Review smalto verde petrolio OPI Amazon… Amazoff

Oggi vi parlo dello smalto OPI ricevuto con gli ultimi beauty test. La colorazione che mi è stata inviata è un verde petrolio che si chiama OPI Amazon… Amazoff. Fa parte della collezione Brazil, lanciata dal brand americano per la primavera/estate 2014.

Ormai ho un certo occhio per i colori, e so che quelli di questo tipo tendono a macchiare le unghie sotto. Io uso sempre una buonissima base, ma in questo caso ho voluto strafare, usandone una peel-off, ovvero quelle che si sollevano per rimuovere il tutto. Purtroppo non è bastata e rimuovendo lo smalto mi sono ritrovata con le unghie verdi.

swatches smalto OPI verde petrolio

Ora come dicevo sopra io so che questo tipo di colori macchia le unghie, però mi aspetto da una marca come OPI una qualità superiore e una resa ben diversa.

Il grande difetto del macchiare le unghie così tanto mi fa sinceramente sconsigliare l’acquisto di questa particolare colorazione, per quanto bella possa essere.

Per altre info vi lascio l’articolo completo al mio blog:

Altre recensioni e articoli di smalti OPI

Smalto verde petrolio OPI Amazon... Amazoff

3

Non consigliato

3.0/10

Pro

  • Potrebbe essere stato un prodotto difettato

Contro

  • Qualità/prezzo

33 Comments

Leave a Reply
    • Anche le tue unghie non vanno d’accordo con questo brand, eh? Il tuo azzurro ha macchiato, per curiosità?

    • Sì esatto. Quella che ho usato io è bianca e di norma protegge ancor di più di quelle trasparenti, ma lo stesso non è bastata!

  1. Un colore semplicemente divino!! Ero curiosissima delle recensioni OPI ma non mi sarei mai aspettata che macchiasserò così tanto l’unghia soprattutto se sotto c’è stata stesa una base…un vero peccato!!!

    • Anche io 🙁 Te lo aspetti da uno smalto cinese da 2 soldi, non da un OPI, perlomeno non così tanto.

  2. Il colore è semplicemente stupendo! Però come hai detto tu… da questo brand, uno ci si aspetta una qualità superiore….

  3. Peccato! Il colore è veramente bello però… per quanto riguarda la durata invece?? Durano tanto come dicono??

    • Io normalmente camnio lo smalto a giorni alterni, quindi non mi posso esprimere sulla durata di questo in particolare.
      Cmq la durata dipende tanto dalla base che si usa, se si usa, e dalla chimica delle proprie unghie. Ci saranno sempre marche che su una persona durano una settimane e su un’altra di sbeccano dopo 2 giorni. A me personalmente gli OPI che ho provato non sono mai durati oltre i 3 giorni, in compenso certi Kiko più vecchi mi rimangono intatti anche 10.

  4. bello il colore ma pessimo il fatto che tinge l’unghia! è una cosa che odio….poi voglio provare l’acetone di cui parli nel commento…lo guardo spesso ma non lo compro mai per scetticismo 🙂

    • Odio profondo anche io! E’ una cosa che ti aspetti da uno smalto cinese, non certo da un brand come OPI! Io adoro il solvente Ultra di Essence, è l’unico con cui non devo stare a strofinare 10 minuti per levare lo smalto!

  5. Peccato … il colore è meraviglioso! Ma da uno smalto di un brand che non rientra certo tra quelli low cost, ci si aspetta qualcosina in più!

  6. Bellissimo verde!!! mi dispiace per le unghia macchiate, è sicuramente un punto a sfavore…la durata? quanto ti dura?

    • Scusa, non ho parlato della durata perchè io tolgo gli smalti ogni due giorni, quindi non li sfrutto al massimo salvo occasioni particolari. Inoltre avendo usato una base peel-off la durata cmq cala!

  7. colore splendido! mi spiace che ti si sono macchiate le unghie..a me lo fanno i kiko..comunque non ho mai provato nessun opi..
    in ogni caso per gi smalti ormai da anni utilizzo il levasmalto della pupa..nella confezione nera! è magico..lascia anche le unghie idratate perchè non contiene acetone ma contiene oli nutrienti! te lo consiglio!

    • Grazie per il consiglio, ma io uso solo il solvente Ultra di Essence, anche lui senza acetone e senza MEK (sostanza ancora più invasiva dell’acetone), è l’unico che toglie tutto in una passata 🙂 Salvo queste eccezioni in cui purtroppo non è proprio colpa del solvente ma solo dello smalto 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *