Ciao beautytesterine! Ecco la mia recensione sulla smalto della Zoya vinto grazie al contest ” I rossi di Zoya“. Come Antonella e Flaffy non ho potuto scegliere il colore ma ho solo dovuto allenare la vista e la tastiera per essere la più veloce e poter vincere 🙂
Per fortuna la tonalità di rosso ricevuta mi piace molto, è glitterato ed io non sono una da glitter ma, in questo caso, non sono molto invadenti ( da come si evince dalla foto). Il nome dello smalto è Jade e da quel che c’è scritto sul sito è un “luminosissimo rosso scuro con glitter e sfumature metalliche porpora: decisamente sexy”.
Non trovo che sia scurissimo una volta steso sull’unghia anzi, e qui viene la nota dolente, è chiaro e poco coprente.
Ho dovuto passare quattro volte lo smalto per avere un risultato abbastanza coprente e credetemi fare asciugare quattro strati di smalto con glitter non è stato facile. Dopo 15 minuti di posizione statua di cera ho provato a prendere qualcosa da un cassetto ed c’è stato il disfacimento. Credevo fosse asciutto ma niente, ho dovuto così toglierlo, non c’era solo un avvallamento o un buco ma se n’era venuto quasi tutto.
La mia esperienza non è proprio positiva, smalto poco coprente, disfacimento inesorabile e delusione totale.
Non l’ho più rimesso, voglio aspettare che mi passi la delusione anche perchè il colore mi piace moltissimo, certo dopo varie passate, e i glitter sono davvero carini e per niente pesanti. Il pennellino è secondo me piccolo e non ha le setole arrotondate, come piacciono a me, ma comunque è abbastanza comodo…qualche sbavatura ma niente di drammatico.
Il rosso non è scurissimo come può sembrare nella boccettina ( davvero carina) ma è luminoso e particolare. Mi piace.
La Zoya è un brand americano ispirato ad una filosofia di sicurezza assoluta per la salute delle consumatrici, infatti i suoi smalti possono essere tranquillamente usati anche dalle donne in gravidanza proprio perchè privi di formaldeide, DBP e toluene.
Sul sito si parla di ottima durata ( una giuria di esperti ha assegnato a Zoya il premio Women’s Health Beauty Award 2008 quale smalto con la maggior durata) ma questo non so dirlo con precisione, io ho dovuto toglierlo dopo 15 minuti…
Sul foglietto che è arrivato insieme allo smalto si consiglia di usare il loro top coat e i loro prodotti per avere una durata degna di uno smalto semipermanente, ma non credo che riuscirò mai ad appurare ciò visto i loro costi altini….
Che dire ragazze…per il momento assegno un 5 su 10 ma mi riservo di riprovarlo.
Potrebbe interessarti anche:
- Review: Smalto Zoya Gia tonalità rosso acceso aranciato
- Recensione e swatches smalto Zoya tonalità rosso – Colors Faith
- Tutti gli articoli e recensioni di smalti Zoya
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
peccato mi sono sempre traovata bene con gli smalti di questo marchio
amo il colore rosso, per me il rosso è il colore della mia anima!!!lo metterei sempre!!!
no ma che peccato! il colore è stupendo! comunque ho provato anche io uno smalto Zoya. Il nome del rosso non ricordo ma nonostante fosse più coprente del tuo durava pochissimo. Non vale la pena spendere per smalti così costosi.
Il colore è davvero particolare e effettivamente i glitter non sono fastidiosi……aspettiamo allora che lo riprovi e vediamo effettivamente quanto dura 😉 Però sicuramente utilizzando il top coat durerà un pò in più 🙂
che delusione 🙁
Questa cosa di dover fare più di due passate proprio non mi convince!
il colore è favoloso, peccato sempre per la coprenza e la durata, credo che questi smalti sono un pò troppo liquidi, eppure rimango delusa dal fatto che sia il miglior smalto…troppo delusa…
che peccato! io mi trovo divinamente con gli smalti zoya!!!!
eccola!!! mancava solo la tua…..io neanche sono stata troppo benevola con la recensione del mio, il colore però nel tuo caso è bellissimo, prova a usare le gocce asciuga smalto oppure le prime due passate immergi le unghie in acqua fredda dopo aver aspettato una trentina di secondi, dovrebbe velocizzarsi l’asciugatura ma solo se è applicato in modo uniforme altrimenti crea delle bollicine.
ci proverò! è troppo carino il colore per lasciarlo lì nel beauty…troverò il modo per farlo asciugare 😉 grazie 😀
Io consiglio di fare passate molto sottili ed attendere almeno 5 minuti prima di fare la seconda passata..prova così!
Il rosso è davvero un bel rosso, peccato per la durata di pochi minuti…far asciugare quattro strati non è semplice 🙁
mi è passata la vita davanti eeheh 🙂 si, troppe passate…pensavo, dall’idea che mi dava il colore nella boccettina, che sarebbe bastata una sola, max due, passate…
Il colore mi piace davvero tanto! peccato sia così poco coprente da doverti far far troppe passate! 🙁 Spero che se lo riproverai in futuro ti dia effetti più positivi. Io ho deciso la prossima volta che lo applicherò di aggiungere il top coat (uno qualsiasi però, non quello zoya :P)
se avessi aggiunto il top coat gli strati sarebbero stati 5…ne avevo piene le scatole di fare passate 😛 magari in estate, l’aria più calda, asciugatura più veloce…ci riproverò 😉
Io sono innamorata delle loro colorazioni!! Però come dire… non sei la prima che afferma la scarsa durata, e questo mi delude perchè come hai detto tu stessa, è stato nominato il miglior smalto ecc…. Altro punto dolente per me, è il pennellino: non sopporto quando sono così sottili xD Il prezzo non facilita l’acquisto purtroppo…
neanche a me piace il pennellino ma ne ho visti di peggio…