Review: struccante Botanical Make Up Remover di Herbal Transdermal.

Herbal Transdermal è un brand californiano che si dedica ai prodotti per la skin care. I loro prodotti sono tutti naturali, senza parabeni, solfati, ftalati, agenti petrolchimici e non testati sugli animali.

Questro brand punta tanto sulla naturalità dei suoi prodotti ed intende offrire ai suoi clienti dei prodotti capaci non solo di purificare la nostra pelle ma al contempo di nutrirla.

Oggi vi parlo del Botanical Makeup Remover, un prodotto struccante disponibile in 4 varianti ( per pelli normali, secche, grasse, per il trucco più difficile da rimuovere): quello provato da me è quello per pelli normali.

Rimuove il trucco e ha una formulazione 100% naturale. Alla base del prodotto vi è acqua di sorgente di montagna in cui è presente un ingrediente di proprietà del brand: il 90 Ocean Elements. Questo è un insieme di 90 elementi purificati presenti nell’oceano così come anche nel nostro corpo. Grazie a questo ingrediente si ristabilisce l’equilibrio fra elementi e minerali all’interno del nostro corpo: il tutto avviene transdermicamente, ovvero attraverso il passaggio della pelle che elimina le sostanze nociva presenti al suo interno e ingloba le sostanze che le occorrono dall’esterno attraverso l’utilizzo di questo prodotto.

Nella formulazione del Botanical Makeup Remover vi sono anche:

  • Olio di Vinaccioli (che contiene flavonoidi e polifenoli): è un potente antiossidante ed aiuta a sciogliere le tracce di make up;
  • Bioflavonoidi da Agrumi: aumentano il flusso sanguigno e l’ossigenazione dei tessuti, quindi facilitano il trasporto delle sostanze da assorbire;
  • Olio di Mandarino: apporta alla pelle la giusta razione di Vitamina B e C, Beta-Carotene, Folati, Potassio e Magnesio;
  • Lavanda: dalle note profumate conferisce al prodotto e poi alla nostra pelle struccata un piacevolissimo profumo.

Per farvi rendere conto dell’eccezionale formulazione del prodotto vi allego il suo INCI (notate bene quanto è breve e come non contenga sostanze nocive!):
Spring Water, 90 Ocean Elements, Grapeseed Oil, Distilled Organic Lavender, Citrus Bioflavonoids, Vitamin C Ester, Tangerine Oil (citrus reticulata).

Review: struccante Botanical Make Up Remover di Herbal Transdermal.

Utilizzare il Botanical Makeup Remover è semplice. Prima di ogni uso bisogna agitare lo struccante e servendosi di un dischetto o batuffolo di cotone imbevuto con qualche goccia di prodotto bisogna poi passare a struccare gli occhi e la zona perioculare delicatamente, passando il dischetto/batuffolo su tutta la palpebra, il contorno occhi e le ciglia. Potete utilizzarlo per rimuovere il trucco anche sul resto del viso. Il trucco va via rapidamente ed in maniera molto efficiente (questo struccante fa il suo dovere al pari di una qualsiasi acqua micellare). In pochi attimi si è struccati del tutto. La pelle non è per nulla oleosa, non vi sono residui di prodotto. Dopo l’utilizzo di questo prodotto la pelle appare più tonica e liscia, come rinvigorita, e dolcemente profumata grazie alla Lavanda, profumo che comunque non permane a lungo. E’ un prodotto molto delicato e dalla texture leggera.

Qui trovate la scheda del prodotto sul sito ufficiale di Herbal Transdermal:

Il prodotto ha un costo di 12$ per circa 150 ml di prodotto: prezzo davvero irrisorio per una formulazione così ottima.

Ordinare dal sito poi è molto comodo e le spese di spedizione sono anche queste molto basse: solo 5$ e nessun rischio di dogana. Inoltre se volete acquistare i prodotti di Herbal Transdermal vi do io un altro incentivo in più per farlo! Per voi ho uno sconto del 5% da utilizzare direttamente al momento del check out inserendo il codice FlaffysFluffyCorner o in alternativa vi basta direttamente acquistare da questo link (senza inserire il codice):  😉
Presto vi recensirò anche un altro prodotto di questo brand, da voto 10 come questo prodotto! 😀

Potrebbe interessarti anche:

Struccante Botanical Make Up Remover di Herbal Transdermal

10

Ottimo

10.0/10

Pro

  • INCI
  • Qualità/prezzo
  • Efficacia
  • Altro..vedi review

Contro

  • Nessuno

12 Comments

Leave a Reply
  1. Ciao flaffy, come vedi sto seguendo il tuo consiglio di spulciarmi le review! 😉 belli questi prodotti Herbal Transdermal… però le ultime volte che ho ordinato cosmetici dagli USA ho sempre dovuto penare un sacco con lo sdoganamento per via del cosiddetto “rischio sanitario”…

    • Si ti capisco al momento infatti ho un pacco in dogana (make up) e non so se mi arriverà mai -.-” comunque con loro non ho avuto nessun problema, perchè appunto gli ingredienti dei loro cosmetici sono naturalissimi e permessi in Italia. Quindi la dogana non crea problemi 🙂

  2. Ciao, ottimo l’inci di questo prodotto , immagino l’ottima profumazione. Grazie della recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *