Review e swatch ombretti Essence Eyeshadow Metal Glam

Ho comprato questi due ombretti, durante un pomeriggio di shopping, qualche mese fà! Vi sto parlando di due ombretti della Essense della linea Metal Glam.
A partire da sinistra abbiamo il numero il numero 19 “sparkling orchids” e il numero 11 “lucky grasshopper”.

ombretti Essence Eyeshadow Metal Glam

Il primo è un fucsia e il secondo è un verde, entrambi brillantinati.

Direttamente dal sito della Essence vi riporto la descrizione:

“il metal diventa… glam! occhi dagli effetti metallici brillanti: ecco “il” vero trend della stagione! la texture delicata ad alta coprenza regala uno sguardo estremamente brillante! l’assortimento dei colori è in grado di soddisfare qualunque esigenza”

Inci: Giallo – Rosso!

La mia Opinione:

Sono rimasta parecchio delusa da questi due ombretti.
Ho trovato difficoltà nello sfumare il prodotto, soprattutto per il primo (numero 19), con il rischio di avere poi l’occhio livido come se si avesse appena ricevuto un pugno.
I brillantini se ne vanno dalla confezione dopo aver consumato il primo strato di prodotto, per cui rimane un colore non tanto brillantinato, come da nuovo.
L’inci è stata una delusione, anche perché non tutti i prodotti della Essence hanno un’inci cosi bruttino, per cui mi aspettavo fosse un pò più giallo-verde, e invece non è cosi.

Non Consigliato!

Leggi anche: 

ombretti Essence Eyeshadow Metal Glam

4.7

Non consigliato

4.7/10

Pro

  • Prezzo

Contro

  • Inci
  • Difficoltà nel sfumarli

26 Comments

Leave a Reply
  1. Dalla cialdina i colori sembrano davvero carini, poi gli swatch mi hanno delusa… il colore non è per niente ricco 🙁 peccato!

  2. sono sempre stata tentata di comprare il grigio ma mi sono sempre bloccata all’ ultimo proprio perchè negli stand il tester era senza brillantini nelle zone più copnsumate…dopo la tua recensione sono molto felice di non averlo acquistato!!!

  3. Anche io ho un ombretto di questa linea e devo dire che concordo con tutto ciò che hai scritto, una vera delusione : (

    • già peccato perché anche perché ci sono parecchi altri colori interessanti, ma dopo che ho letto l’inci forse è meglio lasciar perdere!!

  4. Che peccato! E sì che dagli swatch sembravano pure coprenti 🙁
    Anche a me è capitato di usare ombretti i cui brillantini scoparivano dopo il primo strato (erano dell’Astra), veramente una delusione 🙁

  5. Che peccato! Non ho provato nulla di questa linea, ma di solito gli ombretti Essence mi piacciono molto… Strano che questi siano così pessimi 🙁

  6. No,non fanno decisamente per me, a parte l’Inci che comunque come dici tu anche Essence fa alcuni prodotti validi,in questi per i miei gusti vedo troppi brillantini….Grazie lo stesso della recensione,anche le critiche sono costruttive e informano!

  7. peccato io possiedo un ombretto della essence della collezione I Love Nude e devo dire che si sfuma bene e la pigmentazione è abbastanza buona

  8. che devo fare, a me questi ombretti non piacciono proprio, concordo sulla tua opinione, queste pecche le ho riscontrate pure io…la pigmentazione fa piangere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *