Review e swatch Matita occhi Avril colorazione Prune

Ciao ragazze, oggi vi parlo della matita occhi di Avril che ho avuto modo di provare grazie a questo sito. Il prodotto ha un PAO di 36 mesi, con un prezzo di circa 2,99 euro, è certificato ECOCERT e costituito da 100% ingredienti di origine naturale.

Matita occhi Avril colorazione Prune

Questo è l’inci:

CI77742, squalane, ricinus communis oil*, hydrogenated castor oil behenyl esthers, cera alba*, cera carnauba*, hydrogenated palm kernel glycerides, hydrogenated palm glycerides, CI 77491, hydrogenated olive oil stearyl esters**, oleic/linoleic/linolenic polyglycerides, CI 77499, CI 77891, CI 77007, silica, butyrospermum parkii butter extract*, tocopherol, helianthus annuus seed oil, bisabolol.

La colorazione che ho provato è Prune, un color prugna molto intenso che mette in risalto gli occhi verdi e castani. Ha una buona scrivenza sulla palpebra, e una scrivenza media nella rima interna dell’occhio. La punta della matita è secca, quindi è opportuno riscaldarla leggermente per ottenere un tratto morbido. Personalmente mi piace applicarla sulla palpebra in modo generoso e poi sfumarla con un ombretto abbinato. Nelle foto potete vedere l’effetto sfumato.

swatch Matita occhi Avril colorazione Prune - prugna

Grazie alla presenza di ingredienti come estratto di burro di karité, olio di ricino e cera d’api, il prodotto risulta molto nutriente e idratante, quindi adatto anche agli occhi più sensibili.

La durata è abbastanza alta, all’incirca 6-8 ore, e non tende a sbavare o a sciogliersi anche nelle giornate più calde.

Una nota negativa è sicuramente il legno della matita, il quale una volta temperato si sfalda in piccoli frammenti, quindi è molto difficile ottenere una mina appuntita come quella iniziale, di conseguenza è difficile ottenere tratti sottilissimi.

Nel complesso è un buon prodotto soprattutto se si considera il rapporto qualità/prezzo. Sarei curiosa di provare la colorazione nera, quindi la ricomprerei.

Voto complessivo: 4/5

Potrebbe interessarti anche:

8

Buona

8.0/10

Pro

  • Durata
  • Inci
  • Qualità/prezzo
  • Altro..vedi review

Contro

  • Il legno della matita

8 Comments

Leave a Reply
  1. Colore molto bello e più insolito….Rapporto qualità/prezzo tipico di Avril…Credo che la proverò…Grazie!

  2. Io ho provato la matita Avril color blu notte e ne sono rimasta molto soddisfatta, l’applicazione dura davvero tutto il giorno, devo confessarti che anche questo colore mi piace moltissimo

  3. Mi piace tantissimo questo colore e lo uso spesso, magari proverò anche questa di Avril visto che è un buon prodotto e soprattutto non sbava!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *