Review e Swatch smalto P2 color victim n°691 bordeaux

Ciao bellezze! p2 Cosmetics è un marchio che sino a poco tempo fa non conoscevo e che ha cominciato ad incuriosirmi grazie a questo sito. Eviterò di presentare l’azienda perchè tante amiche qui lo hanno già fatto magistralmente e per evitare di annoiarvi parlerò direttamente dello smalto inviatomi gentilmente da beauty tester.
Si presenta come un bordeaux intensissimo e carico, molto pigmentato e ricco, colore sicuramente non estivo ma che a me piace tantissimo trovandolo un ever green degli smalti, molto elegante.

Swatch smalto P2 color victim n°691 bordeaux

Si presenta in un flacone di 8 ml dal pack molto semplice ma definito. il pennello è una via di mezzo, né troppo sottile né troppo largo che trovo ergonomicamente comodo per evitare le sbavature ma essendo lo smalto abbastanza fluido sarà un pò difficile evitare che lo smalto esca fuori dall’unghia.

Atre foto con Swatch

Swatch smalto P2 color victim n°691 bordeaux

Io ho applicato prima una base protettiva, abitudine che non perdo mai, e poi sono passata all’applicazione dello smalto, si stende facilmente ed essendo veramente coprente ho dato solo una passata, si è asciugato veramente in fretta.

Unica cosa che non mi è piaciuta, ma credo dipenda dal fatto che ho dato una sola mano di smalto, è che dopo poco nelle punte delle unghie si era leggermente tolto lo smalto , nonostante non fossi stata troppo a contatto con l’acqua ma a parte questo inconveniente (si doveva proprio far caso alle imperfezioni) per 3 giorni è stato intatto.
Ho deciso di testare lo smalto anche in un altro modo 2 passate e top coat, essendo ad asciugatura rapida ho impiegato veramente poco tempo per applicarlo ma quando a smalto veramente asciutto, almeno un’ora dopo, ho applicato il top coat il pennellino portava via il colore e si è sporcato, ho pensato di cambiare top coat ma è successa la stessa cosa. Mi domando a qualcuna di voi è successa la stessa cosa?

Abbandonata l’idea del top coat però mi sono accorta che con 2 passate è risultato più duraturo, brillante e impeccabile per 4 giorni superando la prova mare.
Io mi sento di consigliarlo comunque e appena riesco a scoprire dove li vendono nella mia città ne prenderò un paio visto l’ottimo rapporto qualità prezzo.

Potrebbe interessarti anche:

Smalto P2 color victim n°691 bordeaux

8.2

Buono

8.2/10

Pro

  • Qualità/prezzo
  • Texture
  • Coprenza
  • Durata

Contro

  • Leggi review

9 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Ho sentito parlare molto di questo brand ma non sono ancora riuscita a reperire nessun prodotto dalle mie parti. Bella la tonalità!

  2. Questo colore lo adoro…ne ho uno simile della H&M e l’ho pure ricomprato…spero di trovare questo marchio anche nel mio paese 🙂

  3. Che bel colore!
    Anche io penso che il problema sia più del top coat che dello smalto: a me gli stessi smalti non danno problemi con alcuni top coat, ma li danno con atri…

  4. Anch’io ho questo smalto dal colore stupendo 🙂 per quanto riguarda la coprenza, due passate sono d’obbligo per un risultato impeccabile come colore e durata, mentre per il top coat credo sia proprio un problema relativo ai prodotti che hai usato… io metto quello effetto gel di Essence e non ho riscontrato alcun problema!!!

  5. Come già detto, mi piacciono molto le tue unghie! Anche il colore è bello, molto classico.
    Riguardo al problema che hai avuto col top coat, è un problema del top coat, anche se ne hai usati due differenti. Anche a me è successo a volte e quando i top coat mi fanno questo… mi deludono parecchio! Ad ogni modo ho notato che con gli smalti rossi succede più spesso che con gli altri, ed in genere succede solo coi top coat dal finish shine e ad asciugatura rapida… se usi un top coat effetto gel non dovrebbe succederti 😉
    Giusto a scopo informativo, che top coat hai utilizato?

    • probabilmente sarà colpa dei top coat che ho usato……io uso quello danila che è effetto gel e quello pics nails che è sigillante, entrambi, anche se poco conosciuti, sono 2 marchi professionali senza canfora, toluene e formaldeide, per questo mi piacciono ancor di più e non mi avevano mai causato alcun problema. posso tranquillamente usarlo senza top coat cmq in attesa di comprarne uno nuovo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.