Recensione Struccante Occhi Delicato Garnier Fresh

Ciao ragazze, oggi vi parlo di questo struccante occhi: La confezione contiene 125 ml di prodotto, con un PAO di 6 mesi.

Ebbene, anche questo prodotto contiene parabeni, e come sapete questa è una cosa che odio. Non so se si tratta solo di questo prodotto oppure di tutta questa linea, se qualcuno di voi lo sapesse e me lo comunicasse, gliene sarei grata.

Struccante Occhi Delicato Garnier Fresh

Strucca il trucco waterproof?

Sinceramente… ni. Riguardo al trucco waterproof lo rimuove, ma non bene come dovrebbe, invece riguardo al trucco normale lo rimuove bene.

L’odore è piacevole, pur non avendo un profumo particolare.

Il prodotto risulta delicato sugli occhi, ma sinceramente non provo nessuna particolare sensazione di confort.

A causa dei parabeni sicuramente non lo ricomprerò, nonostante non mi sia trovata male e non mi abbia fatto nessun tipo di allergia, soprattutto perché l’azienda lo pubblicizza come un prodotto di origine naturale, quindi questo ci porta a pensare ad un INCI perfetto.

Trovo che l’azione struccante sia valida per il trucco normale, rispetto ad altri struccanti occhi delicati, però secondo me per il trucco waterproof niente batte gli struccanti bifasici.

Fa parte della linea Fresh di Garnier, descritta come segue:

La linea Garnier Fresh offre fresca idratazione e detergenza per pelle normali o miste. La formula all’estratto d’uva, non grassa e leggera, dona un piacere intenso lasciando la tua pelle luminosa.

Queste invece sono le promesse del prodotto:

  1. Strucca ed elimina anche il trucco waterproof.
  2. È indicato anche per i portatori di lenti a contatto oppure per chi possiede occhi particolarmente sensibili.
  3. Ideale per pelli normali o miste.
  4. Testato oftalmologicamente.

Ingredienti di origine naturale, la linea fresh contiene acqua vitale di frutti. L’estratto d’uva, attivo di origine naturale, aiuta la pelle a trattenere l’acqua, come la buccia mantiene il chicco idratato e polposo al suo interno. La formula dello struccante Fresh all’Estratto d’Uva purificante e Pro-Vitamina B5 libera ogni giorno la pelle dalle impurità in tutta dolcezza e dona un’immediata sensazione di freschezza.

Elimina anche il trucco resistente all’acqua e procura una piacevole sensazione di comfort.

 

Il mio voto per questo prodotto dunque è un 6,5 su 10.

Voi lo avete provato? Conoscete questa linea? Cosa ne pensate?

Struccante Occhi Delicato Garnier Fresh

6.5

Ok

6.5/10

Pro

  • Odore gradevole
  • Qualità/prezzo

Contro

  • No comfort .. vedi review

12 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Oltre al parabene e ai Peg,ci sono i 2 poloxamer che non mi piacciono…due tensioattivi non proprio bellini che solitamente si trovano nei collutori e dicono di starne alla larga….Non è di certo uno struccante delicatissimo,ma chi usa Garnier e si trova bene potrebbe apprezzare questo prodotto…Io non l’ho mai visto in giro,quindi grazie della review!:-)

    • Io ti adoro per i tuoi consigli sull’inci!!! Starò attenta anche a questi ingredienti d’ora in poi ;D
      Ma se sono nei collutturi vanno bene, o è meglio evitare anche quelli?

      • Ahahahah,grazie,lusingata:-)Sai,volendo e dovendo stare attenta a mille cose mi sto facendo una cultura!!
        Sarebbe meglio starne alla larga già nei colluttori,figuriamoci sugli occhi!

    • Sì nella media, per essere da supermercato. Se non fosse stato per l’INCI gli avrei dato un voto più alto 😉

  2. Non l’ho mai provato, in effetti non lo conoscevo nemmeno. Io di solito non uso trucco waterproof quindi su di me andrebbe anche bene, però il fatto che non riesca a rimuoverlo bene nonostante sia indicato sulla confezione e che non ti abbia procurato nessuna sensazione di comfort non gioca certo a favore di questo struccante.

    • Il fatto che non ci sia una sensazione di confort non significa che c’è una sensazione di scomodità o fastidio… però sì insomma, le promesse non le rispetta benissimo. Poi va beh, il mascara waterproof di Kiko è proprio difficile da struccare, almeno questo lo toglie, anche se non del tutto come un bifasico 🙂

  3. non l’ho mai provato, anche se di solito i prodotti Garnier mi piacciono molto. in fin dei conti non sembra proprio malaccio, certo, considerando i parabeni e che non mantiene tantissimo la promessa con i prodotti waterproof, forse non mi conviene provarlo e continuare con quello della dermolab che sto usando… anche se a breve dovrò comprare qualcos’altro perchè sta finendo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.