La Iconic 3 palette è il primo prodotto in assoluto che provo del marchio Makeup Revolution, è la dupe economica della famosa Naked 3 di Urban Decay.
Si tratta di una palette dal packaging semplice: è un cofanetto nero in plastica abbastanza rigida e spessa, di medie dimensioni, che al suo interno contiene 12 cialde lunghe di ombretti, ben visibili attraverso il suo coperchio trasparente, e uno scomparto contenente un pennello applicatore a spugnetta.
I 12 ombretti hanno tutti una tonalità nude che vanno dal rosa, al malva fino ai marroni rosati, e presentano finish diversi, dal matt al perlato, fino allo shimmer.
Per quanto riguarda la texture, gli ombretti sono un pò tutti abbastanza polverosi e diversi a seconda del finish, infatti quelli matt risultano più setosi e asciutti al tocco, mentre quelli shimmer e satinati sono piuttosto cremosi e se prelevati con troppa forza si sbriciolano, inoltre tendono a rilasciare glitterini sotto l’occhio durante l’applicazione, ma nulla di particolarmente fastidioso.
Anche la pigmentazione e la scrivenza degli ombretti varia a seconda del loro finish infatti quelli matt sono poco pigmentati e risultano poco scriventi, mentre quelli shimmer e satinati sono pigmentatissimi e facilissimi da sfumare e mixare tra loro.
Makeup Revolution - Ombretti color naturale, pelle, palette Redemption Iconic 3
Descrizione
- Coperchio trasparente
- 12 cialde lunghe di ombretti
- Un mix di perle, shimmer e sfumature opache
Tre ombretti sono matt: si tratta del classico color champagne presente in quasi tutte le palette, utile per illuminare l’arcata sopraccigliare e definire le sopracciglia, un color malva chiarissimo quasi invisibile e un altro malva più scuro.
Altri tre ombretti sono invece shimmer: un rosa chiaro con microglitter argento ideale per creare un punto luce nell’angolo interno dell’occhio, un rosa antico con microglitter argento molto elegante e un rame pieno di microglitter dorati. Questi ultimi due colori sono i più luminosi e pigmentati fra tutti e sono in assoluto i miei preferiti.
Tutti gli altri sei ombretti infine hanno un finish satinato: si tratta di un altro rosa antico, un taupe e un marroncino con sottotono rosato, un marrone e un borgogna ideali da applicare lungo l’angolo esterno dell’occhio per donare profondità allo sguardo, e un color vinaccia scuro pieno di glitter fucsia, che può essere usato sia come base per uno smokey eyes sia come kajal applicandolo lungo la rima inferiore dell’occhio come ho fatto io.
Questa palette mi piace moltissimo, trovo che abbia un buon rapporto qualità-prezzo, la trovo completa, permette di creare un makeup molto luminoso e la maggior parte degli ombretti sono molto pigmentati e scriventi, inoltre se usati con un buon primer durano anche a lungo.
Come voto le dò un bel 9!
Potrebbe interessarti anche:
- Salvation Palette di Makeup Revolution – review
- Pro Looks Palette “Stripped and Bare” di Makeup Revolution – Review
- Tutte le review che argomentano palette ed ombretti con foto
Peccato per l’INCI perché i colori mi piacciono.
L’ho sempre voluta provare! Ho letto tantissime recensioni positive, proprio xke é supereconomica! Bello il make-up che hai creato 😉
ho sempre sentito buone recensioni sulle palette di qsto brand 🙂 prima o poi devo decidermi a prenderne una
Parlano tutti molto bene di questa palette
i colori sono tutti molto belli e portabilissimi, il prezzo è ottimo, proprio per chi non vuole spendere tanto ma allo stesso tempo avere una palette molto valida.
carini i colori,molto delicati e adatti per il trucco giorno.il prezzo è ottimo
Bellissima! E ottimo il rapporto qualità-prezzo!
Ma, cosa ci sai dire degli INCI?
E’ bruttissimo…c’è il Dimenticone!
la volevo prendere anche io! dove l hai acquistata? e a che prezzo?
Questa l’ho ricevuta come prodotto da testare per una collaborazione, ma puoi trovarla sul sito Makeup Revolution italia a meno di 5 euro 😉
Io la sto amando!!
bellissima sta palette , i colori sono stupendi esattamente come piacciono a me naturalissimiiii , adoro essere truccata ma allo stesso tempo naturale.
Già, è per questo che la uso sempre per truccarmi quando vado a lavoro.