Ciao ragazze, oggi vi parlo di shampoo antiforfora, qualche settimana fa ho scoperto questo nuovo brand, che avevo già sentito ma mai provato, parlo del marchio Giardino Cosmetico…
Questo marchio made in Italy è venduto nei supermercati crai e nei negozi aderenti, tutti i suoi prodotti Eco-Bio, sono testati dermatologicamente, formulati e prodotti senza Nichel, Piombo, Cromo, Cobalto e sono certificati icea, non sono testati sugli animali, inoltre le materie prime utilizzate provengono tutte da coltivazioni biologiche italiane.
Principalmente sono stata attirata dal prezzo di questa linea, che trovo sia davvero economico, lo shampoo che ho preso io è antiforfora a base di olio di semi di lino e anice verde.
Questo prodotto si presenta in un flacone da 250 ml per un costo di 3,90€ la sua consistenza è liquida trasparente, ha un profumo fresco quasi mentolato molto buono e piacevole, la sua formula elimina la forfora e ne impedisce la ricomparsa, inoltre grazie agli estratti naturali favorisce l’azione cheratolitica che normalizza l’epitelio del cuoio capelluto, formulato per qualsiasi tipo di capelli normali o grassi.
Al primo lavaggio non ho saputo dare un giudizio vero e proprio a questo prodotto, ma già al secondo e terzo shampoo mi sono fatta un mio parere, leggendo alcune recensioni, ci sono diversi giudizi su questo shampoo, bhe io vi dico il mio, non mi sono affatto trovata bene…
Mia mamma lo usa e dice che si stà trovando benissimo, gli lascia i capelli morbidi e profumati, lei non ha riscontrato alcun problema, mentre io mi ci sono trovata malissimo, non appena incomincio ad asciugare i capelli con il phone, ho già la sensazione di pesantezza sulla testa, ho i capelli lunghi, mentre mia mamma li ha corti, quindi ho pensato può essere questo un fattore che incide? bhe non lo sò, so solo che quando faccio lo shampoo i capelli sembrano più sporchi che puliti, infatti non stò più utilizzando questo prodotto, peccato perchè da tutte le sue note positive pensavo di aver trovato un prodotto davvero valido.
Non mi sento di bocciare totalmente questo shampoo, essendo che mia mamma si trova benissimo, però devo lasciare un voto, aggiudico un 3 stelline su 10 a questo shampoo…
Ragazze fatemi sapere se avete provato questo prodotto e come si siete trovate voi, spero come sempre di esservi stata utile a presto tanti baci…
Inci: Aqua, cocamidopropyl betaine, glycerin, sodium lauryl sulfoacetate, disodium methyl 2-sulfolaurate, sodium methyl 2-sulfolaurate, linum usitatissimum, pimpinella anisum, cetyl betaine, guar hydroxypropyltrimonium chloride, sodium salicylate, lauryl betaine, tocopherol, citric acid, sodium chloride, parfum, dehydroacetic acid, potassium sorbate, benzyl alcohol, linalool, citronellol.
Potrebbe interessarti anche:
- BIODERM S – Dermodetergente allo Zolfo Colloidale – antiforfora anti-acne
- Olio di cocco sui capelli: 6 modi per usarlo
- Recensione e Inci Shampoo Jacklon azione antiforfora
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Mai vista in giro questa marca,eppure questo prodotto sembra ben fatto e ad un prezzo abbordabilissimo!Se lo trovassi in giro credo proprio che lo proverei,in fondo la reazione di pelle e capelli è soggettiva,quindi potrei dargli una chance!;-)
sisi infatti è quello che ho detto io, è na cosa soggettiva!
Nonostante la recensione negativa lo voglio provare lo stesso, chissà può darsi mi trovi bene.Grazie.
sisi tesò, infatti mia mamma si ci trova bene, se lo usi fammi sapere che sono curiosa!
Non ho mai visto questo shampoo,grazie della recensione 🙂
prego loy!
Che peccato: sembrava promettente…
eh infatti quello che credevo io
Non ho mai provato questo shampoo ma è capitato anche a me di usare shampoo che rendevano i miei capelli pesanti e spenti, odio quando mi succede : )
guarda è una sensazione che odio completamente, non mi piacciono per niente prodotti così
che strano, è vero che purtroppo i pareri sono sempre soggettivi e ci si può fidare ma poi bisogna provare sempre sulla propria pelle qualcosa. forse la sensazione di pesantezza sarà dovuta a un eccessiva quantità di prodotto che usi? non so proprio… va beh, pazienza! grazie della review
sisi infatti, come dicevo mia mamma si ci trova bene, io per niente, per me è bocciato, però come si dice provare x credere!