Ciao a tutte e tutti! Qualche settimana fa, in un piccolo negozio di prodotti casalinghi, ho trovato sugli scaffali: Cristalli Liquidi con Semi di Lino e Olio di Cocco di Splend’Or.
Credo si tratti di un prodotto in commercio già da un po’, ma non si trova facilmente, e per questo motivo ho deciso di acquistarlo e dargli una chance!
Premetto subito che per chi è amante di cosmetici con INCI non dannoso, beh, questo non è proprio il caso.
Infatti: Ecco l’inci
INCI: cyclopentasiloxane,dimethiconol,linum usitatissimum oil,parfum,cocos nucifera oil, arachis hypogaea oil, zea mays oil, butylphenyl methylpropional, limonene, hexyl cinnamal, linalool, benzyl salicylate, citronellol, alpha-isomethyl ionone, juglans regia shell extract, ci 12700, ci 26100, ci47000, ci 61565.
Insomma un prodotto che ha al primo posto un silicone, non è proprio il massimo della vita, ma considerando l’applicazione limitata alle sole punte dei capelli, si potrebbe chiudere anche un occhio.
Splend’Or Cristalli Liquidi: Come si presenta ed esperienza personale
La confezione è molto carina: è in vetro trasparente e contiene 50ml di prodotto che può essere dosato grazie all’erogatore spray in plastica e costa intorno ai 3 euro. La profumazione è molto piacevole, e permane a lungo sui capelli.
Personalmente uso Splend’Or Cristalli Liquidi con Semi di Lino e Olio di Cocco dopo il solito lavaggio con shampoo e balsamo o maschera, versando due gocce (equivalente a due spray o spruzzate) sulle mani per poi applicarlo solo sulle punte dei capelli, e asciugo direttamente. Il risultato immediato è abbastanza apprezzabile, considerando la lucentezza e la morbidezza che dona al mio riccio. Inoltre, non appesantisce il capello e non lo rende oleoso o cose del genere.
Ma una nota stonata c’è, a parte l’INCI: dopo una giornata passata fuori casa i miei capelli risultano sporchi e pesanti, e il risultato immediato di brillantezza e leggerezza svanisce completamente, infatti sono costretta a lavarli spesso, e questo non mi esalta per niente.
Ma in fin dei conti è un prodotto che fa il suo dovere…con qualche difettuccio!
Per questo motivo il mio voto complessivo è 5 su 10.
Leggi anche:
- Olio divino corpo e capelli di Caudalie – Review
- Cos’è, benefici e come viene utilizzato l’Olio di cocco in cosmesi
- Shampoo Erboristico ai semi di lino dei Provenzali
di questa marca ho provato il balsamo,mi trovavo bene anche se non ricorso l’ inci ( forse non ci facevo ancora caso ).il profumo al cocco mi piace molto,ma non uso quasi mai cristalli liquidi,perchè mi rende i capelli pesanti
Direi che non lo proverò…
infatti l’inci è pessimo, però avvolte se il prodotto funziona vale la pena trasgredire…mai provato questo marchio…
ho usato il balsamo di questa marca e non era male…ma l’inci è da accapponare la pelle 🙁
Mai provato l’olio di questa marca e non credo lo proverò mai perchè non sopporto il profumo del cocco sui capelli…
ancora sto cercando un prodotto come questo ma con un voto maggiore:S Troppi siliconi e anche se solo alle punte ma rovinano il capello:S