Review scrub corpo alla fragola Avon Naturals

Ciao ragazze  <3 oggi voglio parlarvi dello scrub corpo alla fragola della linea Naturals dell’Avon. Da circa un anno ho iniziato a prestare sempre più attenzione alla cura del mio corpo (prima riponevo tutte le mie attenzioni sul viso tralasciando il resto del corpo) e, ovviamente, lo scrub è diventato uno di quei prodotti di cui non posso proprio farne a meno. In più, per la depilazione, uso da anni l’epilatore quindi il problema della ricrescita dei peli sottopelle era diventato davvero evidente.

Non ho un mio scrub preferito ma mi piace provarne sempre di diversi così, quando sul catalogo Avon ho visto questo scrub in offerta, attratta anche dalla profumazione alla fragola, ne ho approfittato subito.

scrub corpo alla fragola di Avon

Il prodotto si presenta in un flacone dalle dimensioni abbastanza grandi, in plastica, davvero morbido al tatto. Il colore predominante è il rosa (lo adoro!) mentre le scritte sono nere e rosse; al centro della confezione vi sono disegnate tre bellissime fragoline. Il tappo è in plastica bianco e l’apertura è a scatto.

La texture è abbastanza densa ma non troppo, di color rosa chiarissimo, ricca di microgranuli davvero minuscoli e dal forte potere esfoliante. L’odore è favoloso: si sente benissimo la fragola e mi ricorda tanto gli sciroppi per la tosse che prendevo da piccola (molti bambini li odiavano ma io li adoravo!). L’odore persiste a lungo sulla pelle e mi piace davvero tanto.

Texture scrub corpo fragola di Avon

Lo scrub si distribuisce bene sulla pelle e si riesce a lavorare senza farlo colare; bisogna massaggiarlo sulla pelle umida, insistendo soprattutto sulle aree più ruvide e disidratate. Io lo uso sempre con un guanto esfoliante e il risultato è davvero buono: la pelle è morbida, liscia, vellutata, setosa al tatto; la crescita sottopelle dei peli è migliorata anche se non ho risolto del tutto il problema.

Uso questo scrub regolarmente due volte a settimana e devo dire che la mia pelle è davvero migliorata (anche il mio fidanzato ha notato la differenza rispetto allo scrub che usavo in precedenza!). Un altro aspetto positivo di questo prodotto è la sua delicatezza: nonostante riesca ad esfoliare la pelle in profondità risulta anche molto delicato.

INCI: AQUA, PARAFFINUM LIQUIDUM, POLYETHYLENE, CETEARYL ALCOHOL, CETYL ALCOHOL, GLYCERIN, DIMETHICONE, PARFUM, SODIUM LAURETH SULFATE, TRIETHANOLAMINE, CARBOMER, POLYSORBATE 60, PEG-150 STEARATE, SORBITAN OLEATE, STEARETH-20, ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, FRAGARIA VESCA EXTRACT, HYDROLYZED MILK PROTEIN, TOCOPHERYL ACETATE, METHYLCHLOROISOTHIAZIOLINE, METHYLISOTHIAZOLINONE, CI 14700, CI 47005.

Il flacone contiene 200 ml di prodotto per un PAO di 12 mesi; il prezzo è di circa € 6 ma io l’ho pagato in offerta € 3,50; il mio voto è 8.

Potrebbe interessarti anche:

8

Valutazione complessiva

8.0/10

Pro

  • Profumazione
  • Efficacia
  • Qualità/prezzo
  • Delicatezza

Contro

  • Nessuno

12 Commenti

Aggiungi una risposta
  1. Io sono un’appassionata di scrub per necessità e per piacere 🙂 nell’ultimo periodo mi sono in fissa con quello al caffè di Mr. Bean aromatizzato al mandarino. Di sicuro qnche questo alla fragola mi piacerebbe tantissimo!!!

  2. Carino il tubone con le fragole…ovviamente non serve che ti dica che l’Inci è bruttarello assai, ma d’altra parte si capisce che è un tipo di prodotto così…e quel profumo che dici dello sciroppo me lo ricordo bene…lo amavo anch’io, al punto da prenderlo di nascosto a mia madre anche quando non avevo la tosse!!;-)

    • Sì, lo so, l’inci non si può guardare ma di solito per i prodotti del corpo sono meno rigida per quel che riguarda l’inci. Che buono lo sciroppo alla fragola *_*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.