Salve a tutte! Volevo parlarvi della mia esperienza con lo smalto cromo Arcancil Paris n. 301 Vintage Silver che ho avuto l’opportunità di testare grazie a questo sito :).
Il prodotto che mi è arrivato è della Arcancil Paris, un’azienda di nazionalità francese, con sede a Parigi, che produce tutti i suoi prodotti in Europa (fatta eccezione di pennelli ed accessori) ed è attenta a non effettuare nessun test su animali ( non so dire però se effettivamente sia un’azienda cruelty free).
Passiamo allo smalto: fa parte della linea Chrome, e infatti, osservando il contenuto della boccetta, è possibile notare il finish metallizzato del prodotto.
Non è un genere di smalto che rientra nelle mie “corde”, quindi, approfittanto del periodo di festa, l’ho utilizzato in combo a uno smalto rosso ( della Formula X) per creare una specie di nail art, di cui allego la foto ( lo so il risultato non è un granchè, ma considerando le mie capacità è già tanto 😛 )
La stesura ha bisogno di essere lavorata, altrimenti si creano delle striature, dovute al fatto che il prodotto è abbastanza denso, ma in ogni caso rimane un’operazione semplice.
Una volta asciutto, ho constatato che il prodotto non rilasciava un effetto metallizzato a specchio, ma piuttosto una sorta di effetto vintage ( da cui prende il nome), anticato, rimanendo pur sempre luminoso.
Per quanto riguarda la durata, è molto resistente e durevole. Io ho ancora oggi lo smalto della foto fatta il 1 gennaio, e non è saltato nulla. Posso affermare che questo smalto è stato una piacevole scoperta, in quanto non avrei mai comprato un prodotto del genere.
Potrebbe interessarti anche:
- Tutte le review di smalti con foto e swatch
Bellissimo!
davvero un bellissimo effetto, sembra un altro smalto rispetto a quello oro!
Ma perchè i prodotti interessanti li vendono solo su internet? 🙁
ahahahahah però i prezzi di questi prodotti sono altini, considerando che non si conoscono, non so se investirei cifre del genere a busta chiusa 🙂
Che smalto stupendo, il colore è bellissimo, si vede che il prodotto è bello cremoso, è difficile trovare smalti così corposi, avvolte infatti sono fin troppo liquidi e scivolano da sopra le unghie provocando disastri…mi sono innamorata di questo colore e anche la tua nail art è bellissima…complimenti…
Grazie millleee 🙂
Davvero un bel colore argento, pieno e lucido! Molto bello 🙂 Bella nail art 😉
Grazie mille 🙂
molto bello come colore non trovo spesso colori argento cosi pieni
Ciao! e infatti, quelli che ho trovato finora erano i semplici lustrini che però non avevano un colore così pieno, oppure la linea della kiko di qualche tempo fa, di cui nn mi piaceva però l’effetto specchio. Ribadisco che è stata una piacevole scoperta 🙂
il colore non è molto nei miei gusti,però abbinato al rosso è davvero carino.
Grazie mille 🙂 penso che anche la versione rosso/oro sarebbe bella .. la provo a natale prossimo 😛
wow che bello scoprire nuove marche..sono contenta per te che ti sei trovata bene,complimenti hai realizzato una manicure semplice ma allo stesso tempo molto elegante 🙂 mi sapreste dire se i cosmetici di questa marca sono reperibili solo
on-line o ci sono negozi fisici?
Ciao Melina 🙂 grazie per i complimenti ^_^ ( ma ci tengo a precisare che nella foto ho messo solo la mano “buona” ahahah 😀 ). Per quanto riguarda la domanda che mi hai fatto, da una veloce ricerca ho visto che negozi in Italia non ce ne sono. E’ possibile acquistare dal loro sito http://www.arcancil.com/fr/ ma le spese di spedizione sono intorno ai 22 euro… 🙁
Che bella nail art senorita!!! Mi piace davvero un bel po’! è semplice e d’effetto!!!! Adattissima al periodo Natalizio appena passato!
E anche lo smalto mi sembra davvero valido!! soprattutto per la durata!! E’ incredibile ben 8 giorni sulle unghie, un sogno per me!!
Peccato solo per la stesura..io già sono un po’ imbranata con quelli che si stendono bene….figurati con questo che avrà indubbiamente bisogno di più cura!! 😛
Ma no dai, è semplice solo che non ottieni un risultato omogeneo con una sola passata, in quanto l’effetto metallico lo rende molto denso 🙂 Quando mi è stato inviato pensavo fosse un equivalente di quelli effetto specchio che lanciò kiko un pò di tempo fa… invece il risultato è stato l’opposto 🙂