oltre l'apparenza e concede infinite possibilità di trasformazione.

Gattara fino al midollo, nelle mie infinite giornate da 48 h trovo anche il tempo per occuparmi di lettura, tecnologia e, da brava forchetta, anche di cucina.

Mi definisco multitasking, la verità è che non so stare un attimo ferma. Aspirante scrittrice, immagino mondi, storie e volti per raccontarne ogni singola sfumatura.

9 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Una recensione al top ,direi eccellenza vera,r elativamente al prodotto devo dire che le sue caratteristiche sono vicinissime alle mie esigenze e non da ultimo il risalto che dai nella recensione alla sua profumazione ,mi ha convinta immediatamente al suo acquisto ,per me in ogni prodotto profumo uguale valore aggiunto.

  2. beh allora non è un prodotto che fa x la mia tipologia di capello, però è stato cmq bello leggere la tua recensione, come sempre super dettagliata e precisa. ps. ma che capelli lunghi che hai!!!! sono meravigliosi!!!!

  3. Non sarebbe adatto a me nè per i capelli grassi nè per l’Inci, ma immagino quanto possa essere performante se addirittura lo consiglia la parrucchiera, in ambito professionale saprà fare il suo lavoro senza però dilapidare una fortuna;-) Scusa la divagazione, ma alla frase “in questa recensione ad esso dedicata ti dico come mi sono trovata” stavo ribaltandomi dalla sedia dalle risate, nemmeno io con le mie rime infami ormai note a voi tutte ero mai arrivata a tanto:-)))))))))….Unica e piacevole come sempre Miss!;-)

  4. Grazie per la tua recensione ma avendo avuto brutte esperienze in passato con i capelli (prodotti con INCI discutibili che me li avevano rovinati) preferisco usare solo prodotti con buon INCI e questo purtroppo non ce l’ha.

Lascia un commento

Acqua di rose e pelle secca

Come usare l’Acqua di Rose per la pelle secca. Benefici e ricette

Acqua di Rose di Khadì

Recensione Acqua di Rose di Khadì