Review smalto Alessandro Candy Crush Lollipop

Oggi vi parlo dello smalto Alessandro, che ho ricevuto grazie agli ultimi beauty test.
La colorazione che ho ricevuto è Lollipop, facente parte della collezione Candy Crush, che è la collezione Alessandro ad effetto sabbiato/zucchero/ruvido.

swatches smalto Alessandro

La boccetta è in formato mini da 5ml e la formulazione è ottima: si stende bene, e stando attente, ma nemmeno troppo, non si toccano neanche le cuticole per cui non c’è bisogno di ripulire i contorni.

La durata è stata buona per uno smalto ad effetto ruvido, e su cui ovviamente non si può usare il top coat: dopo 4 giorni è solo scolorito sulle punte ma non scheggiato.

L’unico difetto che gli trovo è che rispetto ad altri smalti con lo stesso effetto è più lento ad asciugare.
Per altre fotografie, compresa quella con top coat, vi rimando al mio blog 🙂

Potrebbe interessarti anche:

  • Tutte le recensioni di smalti Alessandro International
  • Swatches smalti 

29 Comments

Leave a Reply
  1. Lo adoro!! mi piace il colore, l’effetto e la durata! Sai per caso dove si possono trovare?? PS: immagino che toglierlo sarà un po faticoso, come tutti gli smalti “effetto sabbia”

    • Dunque, so che li vendono sul canale QVC e online su douglas.it, anche se non ti so dire se abbiano questa collezione in particolare. Per la rimozione in effetti è un po’ tosta, io però uso il trucco del top coat e facilita un po’ 🙂
      (metto il top coat, lascio qualche secondo, e poi con un batuffolo intriso di solvente premo sull’unghia e trascino via facendo pressione, quando il top coat è ancora bagnato!)

  2. 1. Lo smalto è favoloso, mi piace davvero tanto!
    2. La tua stesura è così precisa, specie accanto alle cuticole, da sembrare “photoshoppata”!!! Perfetta. È un complimento, eh, non metto in dubbio la tua bravura, soprattutto con quel nickname! 😉

    • Gentilissima, grazie! Di solito pulisco le cuticole con la pennetta Essence o con pennello e solvente perchè sono un po’ fissata col giro cuticole pulito. In questo caso però il pennello è talmente ben fatto che non ne ho avuto bisogno!

      • Prego! Sei stata certosina e l’ho apprezzato. Ho notato anche io che il pennello facilita la stesura, ma accanto al giro cuticole non rispetto la ta stessa simmetria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *