Review Smalto Chanel n.583 – Taboo ( blu/viola melanzana)

Dopo averlo agognato per un anno, dopo essere entrata un numero indefinito di volte dentro le varie profumerie per poterlo guardare anche solo per un paio di minuti, finalmente posso dire che Taboo è nelle mie mani, e tutto grazie alla mia migliore amica che me l’ha regalato per il compleanno. È diventato il nostro bambino condiviso.

Taboo fa parte della collezione Revelation de Chanel uscita nella primavera/estate del 2013.

Ha una base blu/viola melanzana, molto scura, con riflessi sul color prugna e bordeaux, e un accenno di rame e fucsia, anche se sulle unghie prevale più la tonalità viola; al suo interno troviamo dei brillantini iridescenti che riprendono i colori di base (ce ne sono anche di più chiari, ma non riesco bene a capire se virano sull’argento o sul bianco), e gli danno un bell’effetto shimmer. Sembra quasi di avere una piccola galassia tra le proprie mani.

Review Smalto Chanel n.583 - Taboo
Come ogni smalto Chanel, ha due tappi: uno esterno, protettivo, dov’è riportato il logo, e uno interno più piccolo. Il pennellino è sottile e dalla forma classica, ed ho trovato la stesura molto fluida. Le sbavature sono ridotte al minimo, e devo ammettere che ai lati non ho dovuto passare il pennello correttore neppure una volta. Ha una buona densità e un’elevata pigmentazione, quindi già dalla prima passata la coprenza è davvero ottima e omogenea. I tempi di asciugatura li ho trovati nella media.

Purtroppo la mia macchina fotografica non esalta a pieno la bellezza di questo smalto, che dal vivo è semplicemente meraviglioso.
L’ho tolto dopo sei giorni – a malincuore – e posso dire che la resa è davvero magnifica; si è consumato leggermente sulle punte ma niente di troppo visibile.
Non potrò mai ringraziare abbastanza la mia migliore amica per avermi permesso di aggiungere questo gioiellino alla mia collezione.
Voto assolutamente 5

Ti potrebbe interessare anche:

  • Tutti gli articoli e review di prodotti Chanel
  • Swatch smalti

Smalto Chanel n.583 - Taboo ( blu/viola melanzana)

10

Ottimo

10.0/10

Pro

  • Durata
  • Colore
  • Stesura
  • Altro..vedi review

Contro

  • Nessuno

26 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Che bel colore! forse non lo metterei mai perchè non si abbina molto con il mio modo di vestire e preferisco meno brillantini! Ma visto così, sulle tue unghie lunghe è davvero bellissimo!!!

  2. Bellissimo salto e anche bellissime unghie! come fai ad averle così lunghe’ io non riesco,si spezzano forse dovrei usare un rinforzante buono devo chiedere consiglio al negozio che vende anche prodotti per estetista tu usi qualche base rinforzante?

  3. Il colore è stupendo, ma purtroppo per me gli smalti Chanel non hanno una buona tenuta, dopo 1 solo giorno iniziano a consumarsi ed io l’ho pagato 25,00 euro.

  4. Il colore lo trovo stupendo! Il prezzo forse un po meno stupendo xD quanto è costato questo gioiellino? E di quanti ml è?

    • Nell’unica profumeria, qui da me, dove li vendono li fanno pagare 22 euro, poi se uno ha la loro tessera viene sempre scontato almeno del 20%, non so se il prezzo possa variare da città a città, per quanto riguarda la quantità la boccetta contiene 13 ml di prodotto

    • Beh va tenuto conto che io non ho una macchina fotografica professionale, e l’effetto è più smorto rispetto a come appare visto dal vivo

  5. Mi dispiace doverlo dire, ma ho provato gli smalti Chanel e non sono per niente buoni, soprattutto quelli color pastello. Si stendono con difficoltà e durano pochissimo. Sarò sfortunata io…

    • Beh io fino ad ora mi ci son trovata bene, però ne ho solo due, ma in quanto stesura non mi hanno creato problemi, l’unica cosa è che quello cream rosso, il Lotus, mi è durato meno rispetto a questo.

  6. io amo gli smalti e quando le tasche me lo permettono uno chanel lo prendo perchè mi piace ogni singolo dettaglio di questi smalti. ma ad essere onesti preferisco quelli classici, questo non mi piace troppo ma solo perchè non mi fa impazzire il cangiante-riflessato o come si chiama. molto carina però la recensione.

    • Beh sì alla fine quello va a gusti, io sono il contrario XD preferisco questi a quelli monocolore, senza alcun effetto

  7. Come luccica….io amo i prodotti Chanel, ho provati alcuni rossetti e 2 smalti, tutto veramente eccezionale, non c’è proprio nulla da ridire, solo che i prezzi sono un pochino alti, però provando questi prodotti ne vale veramente la pena, in particolare mi piace tanto il rossetto Chanel Rouge Coco Shine tonalità Esprit, è stupendo, peccato che mi è quasi finito…. tristeeee io

  8. il colore è stupendo e le piccole iridescenze che hai fatto notare sono effettivamente molto particolari…. purtroppo ho avuto una brutta esperienza con uno smalto Chanel, precisamente il n.559 Frenzy un nude favoloso…con un sottotono freddo con punte di lilla… una meraviglia, ma la sua pecca più grande fu la durata …. dopo due giorni veniva via, ho provato mille basi e top-coat diversi, ma nulla! Dopo sei mesi si è anche seccato e ho buttato 30 euro circa nel cestino ! Il tuo è meraviglioso e sono contenta che abbiano rivisitato la formula, forse potrei anche rifarci un pensierino:)

    • Io ne ho un altro Chanel, il Lotus, e mi ci son trovata meno bene rispetto a questo. Alla fine penso vadano da smalto a smalto, come per gli altri brands, poi conta moltissimo anche come reagiscono alla base e a top coat. Lo avevi chiuso male? Io il Lotus ce l’ho da uno o due anni ed è ancora in buone condizioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.