Giorno ragazzuole 😀 e buon sabato! Voglio parlarvi del mio ultimo acquisto Essence: lo smalto rinforzante Ultra Strong della linea Studio Nails! L’utilizzo frequente di smalti ( specialmente se non molto costosi come quelli della Kiko ) ha portato le mie unghie a sfaldarsi in continuazione e conseguentemente a rompersi, creandomi disagi evidenti.
Non potendo più sopportare di avere unghie cadenti a pezzi ho deciso di acquistare uno smalto rinforzante che risolvesse il problema. La mia scelta è caduta subito su questo smalto dell’Essence, sia in virtù del mio amore per questo brand sia per il prezzo notevolmente contenuto ( ho pagato lo smalto Ultra Strong solo 2,49 € , prezzo imbattibile per uno smalto di questa categoria! ).
Ho iniziato già ad usarlo da una settimana e devo dire che il risultato è già notevole. Ma vediamo nel dettaglio questo smalto: si tratta di uno smalto che dona un’immediata resistenza ( ultra strong per davvero! ) alle unghie. Svolge la sua azione andando ad indurire le unghie già fragili e spezzate e le rende più forti e anti rottura grazie alla sua formulazione contenente formaldeide, entro i limiti di legge ( l’odore è molto pungente, meglio non inalarne i vapori 😉 ).
Dal momento che è presente questo ingrediente occorre proteggere le cuticole prima di utilizzare questo smalto: basta massaggiarle con un po’ di apposito balsamo ( ce ne sono tanti in vendita, anche dell’ Essence ) o più semplicemente con un po’ di olio di oliva.
L’ utilizzo di questo smalto non deve essere protratto oltre le tre settimane, come è scritto sulla sua etichetta, e lo smalto va applicato ogni due giorni, mentre il terzo giorno va rimosso e bisogna lasciare le unghie a riposo senza smalto: una volta trascorso il terzo giorno, si ricomincia daccapo la routine. Semplice ed efficace! Un toccasana per le unghie rovinate: le ricompatta e ne lascia la superficie anche più levigata! A me è piaciuto molto, quindi si merita un bel 5/5 per la sua efficacia! ;D
Potrebbe interessarti anche:
- Review Trattamento Unghie P2 Calcium Gel
- Review trattamento per unghie sottili Unghiasil
- Tutte le review ed articoli di trattamento unghie
Trovo molto utile questa recensione e ho iniziato ad usarlo. Dall’etichetta non ero assolutamente in grado di capire quando va applicato quindi grazie doppio.
Anche se è un valido prodotto, purtroppo non fa per me: odio gli smalti che contengono formaldeide!!!
Io lo uso da anni!!! Mi trovo benissimo , unghie lucide e resistenti !l’ho consigliato a molte ragazze e anche loro si sono trovate benissimo. Quindi funziona ! 😀
io dopo averlo messo ho sentito dolore alle dita
Che dolore lilith?
Non bruciore, mi facevano proprio male tutte… non so se dipende dal fatto che non ho protetto le cuticole come dicono le istruzioni o perché le mie unghie sono molto sottili. Dopo un po’ il dolore è passato e ho notato che sono uscite delle macchie bianche sull’ unghia. Ho fatto un giro su internet e ho visto che anche altre persone hanno avuto la stessa reazione ! Alla prossima applicazione provo a stare più attenta alle cuticole e vedo la reazione….
Oh mi dispiace! Si le cuticole vanno protette, ma a questo punto credo che non sia correlata la cosa. Evidentemente per il tuo tipo di unghie non va bene come prodotto perchè troppo aggressivo. Tra qualche giorno recensirò un altro prodotto per rinforzare le unghie se ti va leggi la review poi se ti può essere utile 🙂 buona serata 🙂
riprovato……. e nulla ! nessun effetto ! boh…
Ho usato anch’io questo prodotto e mi ci sono trovata benissimo ^_^ Dopo un trattamento di tre settimane circa però ho deciso di smettere di usarlo…dopotutto aveva fatto ciò che prometteva e non ho voluto continuare dato che c’era formaldeide… le unghie mi sono rimaste “fortunatamente” intatte per un bel periodo di tempo !!!
dopo tolta la colata sarebbe ideale come trattamento…
Grande Marca!! Essence non delude mai!! 🙂 da provare anche dopo un po’ di semipermanenti che di solito lasciano le mie unghie ko!!!
Ottima idea come trattamento