Review Simone Cosac Profumi: Trama, Trama Nera, Perle di Bianca

Buona domenica amiche di beautytester 😀 Stamattina voglio parlarvi di un’importante collaborazione che ho intrapreso con Simone Cosac Profumi.

Questa casa profumiera vende fragranze di lusso, molto intriganti e ricercate. Si tratta di un vero e proprio atelier con una storia particolare alle spalle, che potrete leggere sul loro sito. 

Questo Atelier celebra la femminilità, il suo fascino e mistero, la sua purezza ed eleganza, attraverso l’arte della profumeria rinascimentale. Confezioni raffinate e molto eleganti accompagnano ogni prodotto facendo sentire ogni donna una vera Regina.

Questo è quanto ho ricevuto dall’azienda: tre fialette di profumo, ogni fialetta rappresenta una fragranza diversa: Trama, Trama Nera, Perle di Bianca.

Simone Cosac Profumi

Profumo Trama

Un profumo il cui bouquet rappresenta l’evoluzione della figura femminile: le note di testa con la loro freschezza rappresentano la fanciullezza; il cuore della fragranza impersonifica il cambiamento e la crescita della donna; le note di fondo svelano l’anima intensa e profonda di ogni donna.

  • Note di testa: Spine di rosa nota vegetale verde, Grani di pepe rosa e pepe nero, Litchee;
  • Note di cuore: Essenza di Rosa Damascena, Tuberosa, Gelsomino, Pesca di vigna;
  • Note di fondo: Cedro di Virginia, Patchouly di Indonesia, Ambra minerale, Benzoino del Laos, Balsamo del Perù.

Profuma trama nera

Il profumo Trama Nera è molto simile al profumo prima descritto, Trama Nera è un mix di note orientali suadenti, che rivive le memorie giovanili di Bianca Cappello.

Il risultato è un bouquet dalla personalità forte e decisa, ricco di mistero ma al contempo di una raffinatezza unica.

  • Note di testa: Bergamotto italiano, Pepe rosa, Zafferano; Note di cuore: Orris abs. Rosa & Rosa abs., Jasminum sambac abs., Viola;
  • Note di fondo: Olio di cedro del Texas, Patchouly fraction, Legno di sandalo australiano, Benzoino del Laos, Oud, Ambra.

Perle di Bianca

Quest’ultima fragranza racchiude tutta l’essenza e l’ anima intensa di Bianca Cappello. Profumazione inebriante che racchiude uno dei profumi più amati nel Rinascimento Fiorentino e ne è il simbolo per eccellenza: l’ Iris, dall’essenza floreale e cipriata.

  • Note di testa: Neroli;
  • Note di cuore: Iris, Mora, Gelsomino;
  • Note di fondo: Ambra, Muschio, Mirra.

Sono tutte e tre fragranze preziose ( al di là del costo molto elevato al di sopra delle 100 € a profumo), che fanno compiere alla mente un viaggio più che olfattivo e la riportano ai bei tempi del Rinascimento, l’epoca per eccellenza che sublimava l’eterea e misteriosa bellezza femminile.

Che aggiungere più, sono stata davvero onorata di aver potuto provare simili fragranze.

Torna alla categoria fragranze per scoprire tutte le novità e recensioni

2 Comments

Leave a Reply
  1. sicuramente saranno fragranze favolose..e che eleganza! faccio un salto nel sito per saperne di più grazie 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *