Review Smalto China Glaze Fancy Pants – tonalità viola

Oggi vi parlo dello smalto China Glaze nel colore Fancy Pants, che faceva parte della collezione Avant Garden lanciata per la primavera 2013.

Prima di tutto fatemi sottolineare che China in inglese significa porcellana, e questo brand è americano, non cinese. In effetti è uno dei brand più famosi negli Stati Uniti e per fortuna adesso si trova anche in Italia!

swatches smalto China Glaze viola

Detto questo torniamo allo smalto 🙂
Fancy Pants è un bellissimo smalto viola con sottotono blu, pieno di microparticelle fucsia al suo interno, che gli danno un aspetto molto originale. Asciuga un po’ opaco quindi ci vuole necessariamente un top coat finale per lucidarlo e farlo risaltare a pieno.
La stesura è semplicissima e per me China Glaze è una garanzia da questo punto di vista.

La durata di norma è ottima ma come forse saprete dipende dalla chimica delle nostre unghie, dalla base usata, e anche dal top coat. Nel mio caso con top coat Essence Gel Effect xxxl sono arrivata a 5 giorni ancora intatto, coperto solo da una nail art nei giorni successivi, che potete vedere in questo post del mio blog.

China Glaze in Italia si trova preso alcuni centri estetici e nella catena Capello Point al prezzo di circa 6,50€ per 15ml, che è un prezzo onesto considerata la qualità.

26 Comments

Leave a Reply
    • Un colore decisamente estivo, che in realtà io indosso anche su occhi e vestiti tutto l’anno, adoro il viola 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *