Lush è famosa per i suoi prodotti solidi i quali più puri e senza conservanti. Ottima l’idea di cercare di migliorarsi e di creare prodotti particolari (uno shampoo in saponetta è meno usuale dei classici flaconi) ma non sempre la praticità vince.
Questo shampoo della Lush è indicato per chi ha problemi di cute. E’ ricco di erbe officinali le quali “disinfettano” il cuoio capelluto e infatti lo prendetti quando attraversavo il mio periodo di dermatite.
Nella doccia di casa era impossibile tenerlo perchè non vi è un luogo perfettamente asciutto dove riporlo, ci facciamo docce come se fossimo una famiglia di 8 persone e il prodotto si consuma in 5 minuti. Cosi è diventato il prodotto comodo da viaggio.
Sono appena rientrata da una vacanza di mare, sale e vento dove non era assolutamente lo shampoo più indicato, ma l’ho portato nella speranza di una doccia king size… La doccia non era la Reggia di Versailles e quindi anche se con lo scatolino apposito sto robo alla fine si è sciolto un po’ in fretta… ma non importa e veniamo al dunque: devo dire che come prodotto in sé non è male. Non è spettacolare come fu il Karma shampoo solido (link) ma, ripeto, perchè non indicato per i miei capelli. Comunque è profumato, senza troppe pretese che va bene per chi ha capelli normali o senza troppe pippe (tipo i miei).
Importante: informare i coinquilini che non è una saponetta per ascelle!! 😉
Parentesi per lo scatolino di latta: in quanto designer, assolutamente non funziona, stra bocciato. Non si apre con le mani bagnate (so che puoi aprirlo prima ma non è che ti viene in mente ogni volta!!!), lo shampoo si ci appiccica dentro e se non hai la doccia di 38 mq si riempe d’acqua. Mi offro per un remake! 😉
Per chi è interessato a sapere com’era prima di diventare una poltiglia… questo è il link
OK, la LUSH non fa affatto al caso mio! =D Ero così curiosa di provare qualche prodotto, ma proprio non è il caso.
Grazie per la recensione^_^…. mi sembra pessimo come prodotto quindi non penso lo acquisterò .
Conoso molto bene i prodotti della Lush, sono divertenti e molto naturali e andare nei negozi lush è una figata perchè ti fanno sempre provare tutti i loro prodotti inusuali! Detto ciò ci sono cose che adoro, tipo le bombe da mettere nell’acqua quando fai il bagno….e altre che non amo o che non sono adatte a me…. uno di queste è prprio lo shampoo solido…. Con i capelli lunghi non è davvero il massimo e poi quando sono sotto la doccia mi cascava ovunque!! Bocciato dunque a cnhe da parte mia: vero è che se devi andare a fare un viaggio, magari anche in campeggio o all’avventura questa soluzione non è male perchè cmq occupa poco spazio!!
se uno ha un posto dove riporre una saponetta qualsiasi nella doccia all’asciutto in realtà è molto buono come prodotto in se.. chi non ha spazio o è di fretta e sbadato, sconsiglio
Oddio mi lascia molto perplessa… :-/
Non ho mai usato shampoo solidi…
lo shampoo non è male ma è di una scomodità infinita sta saponetta
Leggendo questa recensione, non mi ispira x niente xD
A chi lo dici Hachi xD